AN NEWS (RSS > Comunicati Stampa) – Le crociere Windstar Cruises 2025 e 2026 nel Mediterraneo
Windstar Cruises svela le crociere invernali nel Mediterraneo per il 2025 e il 2026
Essendo una delle poche compagnie di crociera a navigare nel Mediterraneo durante l’inverno, Windstar Cruises si sta adattando alla tendenza crescente dei viaggi fuori stagione. Oggi, la compagnia di crociere con piccole navi annuncia i suoi viaggi invernali nel Mediterraneo 2025/2026 e le date di partenza, tra cui sei itinerari unici più sei Star Collector, ovvero crociere che combinano itinerari per un’esplorazione più approfondita.
Windstar ha scoperto che molti ospiti desiderano sfruttare al meglio i propri viaggi e queste crociere Star Collector a prezzi competitivi (che includono anche un servizio di lavanderia gratuito) invogliano i viaggiatori a rimanere più a lungo e a vivere ancora di più l’Europa.
Insieme all’apertura di nuove partenze, Windstar sta abbinando un’offerta Early Booking che include un credito di bordo di 200 $ per cabina più un upgrade gratuito alle tariffe All-Inclusive. Ciò significa che Wi-Fi, mance e birra, vino e cocktail illimitati sono forniti senza costi aggiuntivi. L’offerta scade il 31 ottobre 2025.
L’inverno nel Mediterraneo con le crociere Windstar Cruises 2025 e 2026
“L’inverno nel Mediterraneo è un periodo fantastico per vedere un lato diverso di questa magica regione, conoscere la gente del posto e celebrare festività speciali come Natale a Firenze, Capodanno a Dubrovnik e Carnevale in tutta Italia”, afferma il presidente di Windstar Christopher Prelog.
“Navigare tutto l’anno nel Mediterraneo ha avuto molto successo per Windstar, tanto che ora stiamo espandendo le nostre offerte invernali grazie alla sua popolarità”.
Prelog afferma che vale la pena notare che i biglietti aerei per l’Europa nella stagione invernale sono un ottimo affare.
Le partenze invernali di Windstar evidenziano porti che Windstar normalmente non visita durante l’estate come Valencia, Spagna; Crotone, Italia; e Catania in Sicilia. Un set completo di escursioni a terra sarà disponibile per la prenotazione in ogni porto e offrirà esperienze per i visitatori nuovi e di ritorno.
La stagione 2025/2026 di Windstar inaugura anche un nuovissimo porto Genova
A Genova, gli ospiti possono visitare il museo marittimo più importante del Mediterraneo, vivere l’esperienza del più grande acquario d’Europa o passeggiare nei Palazzi dei Rolli, un gruppo di splendidi palazzi della fine del XVI e dell’inizio del XVII secolo.
Inoltre, la stagione vanta pernottamenti a Dubrovnik, Venezia, Nizza, Barcellona, Malaga e Livorno (Firenze), rendendo possibili lunghe giornate di esplorazione, nonché drink e cene tardive durante il soggiorno in porto.
Le crociere Windstar Cruises 2025 e 2026 con la Star Legend
Tutte le crociere Windstar Cruises 2025 e 2026 si svolgono a bordo della Star Legend, una nave da 312 ospiti, con tutte le suite, che ha un minimo di 277 piedi quadrati di sistemazioni, tutte con vista sull’oceano e alcune con verande.
In qualità di compagnia di crociera ufficiale della James Beard Foundation, gli ospiti possono gustare una cucina innovativa in cinque ristoranti: Amphora, Veranda, Candles, Star Grill di Stephen Raichlen e Cuadro 44 di Anthony Sasso.
Gli chef continuano a fare la spesa di pesce fresco, prodotti e specialità locali per portare a bordo i sapori della destinazione anche durante i mesi invernali. Inoltre, salpare subito dopo la vendemmia è un vantaggio per i tour enologici, quando i viticoltori hanno più tempo per un’attenzione personalizzata durante la stagione delle cantine.
Per non parlare del fatto che gli ospiti hanno la possibilità di assaporare le prelibatezze dei mercatini di Natale scintillanti della regione durante questo periodo dell’anno.
Partenze da Atene, Barcellona, Malaga, Roma e Venezia da novembre 2025 a marzo 2026
- 8 giorni Myths & Marvels of the Aegean
- 8 giorni A Piece of Greece, a Slice of Sicily, & the Corinth Canal
- 7 giorni Southern Spain Winter Escapes
- 7 giorni Europe Winter Riviera
- 8 giorni Winter in Italy & the Dalmatin Coast
- 8 giorni Winter in Italy & the Adriatic
- Star Collectors da 14-24 giorni