Il Giappone possiede numerose piste ciclabili, ottimamente attrezzate e ideali anche per i meno esperti: le biciclette sono facilmente noleggiabili, i percorsi sono ben preparati e costellati da minimarket e distributori automatici per non lasciarti mai a bocca asciutta.
Un’esperienza sulle due ruote in Giappone è altamente raccomandabile a chi vuole riscoprire il piacere del turismo. Il cicloturismo è anche un modo per visitare le aree rurali, meno conosciute: gli sforzi dei settori pubblico e privato per la rivitalizzazione di tali zone per mezzo del turismo si sono concretizzati nella rete delle National Cycle Routes, una serie di itinerari dedicati al cicloturismo particolarmente suggestivi e attrezzati con aree di sosta.
JNTO Italia #ilGiapponeinBicicletta
Giappone – Tsukuba-Kasumigaura Ring-Ring Road – Prefettura di Ibaraki
VIAGGIARE & PEDALARE (Giappone) – Questo percorso, complessivamente di 176 km, si snoda all’interno di un parco quasi-nazionale, e collega quella che un tempo era la pista ciclabile lungo la ferrovia di Tsukuba al lago Kasumigaura. Lungo il percorso si possono apprezzare diverse attrazioni della zona: dalle strade e dai paesaggi d’altri tempi del Monte Tsukuba, dalle distese di campi di loto e risaie prima di passare alla vista del lago Kasumigaura.
Nelle giornate più terse dal percorso è possibile scorgere l’Ushiku Daibutsu, enorme statua di Buddha – una delle 3 più grandi esistenti in Giappone, così grande da riuscire a tenere in mano la statua del Buddha Todaiji della prefettura di Nara.
Maggiori informazioni:
Fonte e foto: JNTO Italia
TAGs: #viaggiare #viaggi #viaggio #viaggiatore #viaggiatori #turismo #hotel #hotels #travel #traveller #travelblog #foodblog #food #mangiare #cucina #ristorante #trattoria #ristoranti #ilGiapponeinBicicletta #Giappone #vacanza #vacanze #Tokyo #Osaka #Kyoto #JNTO #JNTOItalia #pedalare #bicicletta #cicloturismo #ciclismo #viaggi #mangi #pedali #Ibaraki
NEWSLETTER - Restiamo in contatto !!