AN NEWS (RSS > Comunicati Stampa) – Il Kempinski Poiana Brasov, tra le montagne della Romania centrale, è l’ultima aggiunta alla costellazione europea di Kempinski Hotels. Una stazione sciistica contemporanea che trasformerà la città di Poiana Brasov in una destinazione imperdibile per i viaggiatori pionieristici.
Con 120 camere, il resort di montagna Kempinski Poiana Brasov sarà il primo hotel a cinque stelle nella regione della Transilvania e il debutto del Kempinski in Romania.
Il progetto da 70 milioni di euro segna la prima incursione dell’impresa immobiliare con sede a Bucarest Rock Holding nel settore dell’ospitalità di lusso dopo aver sviluppato con successo una serie di progetti residenziali di fascia alta nella capitale rumena.
“Le montagne dell’Europa orientale sono tra le più spettacolari del mondo e siamo entusiasti di aver trovato una nuova casa nell’incantevole villaggio di Poiana Brasov”, afferma Bernold Schroeder, amministratore delegato del gruppo Kempinski e presidente del consiglio di amministrazione della Kempinski AG. “Insieme a Rock Holding, speriamo di portare elevati livelli di lusso nel panorama dell’ospitalità della regione e di offrire un’esperienza davvero a cinque stelle ai viaggiatori benestanti diretti in Romania”.
Lusso in riva al lago
Una collezione di 120 camere e suite in riva al lago nell’hotel principale sarà arricchita da ampie strutture spa e benessere che attingeranno ai poteri curativi del paesaggio montano, mentre tre punti ristoro metteranno in mostra i sapori della cucina rumena e internazionale. Un centro congressi e uno spazio per eventi con splendida vista sulle montagne forniscono una tela bianca per spettacolari eventi aziendali e matrimoni estivi.
I Paesaggi più affascinanti d’Europa
Dietro una facciata elegante e contemporanea, l’hotel promette un’estetica minimale e naturalistica, con materiali da costruzione naturali, linee organiche fluide e interni che riflettono il paesaggio dei Carpazi.
Poiana Brasov è la porta d’accesso ad alcuni dei paesaggi più affascinanti dell’Europa centrale e una calamita per gli appassionati di attività all’aperto. Durante le lunghe giornate estive, sentieri ben segnalati tra rigogliose foreste di abeti rossi e prati di montagna ricoperti di fiori di campo attirano escursionisti, ciclisti e cavalieri, mentre le cime innevate attirano sciatori e snowboarder da tutta Europa ogni inverno.
Il Kempinski Poiana Brasov e l’accesso diretto alle piste
Gli ospiti che soggiornano nel resort montano Kempinski Poiana Brasov avranno accesso diretto a quasi 24 chilometri di piste da sci sui fianchi del massiccio Postăvarul, una delle aree selvagge più pittoresche dell’Europa centrale. La vicina città medievale di Brasov ospita chiese gotiche, strade acciottolate e case barocche che evocano l’essenza della Transilvania.
In meno di 45 minuti, gli ospiti possono raggiungere alcuni degli altri luoghi imperdibili della Romania, tra cui il Castello di Bran, dimora del Conte Dracula, le guglie fiabesche del Castello di Peles e le possenti mura della Fortezza di Rasnov.