HOTELLERIE (B2B) – Accor Hotels è uno dei maggiori gruppi alberghieri al Mondo con circa 300.000 dipendenti, impiegati in 110 nazioni negli oltre 5487 hotel distribuiti in 40 catene alberghiere. La gestione del più grande colosso alberghiero europeo sta mutando grazie al potere della personalizzazione e quindi coinvolgendo i clienti e dando più potere alle sedi periferiche.
La trasformazione digitale di Accor per costruire un’esperienza del cliente di altissimo livello
ACCOR Hotels
- ACCOR Hotels e la trasformazione dei flussi di lavoro
- Raggiungere traguardi fondamentali nella trasformazione digitale su larga scala
- Fornire valore a tutti gli stakeholder attraverso un innovativo programma omnicanale
- Promuovere la crescita e le opportunità aziendali nel gruppo ACCOR è fondamentale!
- Decentralizzazione = targetizzazione, autonomia, efficienza, personalizzazione
- La videointervista sulla trasformazione digitale di ACCOR Hotels per costruire un’esperienza cliente digitale di altissimo livello
Condividere le chiavi del successo
ACCOR Hotels e la trasformazione dei flussi di lavoro
WORK FLOW – A vantaggio della clientela, delle sedi locali sparse in tutto il Mondo e di tutto il Gruppo ACCOR, questo nuovo “programma” su larga scala trasforma le modalità di lavoro e migliora la customer experience in ogni fase del viaggio attraverso tutti i canali con un’esperienza personalizzata e senza soluzione di continuità.
Continueremo costantemente a offrire la migliore esperienza ai nostri clienti. Tutti, ovunque, ogni giorno.
ACCOR Hotels
Raggiungere traguardi fondamentali nella trasformazione digitale su larga scala
CUSTOMER EXPERIENCE – Il nuovo programma di esperienza cliente digitale di ACCOR Hotels rappresenta una trasformazione enorme che coinvolge tutta l’organizzazione del Gruppo e rimodella il modo di lavorare.
Infatti, nella trasformazione dei flussi di lavoro sono coinvolti i team provenienti da business, tecnologia, dati, delle sedi locali sparse in tutto il Mondo e di molti altri settori. Si tratta di una trasformazione iniziata ormai da due anni con risultati di grande successo.
Questa trasformazione non riguarda solo la tecnologia: ma anche la ridefinizione della strategia a 360° del Gruppo ACCOR, il metodo, i processi, gli strumenti di lavoro, l’interazione con gli ospiti. È una trasformazione su larga scala, come non era mai stato fatto prima!
Fornire valore a tutti gli stakeholder attraverso un innovativo programma omnicanale
OMNICANALITA’ – Grazie a questo programma, è possibile offrire valore a tutti gli stakeholder. Fornire il messaggio giusto, al cliente giusto, al momento giusto, attraverso il canale giusto. E per i team regionali del gruppo Accor è un vero e proprio punto di svolta: il passaggio da un approccio incentrato sull’e-mail a una strategia omnicanale.
Tutto ciò costituisce un potente strumento per costruire relazioni più strette con i clienti soddisfacendo al meglio le loro esigenze “uniche” e in continua evoluzione, con un’esperienza fluida e personalizzata.
Mettiamo sempre il cliente al centro di ciò che facciamo, senza compromettere l’importanza del valore aziendale.
ACCOR Hotels
Promuovere la crescita e le opportunità aziendali nel gruppo ACCOR è fondamentale!
DIGITAL COLLABORATION – Per creare questo programma innovativo, ACCOR ha scelto partner tecnologici del calibro di Adobe e Salesforce per fornire ai propri team gli strumenti migliori per gestire le attività in base alle specifiche esigenze locali. Tutto ciò ha consentito di realizzare una piattaforma Web comune per creare e gestire siti Web per i marchi del gruppo e una soluzione comune di automazione del marketing per creare campagne di marketing omnicanale personalizzate, favorendo la crescita e le opportunità del business.
Grazie alle capacità di questo programma, in Accor è stata migliorata l’interazione con i clienti, permettendosi di fare fertilizzazione incrociata di marchi, upsell e cross-sell.
Probabilmente, uno dei maggiori successi di questo programma è la corretta adozione da parte dei team regionali e a livello di marchio, migliorando l’esperienza del cliente a livello globale.
Decentralizzazione = targetizzazione, autonomia, efficienza, personalizzazione
Con i nuovi flussi di lavoro, in Accor Hotels i team regionali possono ora rivolgersi ai clienti con il canale locale più pertinente. Ciò favorisce una migliore targetizzazione della clientela, maggiore autonomia, più efficienza e personalizzazione, ovvero l’ambiente digitale perfetto per favorire le performance e la crescita del business.
I risultati di tale cambiamento sono già “tangibili”, ad esempio, nel mercato Asiatico -caratterizzato da un ampia e particolare clientela- dove, attraverso una migliore comprensione dei clienti si è giunti ad un maggiore soddisfazione, tasso di conversione ed entrate.
La videointervista sulla trasformazione digitale di ACCOR Hotels per costruire un’esperienza cliente digitale di altissimo livello
Condividiamo il video (in inglese) dell’intervista ai cinque leader chiave del programma di customer experience digitale best-in-class, una pietra miliare nella trasformazione digitale del Gruppo ACCOR:
- Alix Boulnois – Chief Digital Officer
- Didier Zapparata – SVP Engineering, Direct Channels, Loyalty & Customer Engagement
- Myriam El Harraq – SVP Brands, User Experience & Innovation
- Yassine Hachem – SVP E-Commerce & Customer Engagement
- Charline BoccaraVP Digital, Distribution & Loyalty – South East Asia, Japan & South Korea
Fonte e foto: Group Accor
TAGs: #ALL #DigitalTrasformation #ACCOR #AccorHotels #Hotellerie #TrasromazioneDigitale #HotelChains #GruppiAlberghieri
NEWSLETTER - Restiamo in contatto !!