ANA collabora con il ristorante stellato Michelin “Daigo” per introdurre il curry vegano a bordo
AN NEWS (RSS > Comunicati Stampa) ANA e Daigo portano a bordo il curry vegano – All Nippon Airways (ANA), la più grande compagnia aerea a 5 stelle del Giappone per 10 anni consecutivi, annuncia l’ultima aggiunta al menu di bordo “Curry vegano con frutta e spezie”, curato esclusivamente per i passeggeri che viaggiano su voli selezionati voli internazionali in prima e business class a partire dal 1° settembre 2023.
ANA e Daigo
Il menu è stato realizzato sotto la supervisione di Yusuke Nomura, il direttore del ristorante stellato Michelin “Daigo”, rinomato per la sua versione vegetariana della cucina tradizionale buddista. Il curry appositamente curato è creato da frutta e verdura giapponese di provenienza locale, incorporando un’armoniosa miscela di cannella, cardamomo e un miscuglio di spezie esotiche che stuzzicano i sensi.
“In ANA, siamo costantemente alla ricerca di modi per migliorare l’esperienza in volo per i nostri clienti. Questa nuova opzione di pasto riflette non solo la nostra dedizione a fornire pasti eccezionali a bordo, ma anche il nostro fermo impegno a soddisfare le preferenze uniche e dietetiche esigenze dei nostri stimati clienti”, Tomoji Ishii, Executive Vice President, Customer Experience Management and Planning di ANA.
L’aggiunta del menu fa parte degli sforzi in corso di ANA per creare “l’universalizzazione del cibo” a bordo, parte della sua Future Promiseblank Initiative. Realizzato senza ingredienti animali, condimenti chimici, conservanti, zucchero raffinato o farina, il piatto soddisfa un ampio spettro di esigenze dietetiche e preferenze alimentari individuali.
A proposito di “Daigo”
Daigo è un ristorante che offre lo stile “Kaiseki” di “Shojin Ryori”, una versione vegetariana della cucina tradizionale buddista che incorpora ingredienti stagionali accuratamente selezionati e l’ospitalità coltivata sin dalla sua fondazione nel 1950. Il ristorante ha ricevuto due stelle nella Guida Michelin Tokyo per più di 16 anni consecutivi dalla sua prima pubblicazione. Situato ai piedi del Monte Atago vicino a Kyoto, il ristorante conserva la tradizionale architettura giapponese Sukiya-Zukuri, rinomata per il suo utilizzo nelle cerimonie del tè giapponesi. I commensali possono sentire le quattro stagioni distinte del Giappone insieme alla presenza di un giardino tradizionale giapponese. Gli aromi delicati all’interno del ristorante offrono serenità dalla frenesia quotidiana.