AN NEWS (RSS > Comunicati Stampa) – Con lo slogan Unexpected Wellbeing (ovvero il benessere dove non te lo aspetti, fuori dalla Spa), per il 2024-2025 Czech Tourism punta la campagna di comunicazione internazionale su un’immagine della Cechia come sconfinato centro benessere diffuso, dove tutto –dalla natura all’attività fisica, dalle atmosfere ai momenti conviviali- è terapeutico per il corpo e per l’anima. Insomma, la vacanza che fa bene in un Paese dove si sta bene, forte di una lunga tradizione di sport e attività all’aria aperta, di un circuito termale noto in tutto il mondo e sotto tutela Unesco, di piccole avventure da vivere tutti i giorni, di esperienze da non perdere, di una cucina genuina e sincera.
Rilassarsi in piscina o visitare una città storica? Concedersi un massaggio decontratturante o una corsetta nel verde? Scegliere un trattamento detox o inspirare a pieni polmoni l’aria frizzante delle montagne? Pedalare sulla cyclette indoor o spingere sulla mountain bike nel bosco? Una seduta di lettino autoabbronzante o un pisolino al sole sul prato dopo una bella camminata? Bere un estratto di frutta al l’health club o godersi una trota alla griglia in riva al lago dove è stata pescata? In Repubblica Ceca non c’è assolutamente bisogno di scegliere. Il segreto di ben-essere, a tutto tondo, è nascosto ovunque. Stare bene con il corpo e con la mente è semplicemente uno stile di vita. E di vacanza.
Questo il messaggio, sorprendentemente intenso nella sua semplicità, affidato alla nuova campagna Unexpected Wellbeing, concepita dall’agenzia praghese VCCP e diretta al mercato Usa e a quelli europei, compreso quello italiano. Senza stratagemmi, si basa sull’osservazione di una realtà inconfutabile, eppure inattesa appunto.
„L’idea è di mostrare la Cechia per quello che è: un luogo ricco di natura, di tradizioni e cultura, una sconfinata palestra verde sotto il cielo –spiega Lubos Rosenberg, direttore di Czech Tourism Italia-. Una grande Spa senza pareti né soffitto, senza limitazioni, dove ritrovare il proprio ben-essere. Perché accanto alla nostra rinomata offerta wellness, sappiamo regalare anche il wellbeing. Una formula di salute e felicità che va addirittura oltre il binomio Spa-sport all’aria aperta, efficacemente promosso dalla campagna di comunicazione con immagini e parole davvero suggestivi, e coinvolge ogni singolo attimo di vacanza da noi“.
La campagna, il cui budget è di circa un milione e 400 mila euro l‘anno, sarà modulata sulle offerte stagionali e si focalizzerà in particolare su alcune discipline outdoor, particolarmente diffuse e supportate da ottime infrastrutture ad hoc: cicloturismo (con itinerari lunghi e brevi, tematici), avventure in mountainbike (sentieri dedicati, sfide tecniche e bikepacking), trekking (anche a tema), ferrate e climbing, sport acquatici, golf, sci alpino e di fondo e naturalmente anche centri benessere e Spa.