AN NEWS (RSS > Comunicati Stampa – Intelsat e Air Canada per gli aerei sempre più connessi) – Air Canada e Intelsat, operatore di una delle reti satellitari e terrestri integrate più grandi al mondo e fornitore leader di connettività in volo (IFC), hanno annunciato un accordo per fornire sistemi di connettività per quasi 100 aerei della flotta della compagnia aerea, inclusa la nuova antenna multi-orbita ESA (Electronicly Steered Array) di Intelsat per gli aerei regionali.
“Gli sforzi e l’impegno del team Intelsat e dei loro partner di servizio hanno fatto la differenza per noi. Siamo certi che Intelsat fornisca una tecnologia collaudata, una piattaforma e una rete estensibili e la giusta visione per il futuro della connettività a bordo”, ha affermato Mark Nasr, vicepresidente esecutivo, marketing e digitale di Air Canada e presidente di Aeroplan. “Attraverso la nostra partnership con Bell, il programma di installazione delle apparecchiature e la forte convinzione sull’importanza della connettività a bordo, cerchiamo di offrire ai nostri clienti l’offerta migliore e più costantemente disponibile nel settore”.
“Intelsat fornisce connettività affidabile a bordo ad Air Canada e ai suoi passeggeri da 14 anni”, ha affermato Dave Bijur, Vicepresidente senior commerciale di Intelsat Commercial Aviation. “La leadership di Air Canada continuerà per decenni a venire grazie a questo investimento nella connettività 2Ku per la flotta 737 MAX e alla decisione di installare l’innovativo servizio multi-orbita di Intelsat in tutte le loro operazioni di jet regionali”.