Fiumi e laghi segnano i paesaggi del Giappone: spesso preferiti dai giapponesi stessi come meta per escursioni e gite, soprattutto in occasione di spettacolari variazioni stagionali della Natura. Nel Giappone fortemente antropizzato che noi conosciamo, i corsi e gli specchi d’acqua costituiscono un rifugio bucolico adatto ad attività outdoor e rilassanti con la famiglia e amici.
JNTO Italia
Giappone – Fiume Shimanto (Kochi)
VIAGGIARE (Giappone) – Dal Tohoku allo Shikoku, attraversato da questo lungo fiume (196 km), le cui acque sono apprezzate per la purezza: il fiume Shimanto attraversa un paesaggio naturale, tuffandosi nell’Oceano Pacifico nei pressi della città di Shimanto, mai interrotto da barriere né dighe ma punteggiato da case e piccoli villaggi. Un paesaggio bucolico, amato dai campeggiatori, che possono praticare innumerevoli attività all’aria aperta: non sono rari i cicloturisti o chi si cimenta nella pesca tradizionale, risale le correnti in canoa o fa rafting.
A collegare le rive del fiume, 47 ponti pedonali senza parapetto, per resistere alle alluvioni.
Una volta nella regione, potrete visitare Kochi, una città famosa per il ramen, la natura rigogliosa, le numerose grotte di Ryuga, formatesi centinaia di milioni di anni fa, e altre attrazioni come il castello, dalla struttura interamente in legno risalente all’inizio del XVIII secolo, l’unico castello in Giappone a vantare ancora fortezza originale e il palazzo dei suoi signori feudali.
Maggiori informazioni:
https://www.japan.travel/it/spot/799/
https://www.japan.travel/it/destinations/shikoku/kochi/shimanto-area/
Fonte e foto: JNTO Italia
TAGs: #viaggiare #viaggi #viaggio #viaggiatore #viaggiatori #turismo #hotel #hotels #travel #traveller #travelblog #foodblog #food #mangiare #cucina #ristorante #trattoria #ristoranti #ilgiapponenelsegnodellacqua #Giappone #vacanza #vacanze #Tokyo #Osaka #Kyoto #JNTO #JNTOItalia #Shimanto #Kochi
NEWSLETTER - Restiamo in contatto !!