Il mondo dello spazio ad Antigua si ritrova anche sulla terraferma, per chi sceglie di soggiornare all’Hodges Bay
AN NEWS (RSS > Comunicati Stampa – Viaggia nello spazio ad Antigua) – Il 10 agosto dallo Spaceport America in Truth or Consequences, New Mexico, è partita una missione che ha catturato l’attenzione del mondo intero, mettendo sotto i riflettori le meravigliose isole gemelle di Antigua e Barbuda.
Keisha Schahaff e sua figlia Anastatia Mayers, originarie del Paese, erano a bordo del veicolo spaziale Virgin Galactic 02, prendendo così parte a un’avventura dove coraggio, determinazione e sete di scoperta sono state forze propulsive determinanti.
Viaggia nello spazio ad Antigua
Lo slancio oltre i confini noti, la determinazione inarrestabile e l’aspirazione senza limiti, sono caratteristiche proprie della popolazione locale, così immersa in questi valori e attratta dal mondo cosmico da avere già il proprio simulacro dello spazio; all’Hodges Bay, struttura fiore all’occhiello della destinazione ospita il celebre The Boonji Spaceman, opera del superbo artista contemporaneo Brendan Murphy.
Anastatia Mayers, a soli diciotto anni, ha scritto il suo nome nei libri di storia come la persona più giovane ad aver mai varcato la soglia dello spazio. Insieme a sua madre Keisha ha segnato ulteriori pietre miliari: sono diventate la prima madre e figlia a volare nello spazio, oltre a essere le prime rappresentanti dei Caraibi a compiere questa straordinaria impresa. Non solo, ma sono state anche la sesta e settima donne di colore a raggiungere l’infinito.
Il Virgin Galactic Global Livestream del volo spaziale è stato trasmesso su schermi giganti in occasione di un Watch Party pubblico ad Antigua; qui l’intera nazione si è unita in un’esultante dimostrazione di orgoglio nazionale, un clamoroso coro di festeggiamenti che ha riecheggiato dalle 365 spiagge soleggiate fino al cuore di ogni villaggio e città.
Keisha, al suo ritorno sulla Terra, ha condiviso il suo entusiasmo: “È stata l’esperienza più incredibile che abbia mai vissuto, e Antigua è stata davvero nello spazio! Un sogno d’infanzia si è finalmente avverato. Sono tornata dalla mia avventura spaziale con mia figlia… e posso confermare a chiunque avesse dubbi: la Terra è rotonda.”
Una vacanza nello Spazio ad Antigua e Barbuda
Antigua e Barbuda sono da qualche anno legate a doppio filo al mondo dello spazio, grazie alla statua The Boonji Spaceman, un enorme astronauta in una posa di danza ispirata a Micael Jackson, decorata con parole come “futuro”, “desiderio”, “visione” e formule matematiche. Situata sul molo del resort di lusso Hodges Bay Resort & Spa, è stata creata dall’artista contemporaneo Brendan Murphy, le cui opere sono collezionate da alcuni dei volti più noti del mondo, come Serena Williams, Novak Djokovic, Warren Buffett, Robert DeNiro e Ryan Gosling. Commissionata da Christopher Harding, collezionista e co-proprietario del resort, questa scultura rappresenta la più grande installazione mai creata da Murphy, alta quasi 7 metri e pesante più di una tonnellata. Simboleggia il desiderio e la volontà dell’uomo di superare ogni ostacolo e confine, proprio come le due donne antiguane hanno fatto con il loro viaggio nello spazio.
Oltre al Boonji Spaceman, il resort permette di ammirare una collezione d’arte con alcune delle opere più celebri dell’artista, tra cui Candy Hearts, una scultura composta da trenta cuori dislocati su tre piani diversi, e la scultura di squalo intitolata “The Fast Eat Slow” nell’area del bar serale. La collezione è composta principalmente da opere di Murphy, con alcuni pezzi di artisti locali emergenti e affermati. La scelta di integrare l’arte in questo splendido resort di lusso deriva dall’idea dei proprietari di creare una struttura alberghiera di alto livello, punto di riferimento nei Caraibi, in grado di offrire un’esperienza intima e memorabile che risveglia i sensi attraverso l’arte.
L’impresa di Keisha Schahaff e Anastatia Mayers rimarrà un capitolo indelebile nella storia di Antigua e una testimonianza vivente dello spirito avventuriero, l’unità e il calore tipico della popolazione delle isole di Antigua e Barbuda. La statua del Boonji Spaceman si erge come un monito costante a sognare in grande e a sfidare i confini del possibile, proprio come queste due donne straordinarie hanno fatto.
Per tutte le informazioni sull’ Hodges Bay Resort & Spa di Antigua è possibile visitare il sito https://www.visitantiguabarbuda.com/destinations/hodges-bay-resort-spa.
Per rimanere aggiornati su tutte le novità sulla destinazione sono disponibili le pagine social di Antigua e Barbuda Tourism Authority su Facebook e Instagram.
(Photo courtesy: Antigua and Barbuda Tourism Authority ABTA)