VIAGGIARE (Lista di cosa portare in viaggio? eSIM) – Oggigiorno, nella lista delle cose da portare in viaggio c’è sicuramente una buona connessione ad Internet e quindi una eSIM! Sei in partenza per le vacanze e vuoi usare una eSIM in viaggio su uno smartphone non compatibile? Lo sapevi che puoi configurare una SIM virtuale anche se il tuo dispositivo non supporta le eSIM?
In questa guida vi spieghiamo come rimanere sempre connessi ad Internet in viaggio anche se il vostro smartphone non accetta le eSIM
- SIM o eSIM per la connessione ad internet in viaggio?
- Cosa è una eSIM?
- Quali sono i vantaggi di una eSIM?
- Cosa fare se il telefono non è compatibile con eSIM?
- Come abbiamo reso compatibile uno smartphone con eSIM?
- Come aggiungere ulteriori eSIM al vostro telefono non compatibile con eSIM?
- Tecnologia: eSIM in viaggio, sempre connessi senza tralasciare privacy e sicurezza
Internet in viaggio con eSIM
SIM o eSIM per la connessione ad internet in viaggio?
Quante volte, in giro per il Mondo, ti sei trovato in stazione o aeroporto a cercare una connessione ad Internet? Stai partendo in vacanza all’estero e vuoi essere sempre connesso ad internet?
Saily eSIM di NordVPN ti risolverà il problema, consentendoti di essere connesso ad internet sempre e in tutto il Mondo. Una eSIM è indispensabile tra le cose da portare in viaggio!
E se il tuo telefono non è compatibile con le eSIM? Nessun problema, con una Physical eSIM il problema è risolto per sempre e non solo in viaggio o in vacanza!
Cosa è una eSIM?
Dimentica le vecchie SIM fisiche nei vari formati SIM, Mini-SIM, Micro-SIM e Nano-SIM da inserire nello smartphone. Difatti, con le nuove tecnologie per la telefonia mobile sono state realizzate l’eSIM o e-SIM che possono essere installate semplicemente attraverso una APP sullo smartphone come nel caso di di Saily eSIM di NordVPN.
Quali sono i vantaggi di una eSIM?
Seppur i chip degli smartphone che supportano eSIM non siano fisicamente rimovibili, vi sono alcuni vantaggi:
- La eSIM è più sicura di una SIM fisica perché non può essere rimossa se il tuo telefono viene smarrito o rubato.
- Con la eSIM, non è necessario acquistare, trasportare e sostituire schede SIM fisiche o attendere che arrivino per posta. Quindi, grazie alle eSIM elimineremo i rischi di: rottura, deterioramento, smarrimento, danni all’alloggiamento del telefono e molti altri problemi.
- Nei telefoni che supportano l’eSIM si possono configurare più eSIM e utilizzarne due contemporaneamente (dual SIM).
Cosa fare se il telefono non è compatibile con eSIM?
Per gli smartphone che non accettano eSIM è possibile risolvere il problema installando una Physical eSIM.
Cosa è una Physical eSIM? E’ una scheda eSIM fisica che, inserita nell’alloggiamento della normale SIM e abbinata ad una particolare APP, consente di potere configurare un determinato numero di eSIM di operatori diversi, oltre alla principale del provider scelto già disponibile.
La eSIM EIOTCLUB è disponibile nel multiformato in tre dimensioni già pretagliate ed è compatibile con la maggior parte dei telefoni Android (esclusi i dispositivi bloccati dall’operatore) e offre funzionalità di roaming.
Come abbiamo reso compatibile uno smartphone con eSIM?
Per rendere compatibile con eSIM uno smartphone Android seguite la nostra INFO GRAFICA attraverso questi punti:
- acquistare una scheda eSIM fisica da inserire nell’alloggiamento SIM del telefono;
- scaricare l’APP del produttore della eSIM fisica. Puoi scaricarla da Google Play o dal sito del produttore attraverso l’apposito link/QR code. Infatti, potrebbe essere necessario riscaricare e aggiornare l’APP proprio dal link/ QR code che trovate nella confezione;
- registrare un account EIOT CLUB per l’accesso all’APP. Attenzione questo account è diverso da quello che utilizzerete in fase di acquisto della Phisical eSIM;
- aggiungere all’APP EIOT CLUB la scheda SIM di default che corrisponderà con la prima eSIM delle “n” configurabili sul vostro telefono (nel nostro caso 6 in totale);
- a questo punto attivate il roaming dati;
- riavviate lo smartphone.
Come aggiungere ulteriori eSIM al vostro telefono non compatibile con eSIM?
Dopo aver completato le operazioni che vi abbiamo descritto prima, sarà possibile configurare sul vostro smartphone una o più eSIM. Infatti, si potranno installare eSIM (solo voce, solo dati o entrambi) dei provider di telefonia nazionali o internazionali oltre ad aggiungere eventuali ulteriori eSIM disponibili nell’APP EIOT CLUB.
Tuttavia, vi guidiamo nella configurazione di uno dei piani dati eSIM convenienti e sicuri di Saily per essere sempre connessi ad Internet in tutto il Mondo.
- scaricare APP Saily eSIM;
- acquistare una Saily eSIM abbinata ad uno dei profili dati disponbili;
- condividere la Saily eSIM con un altra persona attraverso il QR code;
- dalla APP ELIOT CLUB, scansionare o importare il QR code della Saily eSIM;
- a download completato verificare sia su APP SAILY che su APP ELIOT CLUB l’effettivo buon fine come da schermate in info grafica;
- riavviare il telefono e ricordarsi di attivare il roaming dati
A questo punto potrai passare da un profilo eSIM all’altro sul tuo dispositivo tramite la app ELIOT CLUB.
Tecnologia: eSIM in viaggio, sempre connessi senza tralasciare privacy e sicurezza
Saily è molto di più di un servizio eSIM per viaggiatori. Infatti, oltre a scegliere piani internet in oltre 180 paesi, all’interno dell’app è possibile anche cambiare la posizione virtuale, bloccare pubblicità, malware e phishing. Tutto ciò direttamente dall’app di Saily in maniera fluida, semplice e intuitiva, e senza costi aggiuntivi.
Fonte e foto: Saily eSIM di NordVPN, EIOT CLUB, AN Web Magazine aggynomadi.it
TAG: #SailyeSIM #Saily #eSIM #NordVPN #EIOTclub #PhysicaleSIM #eSIMfisica #eSIM.me
NEWSLETTER - Restiamo in contatto !!