A mare, in Thailandia nella spiaggia di Surin
Un luogo ideale dove rilassarsi sulla sabbia bianca e fine, al fresco dell’ombra delle palme ammirando un mare blu cristallino con tante sfumatore di verde.
Surin Beach – foto aggynomadi |
I vivaci beach club alle due estremità della spiaggia, sono stati per noi luoghi ideali per trascorrere rilassanti pomeriggi ammirando dei tramonti mozzafiato.
Al fresco delle palme di Surin Beach – foto aggynomadi |
Nei dintorni di Surin Beach lo street food e i massaggi la fanno da padrone con le colorate bancarelle di venditori ambulanti. Frutta, snack e bevande sulla strada che corre proprio lungo la sabbia sono sempre a portata di mano, specialmente intorno al parcheggio alla fine della strada principale di accesso alla spiaggia.
Tra l’innumerevole varietà di cibo disponible, vi consigliamo di bere della fresca acqua da un cocco appena aperto con la mannaia e di gustare uno squisito bicchiere gelato al cocco con sticky rice e arachidi.
Inoltre, nell’area edificata di Surin Beach si possono trovare -oltre ad alcuni lussuosi Hotel e Resort- bancomat, negozi di alimentari (i combini FamilyMart, 7Eleven, Tesco), boutique di abbigliamento e souvenir ed una buona scelta di ristoranti per tutti i gusti.
Per fortuna, grazie alla mancanza di un’area di lancio, i motoscafi ed altri mezzi a motore sono rari lungo il mare antistante la spiaggia di Surin. Anche in alta stagione, noi ci siamo stati a Marzo, le moto d’acqua sono piuttosto rare.
Le canoe possono essere noleggiate e sono particolarmente popolari nell’esclusiva spiaggia di Pansea a breve distanza, che è accessibile solo attraverso gli hotel o via mare.
Altra spiaggia limitrofa è Laem Singh Beach, un pò più a sud, ma facilmente raggiungibile anchessa in kayak o per i più esperti a nuoto.
Scegliete questa spiaggia e non rimarrete delusi..!
Fonte e foto:aggynomadi.com
NEWSLETTER - Restiamo in contatto !!