Aggiornamento del 6 gennaio 2020
Costa Venezia è salpata da Trieste il 3 marzo 2019 per una crociera vernissage nei mari Adriatico e Ionio. Successivamente a fatto rotta verso l’Oriente e dopo 53 giorni di navigazione ha approdato a Tokyo, in Giappone. Da maggio 2019, Costa Venezia -così come originariamente previsto- effettuerà crociere solo in Asia con partenza da Shanghai in Cina.
Articolo del 30 gennaio 2019
Venezia – foto aggynomadi.com |
La prima crociera di Costa Venezia, quella di vernissage, partirà da Trieste il 3 marzo 2019, diretta in Grecia e Croazia. L’8 marzo la nave sarà nuovamente a Trieste per la partenza della crociera inaugurale: un viaggio eccezionale, lungo ben 53 giorni, sulle orme di Marco Polo, che attraverserà il Mediterraneo, il Medio Oriente, il sud-est asiatico e l’Asia orientale, prima di arrivare a Tokyo. Quella di vernissage e la crociera inaugurale saranno le uniche partenze disponibili per gli ospiti europei e americani per godersi una vacanza sulla nuova nave. Dal 18 maggio 2019 infatti Costa Venezia sarà dedicata esclusivamente agli ospiti cinesi, offrendo crociere in Asia con partenza da Shanghai.
Il programma dei festeggiamenti per il battesimo di Costa Venezia a Trieste, in via di definizione con ulteriori importanti novità che potrebbero essere comunicate nei mesi a venire, prevede il coinvolgimento dell’intera città grazie a uno spettacolo di fuochi d’artificio che sarà visibile da Piazza Unità d’Italia e maxi schermi per seguire la cerimonia di taglio del nastro. All’evento parteciperanno circa 1.500 ospiti provenienti da Cina, Corea del Sud, Giappone e da vari paesi europei, che avranno la possibilità anche di scoprire Trieste e il suo territorio, dal momento che la nave rimarrà ormeggiata nel porto giuliano sino al 3 marzo, quando partirà per la sua prima crociera. Costa Venezia sarà la seconda nave Costa battezzata a Trieste: nel 2011, nella splendida cornice di Piazza Unità d’Italia, si erano svolti i festeggiamenti per l’inaugurazione di Costa Favolosa. Dopo Costa Venezia, la prossima nuova nave del gruppo a entrare in servizio, nell’ottobre 2019, sarà Costa Smeralda, nuova ammiraglia del marchio Costa Crociere e prima nave per il mercato globale alimentata a LNG (gas naturale liquefatto). Una seconda nave progettata esclusivamente per il mercato cinese, gemella di Costa Venezia, è attualmente in costruzione da Fincantieri a Marghera, con consegna prevista nel 2020.
Fonte e foto: Costa Crociere Press
TAGS: #crociere #cruise #crociera #cruises #nave #navi #navedacrociera #navidacrociera #crociereinasia #crociereincina #Cina #crociereingiappone #asiancruise #asiancruises #travelblog #travelblogger #crocierecosta #costacrociere #crocieracosta #costavenezia #Venezia #navecostavenezia #Shanghai #Giappone #Corea #Korea #Tokyo #Seoul #navigare #mare #sole #viaggi #viaggiare #viaggio #viaggiatori #Turismo #vacanza #vacanze #holiday #holidays #crocieredilusso #crocierissime #cruisedirect #crocerista #croceristi
NEWSLETTER - Restiamo in contatto !!