Thompson Rome sarà la seconda proprietà Thompson Hotels in Europa e si baserà sulla crescita trasformativa di Hyatt nel segmento del lusso e dello stile di vita
AN NEWS (RSS > Comunicati Stampa – Thompson Rome) – Hyatt Hotels Corporation ha annunciato che un’affiliata Hyatt ha stipulato un accordo di franchising con Botteghe Oscure s.r.l., una società affiliata ad AG Group s.r.l., per la prima proprietà Thompson Hotels in Italia con Thompson Rome.
L’apertura di Thompson Rome è prevista per la metà del 2024 nel cuore della capitale italiana. Il lussuoso lifestyle hotel da 70 camere sarà la seconda proprietà del marchio in Europa, dopo Thompson Madrid, inaugurato nel 2022, e Thompson Vienna, già annunciato in precedenza, entrerà a far parte del portafoglio nel 2025.
L’attenta espansione del marchio Thompson Hotels da parte di Hyatt rafforza ulteriormente la posizione di Hyatt come leader globale nel lusso, nello stile di vita e nei viaggi di piacere, aumentando al contempo la proposta di valore del programma fedeltà World of Hyatt offrendo esperienze significative ai membri nelle zone più ricercate.
Il marchio Thompson Hotels è rinomato per incanalare l’energia creativa locale della destinazione, combinando design istintivo e raffinatezza culinaria per curare il meglio della cultura di ogni destinazione all’interno delle sue mura. Con le aree culturali della musica, dell’arte, della moda, del design e della cucina al centro dell’esperienza del marchio Thompson Hotels, le proprietà fungono da base di partenza dinamica per gli artisti del gusto, i creativi emergenti e i viaggiatori culturalmente astuti per connettersi tra loro e con ciò che li ispira.
“Sappiamo che c’è un crescente appetito tra i viaggiatori e gli sviluppatori di oggi per hotel che si rivolgono a ospiti culturalmente esperti e apportano un approccio moderno all’ospitalità convenzionale. Siamo entusiasti di soddisfare questa domanda con uno dei nuovi hotel più interessanti di Roma mentre continuiamo a espandere i nostri marchi di lusso, lifestyle e tempo libero in tutta la regione”, ha affermato Nuno Galvao Pinto, vicepresidente regionale del settore immobiliare e dello sviluppo di Hyatt. “Siamo onorati di continuare a collaborare con AG Group s.r.l. per dare il benvenuto al marchio Thompson Hotels in una delle destinazioni per il tempo libero più ambite al mondo”.
I visitatori di Thompson Rome sperimenteranno un vero senso della cultura romana attraverso un rivoluzionario restauro del design di uno degli edifici più iconici della città: l’ex sede del Partito Comunista Italiano.
Trasformato in un lussuoso hotel lifestyle, l’elegante Palazzo costruito negli anni ’30 si trova vicino al Campidoglio, ai Fori Imperiali e al quartiere ebraico e sarà sottoposto a un ampio miglioramento preservando le principali caratteristiche storiche del punto di riferimento. Le eredità artistiche dell’edificio che rimarrà rappresenteranno l’impegno del marchio Thompson Hotels per un’autentica cura culturale, tra cui l’atrio, progettato dallo scultore Giò Pomodoro, completo di una stella d’oro a cinque punte incastonata nel pavimento, nonché un busto in marmo del membro fondatore ed ex leader del partito, Antonio Gramsci.
L’espansione del marchio Thompson Hotels con il Thompson Rome riflette l’accelerazione della crescita del marchio Hyatt nel paese dell’Europa meridionale, unendosi a cinque proprietà italiane che sono state aggiunte al portafoglio di Hyatt negli ultimi quattro anni. Thompson Rome segnerà il settimo hotel a marchio Hyatt in Italia e il secondo a Roma, unendosi al The Tribune Hotel, parte del marchio JdV by Hyatt, anch’esso gestito da AG Group s.r.l.
“Siamo lieti di espandere il nostro rapporto con Hyatt in questo mercato così ambito con il debutto del marchio Thompson Hotels in Italia”, ha affermato Andrea Girolami, presidente di AG Group s.r.l. “Hyatt condivide la nostra visione di offrire un rifugio raffinato nel cuore di Roma che combini un senso casual di lusso con camere raffinate e design stratificato per un’esperienza autentica. Non vediamo l’ora di accogliere gli ospiti e la gente del posto in questa proprietà unica nel suo genere”.
Thompson Rome avrà quattro punti ristoro, tra cui un ristorante panoramico e una terrazza con cocktail bar con vista panoramica sulla vivace città eterna. La struttura sarà inoltre dotata di due sale riunioni dedicate e di un centro fitness.
Per ulteriori informazioni sull’iconico portafoglio internazionale del marchio Thompson Hotels, visitare: www.thompsonhotels.com.