AN NEWS (RSS > Comunicati Stampa) United Airlines e Accessibilità – L’aereo giusto per la tua sedia a rotelle – United aiuta oltre 20.000 clienti a trovare l’aereo giusto per la loro sedia a rotelle con il primo strumento di dimensionamento digitale del settore
La nuova funzionalità digitale abbina meglio le dimensioni dell’aereo a quelle della sedia a rotelle e ha contribuito ad aumentare i punteggi di soddisfazione generale dei clienti di quasi quattro punti
United Airlines e Accessibilità, la collaborazione con la United Spinal
La nuova collaborazione con la United Spinal Association dovrebbe rafforzare ulteriormente le iniziative di accessibilità generale presso la più grande compagnia aerea al mondo
“Il successo iniziale del nostro strumento di dimensionamento digitale è uno sviluppo incoraggiante nei nostri sforzi continui per trovare altri modi per migliorare l’esperienza di viaggio per i clienti di tutte le abilità”, ha affermato David Kinzelman, Chief Customer Officer di United.
“Non vediamo l’ora di lavorare insieme a United Spinal per esplorare soluzioni ancora più efficaci in futuro; collaborare con la loro comunità di esperti e sfruttare il loro prezioso feedback ci aiuterà a soddisfare meglio le esigenze specifiche dei nostri clienti che utilizzano sedie a rotelle”.
United ha lanciato il nuovo strumento digitale sulla sua app e su united.com, rendendo più facile per i clienti che utilizzano sedie a rotelle trovare voli che possono adattarsi meglio alle dimensioni specifiche del loro dispositivo di mobilità personale.
La compagnia aerea ha anche annunciato che i clienti possono richiedere un rimborso della differenza di tariffa se un cliente deve pagare di più per un volo che può ospitare la sua sedia a rotelle. I clienti che richiedono un rimborso della differenza di tariffa dovranno seguire la procedura di United; United assicurerà prontamente che ricevano la differenza di tariffa dopo la revisione.
“Sono entusiasta di questa collaborazione con United Airlines”, ha affermato Vincenzo Piscopo, Amministratore delegato e Presidente della United Spinal Association. “Elogio il loro impegno nel rendere l’esperienza di viaggio più accessibile per le persone con disabilità e la loro decisione di scegliere United Spinal Association come partner in questo percorso. Questa partnership dimostra che il viaggio accessibile è una realtà e ogni passo avanti ci avvicina a un’esperienza di viaggio più inclusiva per la comunità con disabilità. Spero di vedere continui miglioramenti non solo da parte di United Airlines, ma anche nell’intero settore dei viaggi”.
Oltre allo strumento di dimensionamento digitale, United ha apportato di recente diverse modifiche ai prodotti e alle politiche per migliorare l’esperienza per le persone con disabilità
Fornire agli agenti di rampa una tecnologia mobile che indica quando una sedia a rotelle è su un volo per aiutarli a essere meglio preparati a riceverla e caricarla. La tecnologia impedisce inoltre agli agenti di rampa di chiudere un volo finché non riconoscono di aver caricato tutte le sedie a rotelle.
Il Braille negli aeromobili
Nel 2023, United è stata la prima compagnia aerea statunitense ad aggiungere il Braille agli interni degli aeromobili, aiutando milioni di viaggiatori con disabilità visive a muoversi più facilmente nella cabina in modo indipendente. United prevede di dotare l’intera flotta principale di Braille entro la fine del 2026.
Le disabilità visive
L’app mobile United semplifica l’utilizzo per le persone con disabilità visive con un maggiore contrasto cromatico, più spazio tra la grafica e riordinando il modo in cui le informazioni vengono visualizzate e annunciate per integrarsi meglio con le tecnologie di lettura dello schermo come VoiceOver e TalkBack.
Intrattenimento accessibile
Gli schermi di intrattenimento sullo schienale dei sedili di United offrono un’ampia gamma di funzionalità accessibili come sottotitoli, controlli di sintesi vocale, ingrandimento, funzionalità di esplorazione tramite tocco, filmati descritti tramite audio e testo e correzione del colore regolabili e ad alto contrasto.
Come parte di United Next, lo storico piano di crescita della compagnia aerea, il vettore prevede di ricevere circa 700 nuovi aeromobili a fusoliera stretta e larga entro la fine del 2032, tutti dotati delle ultime opzioni di intrattenimento sullo schienale dei sedili.
Bridge, una piattaforma comune per raggiungere l’obiettivo
Attraverso Bridge, il Business Resource Group di United per persone di tutte le abilità, i dipendenti contribuiscono a creare un ambiente di lavoro in cui tutti possono impegnarsi per raggiungere il loro massimo potenziale e sostenere il nostro impegno nell’essere un alleato per i clienti con disabilità.