AN NEWS (RSS > Comunicati Stampa – Volo diretto Roma Bangkok ITA) – E’ ufficiale, il nuovo volo Roma Bangkok di ITA Airways collegherà le due capitali dal 16 novembre 2024.
Raggiungere Bangkok da Roma con i voli non stop di ITA Airways
Da Fiumicino a Suvarnabhumi l’aeroporto della capitale Thailandese: i voli diretti ITA Airways daranno la possibilità di raggiungere senza scalo la Thailandia dall’Italia. Ciò non avveniva da prima del COVID quando era operativo il volo diretto operato da Thai Airways che, tra l’altro, ha ripreso i voli diretti da Milano Malpensa con gli aeromobili sempre strapieni di passeggeri.
ITA Airways e il nuovo volo Roma Bangkok diretto
I voli diretti da Roma a Bangkok in Thailandia, saranno operati 5 volte alla settimana con il nuovissimo Airbus 330-900 neo di ITA Airways allestito in 3 classi e partiranno verso lo scalo di Bangkok Suvarnabhumi dall’Aeroporto Internazionale Leonardo Da Vinci di Roma Fiumicino che ADR (Aeroporti di Roma) il migliore d’Europa per la sesta volta negli ultimi sette anni nella categoria degli scali con oltre 40 milioni di passeggeri.
“Il nuovo collegamento per Bangkok rappresenta una direttrice strategica per Roma – ha dichiarato Ivan Bassato, Chief Aviation Officer di Aeroporti di Roma – La serata, organizzata in collaborazione con il nostro hub carrier ITA Airways, è per noi un momento prezioso per celebrare con istituzioni, media e trade questo nuovo traguardo, importante passo avanti per la connettività con il continente asiatico.”
Il volo diretto Roma Bangkok Roma di ITA Airways opera nei seguenti giorni:
Da Roma il lunedì, Mercoledì, Giovedì, Sabato e Domenica.
Da Bangkok il lunedì, Martedì, Giovedi, Venerdì e Domenica
I voli proseguiranno con una frequenza di 3 volte alla settimana anche durante la Summer season 2025 e sono già in vendita sul sito di Ita Airways che ha creato un network che da Bangkok consentirà di raggiungere altre popolari destinazioni sia in Thailandia che in Asia.
Destinazione Bangkok con il nuovo volo Roma Bangkok di ITA Airways
Destination Bangkok? SI.! Anche grazie al volo diretto di ITA Airways, gli italiani potranno raggiungere e visitare la capitale della Thailandia. Infatti Bangkok offre innumerevoli attrazioni da visitare ed esperienza da vivere come, ad esempio: assaggiare lo street food thailandese in Khaosan Road la via più popolare di Bangkok.
Tuttavia, il volo diretto da Roma a Bangkok darà la possibilità di raggiungere più facilmente dall’Italia una splendida camera con vista sul mare di Pattaya o di soggiornare a Surin Beach una delle spiaggia alternative di Phuket o ancora di partire da Bangkok alla scoperta delle tantissime destinazioni che la Thailandia offre ai turisti di tutto il mondo!
I voli diretti di ITA Airways saranno l’occasione anche per il popolo thailandese di raggiungere l’Italia per visitare Roma quale punto di partenza per altre destinazioni del Bel Paese.
La nuova flotta sostenibile di aeromobili ITA Airways
Con l’obiettivo, entro il 2027, di essere la compagnia aerea con la flotta più giovane d’Europa, ITA Airways si sta dotando di aeromobili di nuova generazione con tecnologie all’avanguardia per ottimizzare efficienza e qualità dell’offerta riducendo significativamente l’impatto ambientale.
Tra gli aeromobili di nuova generazione la flotta ITA Airways include:
- L’AIRBUS A350-900 tra gli aeromobili più moderni, efficienti e tecnologicamente avanzati per le tratte intercontinentali.
- Un velivolo utilizzato per il breve e medio raggio: l’AIRBUS A220-300 che riduce consumi e impatto ambientale.
- L’A320neo dotato di due motori tecnologicamente avanzati in grado di fornire prestazioni operative, economiche e ambientali eccezionali.
- Il 330-900neo, aereo versatile e innovativo che offre ai passeggeri un’esperienza di volo stimolante e rilassante su voli a breve, medio e lungo raggio.
- A220-100, un aeroplano ideale per le operazioni nei centri città ed è anche il più grande in grado di operare nell’ambiente ristretto dell’aeroporto di London City.
- AIRBUS A321neo è l’aeromobile con la fusoliera più lunga della famiglia A320 a corridoio singolo e offre autonomia e prestazioni di assoluto livello per il medio raggio.
Fonte e foto: press release & conference ITA Airways, ADR, Canva Pro