31 Ottobre 2024 AN Web Magazine - aggynomadi.it
Intelligenza Artificiale in Hotel per ridurre i costi di gestione alberghiera HITEK CAFMTEK Farnek

Intelligenza Artificiale in Hotel per ridurre i costi

Home » Viaggiare » Hotel » Intelligenza Artificiale in Hotel per ridurre i costi

AN Pro B2B – L’applicazione dell’intelligenza artificiale in Hotel può ridurre del 20% i costi di manutenzione nel settore alberghiero. Infatti, l’innovativa soluzione FM assistita da computer di nuova generazione basata sull’intelligenza artificiale di HITEK CAFMTEK sta elevando l’eccellenza nella gestione alberghiera e nell’ospitalità degli Emirati Arabi Uniti.

HOTEL INTELLIGENTI

Come introdurre l’Intelligenza Artificiale in Hotel per ridurre i costi di manutenzione?

Il principale fornitore di soluzioni FM intelligenti HITEK Services, che fa parte del gruppo Farnek, ha assistito a un cambiamento di paradigma da parte dei professionisti dell’ospitalità che hanno adottato la gestione delle strutture assistita da computer (CAFM) basata sull’intelligenza artificiale.

In sostanza, le soluzioni CAFM come CAFMTEK che stanno rivoluzionando la gestione delle strutture, forniscono un controllo di gestione efficace su asset, sedi e risorse.

Con l’accesso a una dashboard in tempo reale che offre visibilità completa tramite una piattaforma digitale centralizzata dedicata, la direzione alberghiera e il suo team operativo possono accedere a una panoramica 24 ore su 24, 7 giorni su 7, a 360 gradi di tutti gli asset alberghieri.

Intelligenza Artificiale in Hotel

In attesa che i nuovi edifici siano nativamente “più” intelligenti, le soluzioni come CAFMTEK si integrano con i sistemi di gestione degli edifici (BMS) già esistenti, ottimizzandone l’efficienza operativa, il benessere del personale e la sostenibilità.

Intelligenza Artificiale in Hotel why-cafm-software-system HITEK CAFMTEK Farnek.

L’ambito di applicazione coperto dalle soluzioni CAFM è ampio e può includere la manutenzione quotidiana di MEP e attrezzature per cucine commerciali, sistemi di sicurezza, utilizzo di energia e acqua, nonché la gestione dei rifiuti.

Inoltre, le soluzioni software possono anche garantire la conformità alle normative sulla salute e sicurezza, gestire l’irrigazione per il giardinaggio per siti alberghieri più complessi, la pianificazione operativa e l’approvvigionamento.

  • Promozione Blu American Express
  • Polizza viaggio Columbus sconto coupon TBG049
  • Prenota escursioni e attività a prezzi scontati
  • Buono Regalo Amazon Gratis con Hello Bank
  • Offerta Carta di Credito PLATINO American Express
  • Saily eSIM Internet all'Estero
  • NordVPN Saily eSIM offerta Estate 2024

Ottimizzare costi e spazi

Intelligenza Artificiale in Hotel - Javeria Aijaz Amministratore Delegato di HITEK
Intelligenza Artificiale in Hotel – Javeria Aijaz Amministratore Delegato di HITEK

“Studi indipendenti hanno dimostrato che adottando il software CAFM gli hotel possono ridurre i costi di manutenzione fino al 20% e persino migliorare l’utilizzo degli spazi fino al 15%.

Il nostro sistema CAFMTEK consente ai professionisti dell’ospitalità di raggiungere questi risultati e produrre un significativo ritorno sull’investimento. Sosterrà inoltre l’impegno degli Emirati Arabi Uniti di raggiungere zero emissioni nette entro il 2050″

Javeria Aijaz, Amministratore Delegato di HITEK

Chi ha integrato l’Intelligenza Artificiale in Hotel?

I principali marchi alberghieri negli Emirati Arabi Uniti, come Anantara, Sheraton, Four Seasons, Millennium, Wyndham e Swissotel, hanno tutti integrato i prodotti di CAFMTEK nelle loro operazioni.

Infatti, monitorando e controllando l’aria condizionata, la temperatura e la pressione dell’acqua, riciclando le acque grigie e gli scarti alimentari, non solo si realizza un’esperienza degli ospiti costantemente superiore, ma si compiono notevoli passi verso la sostenibilità di un hotel con l’ulteriore vantaggio di ridurre anche i costi operativi.

Scopri la potenza di CAFMTEK in azione!

Come risparmiare i con l’Intelligenza Artificiale in Hotel?

In media, circa il 15% del fatturato totale di un hotel viene speso per energia, acqua e manutenzione. Quindi, applicando ciò a un hotel di Dubai con 200 camere con un RevPAR annuo medio di 415 AED, genererebbe circa 30 milioni di AED solo di fatturato delle camere.

Pertanto, i costi di utenze e manutenzione ammonterebbero a 4,5 milioni di AED, senza includere le operazioni di ristorazione ad alta intensità energetica e di spreco, nonché le strutture per il tempo libero.

Infine, CAFMTEK può gestire la manutenzione predittiva, identificare guasti alle risorse, ordinare parti e monitorare le riparazioni, con una cronologia online completa, rendendo i budget degli hotel più accurati, con bassi tempi di inattività.


Fonte e foto: Sai Kemkar shamalcomms.com, CANVA Pro

TAGs: #hotellerie #IA #AI #IntelligenzaArtificiale #gestioneAlberghiera


NEWSLETTER - Restiamo in contatto !!

  • Saily eSIM Internet Estero
  • NordVPN Saily eSIM offerta estate 2024
  • Prenota escursioni a prezzi promozionali
  • Promo Carta di credito Blu American Express
  • Columbus polizza viaggio sconto 10 per cento coupon TBG049
  • Offerta Carta di Credito Platino American Express
  • Promo Buono Amazon Gratis
×