VIAGGIARE – Con la preziosa collaborazione di shiruqviaggi.com proseguiamo ad “avvicinarci” al meraviglioso Sudan.
Ci eravamo inizialmente occupati dell’aspetto solidale, attraverso l’operato che l’Organizzazione a scopo benefico Amici del Sudan, compie -ormai da anni- in Sudan. Successivamente, vi avevamo raccontato del clima suggerendovi i periodi dell’anno migliori per visitare la terra Sudanese.
In questa pagina faremo il riepilogo dei documenti necessari per l’ingresso turistico in Sudan:
Quali documenti servono per entrare in Sudan?
Passaporto con 6 mesi di validità e 2 pagine consecutive libere
È bene ricordare che le norme per l’ingresso variano a seconda della cittadinanza del viaggiatore. A fini turistici, i cittadini italiani maggiorenni necessitano del passaporto con 6 mesi di validità dall’entrata nel Paese, con almeno 2 pagine libere consecutive (per informazioni sui documenti e le norme previste per i viaggiatori minorenni, vi invitiamo a visitare il sito Viaggiare Sicuri e della Polizia di Stato).
Visto pre-arrivo e passaporto senza timbro di Israele
Per entrare in Sudan è richiesto, inoltre, un visto d’ingresso rilasciato prima dell’arrivo, ottenibile attraverso l’ambasciata sudanese competente.
Importante: il passaporto non deve avere visto o timbro di Israele.
Per chi lo desidera, la procedura di richiesta del visto può essere seguita da shiruqviaggi.com (i tempi per il rilascio variano tra 20-30 giorni). Sarà loro cura fornirvi ogni informazione sulla documentazione da inviare pei disbrigo della pratica.
Prima della partenza, provvedete a verificare presso le competenti autorità che i vostri documenti siano in regola con le indicazioni fornite e adeguatevi in tempo utile prima dell’inizio del viaggio.
E’ importante ricordare che, dopo aver effettuato un viaggio in Sudan, per l’ingresso negli USA sarà necessario richiedere il visto, in quanto il solo l’ESTA non verrà accettato.
Servono altri documenti per viaggiare in Sudan?
Il governo sudanese richiede a tutti i viaggiatori la registrazione del passaporto (per la quale sarà necessario portare con sé una fototessera a colori) e un permesso per entrare nei siti archeologici.
Il rilascio di tali documenti prevede il pagamento di 260 euro da pagare direttamente in loco -premunendosi della cifra esatta in CONTANTI – alla propria guida.
In Sudan con Shiruq Viaggi
Misterioso e selvaggio, il Sudan offre innumerevoli luoghi di straordinario interesse archeologico e splendidi paesaggi, ancora poco conosciuti. In questa terra antica, la cultura africana e quella araba si incontrano, e lungo la valle del fiume Nilo, che fiero attraversa il deserto del Sahara, la civiltà egiziana e quella meroitica hanno scritto superbe pagine di storia. Ci sono più piramidi in Sudan che in Egitto! L’incontro con il popolo sudanese è autentico e caloroso, e regala emozioni indimenticabili.
Shiruq, parola araba che significa alba. L’alba come inizio di un nuovo giorno, come rinascita e ripartenza. L’inizio di un viaggio, di una nuova avventura.
shiruqviaggi.com
In Sudan dal 1999 con un ufficio operativo a Khartoum e tre strutture di proprietà: la Nubian Rest-House, il Meroe Lodge e il campo preallestito di Tombos; Shiruq è la più grande DMC (Destination Management Company) del Sudan, specializzata in tour culturali e archeologici, mostre, esposizioni, conferenze e viaggi d’affari.
Per maggiori informazioni
- Friends of Sudan su Facebook @friendsofsudan
- Friends of Sudan su Instagram @friends_of_sudan
- Friends of Sudan su Youtube
- Shiruq Viaggi su Facebook @shiruq
- Shiruq Viaggi su Instagram @shiruq_viaggi
Fonte e foto: Friends of Sudan & Shiruq Viaggi
TAGS: #viaggiare #viaggi #viaggio #viaggiatori #viaggiatore #turismo #vacanza #vacanze #hotel #hotels #resort #resorts #travel #travelblog #traveller #travelblogger #turista #turisti #Sudan #AmicidelSudan #FriendsofSudan #ShiruqViaggi #Shiruq #Africa
NEWSLETTER - Restiamo in contatto !!