AIR ASTANA AGGIUNGE AZERBAIJAN AIRLINES ALLA SUA RETE GLOBALE DI PARTNER IN CODESHARE
AN NEWS (RSS > Comunicati Stampa) – Air Astana ha firmato un accordo di partnership in codeshare con Azerbaijan Airlines (AZAL) e le due compagnie opereranno voli congiunti sulla rotta Baku-Almaty-Baku cinque volte a settimana.
Questo ultimo accordo di codeshare offre ai passeggeri di Air Astana maggiore flessibilità, convenienza e scelta di voli tra il Kazakistan e l’Azerbaigian. Combinando i voli su un unico biglietto, i passeggeri ottengono l’accesso a una rete più ampia di rotte e servizi delle compagnie aeree partner.
Il primo accordo di interlinea è stato firmato da Air Astana nel 2005 e da allora la compagnia ha costantemente stretto legami con altri vettori internazionali in Asia e in Europa. Oltre ad AZAL, Air Astana ha attualmente accordi di code-share con Asiana Airlines, Bangkok Airways, Cathay Pacific, KLM Royal Dutch Airlines, Lufthansa e Turkish Airlines.
Air Astana continuerà a perseguire nuove partnership di interline al fine di fornire ai clienti ancora più scelte per viaggiare in tutto il mondo.
Air Astana
Air Astana è la compagnia aerea principale e compagnia di bandiera della Repubblica del Kazakistan, basata ad Almaty, Kazakistan. La compagnia opera voli di linea domestici e internazionali dal suo hub principale, Almaty International Airport, e dai suoi hub secondari di Astana, Atyrau e Aktau. Oggi il gruppo Air Astana opera una flotta di 40 aeromobili divisi tra Air Astana, la compagnia aerea full service nata nel 2002 e Fly Arystan, la sua compagnia low cost fondata nel 2019. Opera più di 64 rotte domestiche e internazionali. I suoi passeggeri sono serviti da più di 5,500 dipendenti altamente qualificati, la maggior parte dei quali sono provenienti dal Kazakistan, oltre a personale straniero. Dall’autunno del 2005 il team di Air Astana è guidato da Peter Foster, dirigente nel settore aviation con più di 40 anni di esperienza nel management.