AN NEWS (RSS > Comunicati Stampa) – Fabio Datteroni nominato General Manager di Lupaia boutique hotel in Val d’Orcia e membro di Small Luxury Hotels of the World.
Lupaia, raffinato boutique hotel situato nella pittoresca cornice della campagna toscana, sulle colline di Torrita di Siena, riaprirà le sue porte il 15 marzo, introducendo una significativa novità manageriale.
Infatti, Heidi e Christopher Mueller, proprietari di Lupaia dal 2016, annunciano con piacere la nomina del nuovo General Manager, Fabio Datteroni.
Christopher Mueller condivide la soddisfazione riguardo la nomina di Fabio, sottolineando: “Siamo molto felici di avere nel nostro team, che attualmente conta trenta persone, un General Manager così esperto che condivide la nostra passione per l’ospitalità e che grazie alle sue profonde radici toscane trasmette agli ospiti un’esperienza autentica e l’affascinante cultura di questo luogo senza tempo”.
Fabio Datteroni, toscano doc, nativo di Sinalunga, un piccolo paese a soli 20 km da Lupaia, vanta una carriera di oltre 15 anni nell’ospitalità di lusso italiana con ruoli chiave alla direzione di numerosi resort e dimore cinque stelle come Castello Banfi – Il Borgo, Castello del Nero Hotel & Spa, oltre a esperienze significative a La Perla a Corvara, al Posta Marcucci a Bagno Vignoni, alle Terme di Saturnia e, più recentemente, a La Palma a Capri. In tutte queste strutture Fabio ha sempre avuto un ruolo al vertice nella gestione dello staff e di tutta la parte organizzativa e operativa nonché amministrativa.
Con questa nomina, Fabio Datteroni porta a Lupaia una grande esperienza gestionale e una profonda conoscenza del settore alberghiero, aspetti che senza dubbio contribuiranno al successo continuato e alla reputazione dell’hotel nel competitivo panorama dell’ospitalità di lusso.
Fabio dichiara “La mia toscanità, che è radicata nel territorio e nelle tradizioni locali, è ciò che mi piace testimoniare e che trasforma ogni soggiorno a Lupaia in un viaggio autentico attraverso le bellezze e le peculiarità di questa meravigliosa regione. E’ per me, quindi, motivo di grande soddisfazione ricoprire questo ruolo.”