18 Dicembre 2024 AN Web Magazine - aggynomadi.it
viaggi del benessere Hilton-Playa-del-Carmen-an-All-Inclusive-Resort-Innan-Spa-Temazcal-Treatment-2

Amanda Al‑Masri e i viaggi del benessere fisico e mentale

Home » Viaggiare » Hotel » Amanda Al‑Masri e i viaggi del benessere fisico e mentale

VIAGGIARE (Viaggi del benessere) – Quest’anno, più che mai, le persone stanno valutando come integrare o migliorare il sonno, l’alimentazione, le routine di fitness e il benessere mentale durante i loro viaggi. Infatti, la metà degli intervistati da Hilton ha riferito che è importante che i loro viaggi del 2023 riguardino il loro benessere mentale o fisico.

Vi riportiamo un estratto, da noi tradotto in italiano, dell’interessante intervista ad Amanda Al‑Masri che, da poco, ricopre il ruolo di Vice Presidente per il settore Wellness del gruppo Hilton.

C’è uno sforzo consapevole per costruire hotel, programmazione ed esperienze che aiutino gli ospiti a vivere meglio, in modo più sano e appagante, non solo negli hotel di lusso, ma anche in tutte le altre strutture del gruppo.

Amanda Al‑Masri – Vice Presidente, Wellness, Hilton

Amanda, contribuisce alla strategia del benessere in tutto il portafoglio globale del gruppo Hilton per migliorare le attuali offerte e programmi, sviluppando nuove soluzioni scalabili che soddisfano le aspettative dei consumatori in rapida evoluzione.

  • 468x60 Columbus assicurazioni viaggi polizza viaggio Coupon TBG049 sconto polizze
  • Noleggio auto — Cerca, Confronta e Risparmia fino al 70%!
  • Prenota escursioni e attività a prezzi scontati
  • NordVPN Saily eSIM offerta Estate 2024
  • Offerta Carta di Credito PLATINO American Express
  • Saily eSIM Internet all'Estero
  • PROMO NATALE REGALI PER TE FINO AL 7 GENNAIO 2025 Columbus polizza viaggio codice sconto coupon TBG049 assicurazioni viaggio 468x60
viaggi del benessere Amanda Al‑Masri
Amanda Al‑Masri (Vice Presidente, Wellness, Hilton)

Come è cambiata la definizione dei viaggi del benessere?

Storicamente, le esperienze e i servizi di spa e fitness erano in prima linea in qualsiasi offerta di benessere basata sull’ospitalità. Mentre queste discipline continueranno a essere componenti cruciali del modo in cui ci impegniamo con il benessere in Hilton, credo che in futuro bisognerà pensare in modo diverso.

I viaggi e l’accesso alle esperienze di benessere sono sempre stati punti di intersezione critici per i consumatori. Sebbene la pandemia abbia accelerato la crescita dell’industria del benessere, questa tendenza era così anche prima del COVID-19. Ciò che è unico per Hilton, e il motivo per cui sono così entusiasta di unirmi al team in questo momento, è il nostro chiaro impegno strategico per portare il benessere al centro dell’esperienza di soggiorno.

Per me, offrire benessere in un ambiente alberghiero, in modo più efficace e su larga scala, richiede un approccio su più fronti.

In primo luogo, bisogna ridurre l’attrito di mantenere sane abitudini in viaggio quando gli ospiti soggiornano con noi, qualunque cosa significhi per loro! Quindi, più in generale, si deve esplorare attivamente una visione più ampia del benessere e identificare i modi in cui possiamo infondere tale attenzione in tutti i nostri 19 marchi.


Perché integrare il benessere nell’ospitalità e nei viaggi è così vitale per la gente?

Sappiamo che gli ospiti viaggiano per molte ragioni. Oggi non c’è solo un numero crescente di viaggiatori orientati al benessere, ma esiste anche una definizione ampliata di “benessere”.

Per questo motivo, incontrare gli ospiti nel loro percorso di benessere è fondamentale. Anche rimanere attivi è imperativo. Non tutti gli ospiti hanno un interesse – o lo stesso interesse – per il benessere.

Per alcuni ospiti viaggiare significa sganciarsi completamente da tutto, benessere compreso.

Inoltre, le preferenze di benessere di un singolo ospite possono cambiare da un viaggio all’altro o anche da un giorno all’altro. A volte, questo potrebbe significare tempo trascorso in una spa, mantenere un regime di allenamento o scelte alimentari più intenzionali e, altre volte, può essere benessere passivo, come apprezzare una notte di sonno ristoratore o una fantastica esperienza sotto la doccia.



Se i viaggiatori potessero fare solo una cosa per aumentare il proprio benessere durante il viaggio, quale dovrebbe essere?

Personalmente credo che il movimento, anche solo pochi minuti al giorno, sia la cosa più universalmente benefica che potremmo fare per favorire la nostra salute e il nostro benessere generale. Mentre questo potrebbe significare una visita a uno dei nostri centri fitness, potrebbe anche essere semplice come prendere le scale invece di un ascensore o fare una pausa tra una riunione e l’altra.

Mentre il viaggio può significare un cambiamento di luogo e di routine, faccio del mio meglio per riformulare questo come un’opportunità per fare una corsa mattutina in una nuova città o per esplorare le offerte uniche nei nostri centri fitness, come una lezione di ciclismo Peloton .


L’esperta dei viaggi del benessere: chi è Amanda Al‑Masri?

Negli ultimi 20 anni, Amanda Al‑Masri si è occupata di branding, strategia, sviluppo, design, pre-apertura e gestione operativa continua. Più recentemente, ha guidato la consulenza per l’ospitalità presso Hutchinson Consulting ricoprendo il ruolo di vicepresidente della spa per Equinox, dove era responsabile della guida della strategia complessiva e dell’esecuzione di oltre 90 Club Spa e ha assistito al lancio di Equinox Hotels.

In precedenza, ha ricoperto il ruolo di direttore globale dello sviluppo e delle operazioni delle spa per Starwood Hotel & Resorts, dove era responsabile dei marchi spa dell’azienda, dei partner e di un portafoglio globale di oltre 450 spa.

Fonte e foto: Hilton News Room

TAGS: #Hilton #SPA #wellness #AmandaAlMasri #fitness #salute #benessere #viaggiare #viaggi #viaggio #viaggiatori #viaggiatore #turismo #vacanza #vacanze #hotel #hotels #resort #resorts #travel #travelblog #traveller #travelblogger #turista #turisti

NEWSLETTER - Restiamo in contatto !!

  • Prenota escursioni a prezzi promozionali
  • Promo Carta di credito Blu American Express
  • Saily eSIM Internet Estero
  • NordVPN Saily eSIM offerta estate 2024
  • Offerta Carta di Credito Platino American Express
  • Columbus polizza viaggio sconto 10 per cento coupon TBG049
  • Promo Buono Amazon Gratis
  • Noleggio auto — Cerca, Confronta e Risparmia fino al 70%! ✓ Senza costi nascosti ✓ Assistenza 24/7 ✓ Cancellazione gratuita
×