John Brown Smokehouse
NEW YORK (Long Island City) – Oggi vi portiamo a NYC, in America per mangiare “affumicato”. Per mangiare serve il fumo? No, ma per cucinare si.
Non c’è fumo senza arrosto e non c’è arrosto senza carne..! Ma, in questo posto “speciale” i vostri occhi non vedranno fumo. Perché? Continuando a leggere, scoprirete che il tutto cuocerà dentro gli affumicatori.
Per farla breve, se vi trovate nella grande mela, fuori dai “soliti” percorsi turistici di New York, vale la pena valicare il fiume (l’East River), attraversando Roosevelt Island, verso Long Island per andare da John Brown Smokehouse che, letteralmente tradotto in italiano, abbiamo ribattezzato: la casa del fumo di Gianni Marrone.
John Brown Smokehouse è un locale informale dove viene servito il più fresco e delizioso barbecue in stile Kansas City alla gente di Long Island City. E se non siete del Queens? Chissenefrega ci andate lo stesso!
aggynomadi.com
I “maestri” di John Brown Smokehouse lavorano giorno e notte per cucinare solo cibo di altissima qualità in un ambiente unico. Da Gianni cucinano solo una quantità limitata di carne al giorno per garantire un prodotto sempre fresco e genuino. Gianni è un tipo informale! Ordinate alla cassa, pagate e lasciate il vostro nome. Quando sarà pronto, Gianni vi chiamerà ad alta voce ed andrete a ritirare pane e companatico, alle bevande invece ci penserà un altro..!
Gianni vi aspetta a questo indirizzo: è 10-43 44th Dr. Long Island City, NY 11101 – Telefono 347-617-1120 – e-mail johnbrownsmokehouse@gmail.com (ci si arriva in metropolitana più un breve tratto a piedi – in totale sono circa 30 minuti da Times Square). Andateci e assaporate la leggenda, ve lo consiglia aggynomadi.com.
Ma cos’è un barbecue cotto nell’affumicatore?
Il barbecue in stile Kansas City (KC) consiste fondamentalmente nella carne cotta a lenta affumicatura che ha avuto origine dalla fossa di Henry Perry nei primi anni del 1900 a Kansas City, nel Missouri.
Il barbecue di Kansas City è caratterizzato dall’uso di un’ampia varietà di carni: maiale, manzo, pollo, tacchino, agnello, salsiccia e talvolta anche pesce.
aggynomadi.com
Quasi tutti i tipi di carne alla brace serviti nelle altre capitali del barbecue del paese, dal maiale tirato a costoletta alle costolette di manzo e costine di maiale in una serie di tagli diversi, vengono serviti nei ristoranti barbecue della zona KC. Le estremità bruciate – la carne croccante, grassa e saporita tagliata dalla punta di petto del manzo affumicato – sono molto richieste e distintive di questo tipo di cucina.
Il barbecue di Kansas City viene strofinato con spezie, affumicato a fuoco lento su una varietà di legni e servito con una spessa dose di salsa barbecue a base di pomodoro che è appunto parte integrante del barbecue in stile KC. La maggior parte dei ristoranti e delle aziende di salsa locali offrono diverse varietà con profili di sapore dolce, speziato e piccante, ma la salsa di base tende ad essere sia dolce (spesso dalla melassa) che piccante.
Il barbecue di Kansas City è anche noto per i suoi numerosi contorni, tra cui gli “unici” fagioli al forno, le patatine fritte, insalata di cavolo e altri prodotti alimentari tipici del sud. Pensate che solo l’area metropolitana di Kansas City ha più di 100 ristoranti barbecue, alcuni dei quali sono ovviamente di fama nazionale. Numerosi concorsi di cucina con barbecue vengono organizzati nel corso dell’anno, in particolare la Great Lenexa BBQ Battle e l’American Royal World Series of Barbecue, la più grande competizione di barbecue del mondo..!
E dopo aver mangiato da Gianni?
Bisognerà far prendere un po d’aria ai vostri indumenti “affumicati” e smaltire le centinaia di calorie accumulate.
aggynomadi.com
Per quanto riguarda l’affumicatura dei vostri abiti scherzavamo :-). Gli affumicatori sono a tenuta stagna ed il locale è davvero ben arieggiato. Invece, per smaltire le calorie accumulate e l’alcol eventualmente assunto potrete sfruttare la posizione, 10 minuti a piedi e sarete sotto la famosa insegna della “Pepsi”. Da lì potrete godere di un magnifico panorama della City visto appunto dall’East Side. Un fascino diverso sia di giorno che di notte l’effetto è assicurato..!
Fonte e foto: aggynomadi
TAGS: #viaggiare #mangiare #viaggi #cibo #food #travel #travelblog #foodblog #NYC #NewYork #viaggiando #viaggiatore #USA #America #viaggio #brisket #pulledpork #puntadipetto #maiale #manzo #Tbone #SteakHouse #Somoker #SmokeHouse #carne #meat #macelleria #EastSide #Brooklin #Bronx #fastfood #streetfood #travellerfood #Turismo
NEWSLETTER - Restiamo in contatto !!