Firenze – Rapidamente, come una pillola, vi somministriamo 🙂 un consiglio, un luogo da visitare, un posto dove mangiare, una museo, una informazione e molto altro ancora.
viaggiare in pillole
FIRENZE (Italia) – Una delle ragioni per visitare Firenze durante i mesi invernali è sicuramente quella di poter evitare la folla. Ovviamente ce ne sono molte altre: ad esempio, svegliarsi vicino alle molteplici opere d’arte rinascimentali in mostra in città è un’esperienza unica. Prova un tour con guida privata della Galleria dell’Accademia per ammirare il David di Michelangelo e poi dirigiti verso la Galleria degli Uffizi per stupirti alla vista dei capolavori del Botticelli come “La nascita di Venere”.
Se vuoi concederti un momento per gli acquisti, sicuramente gennaio è il mese perfetto per approfittare dei saldi invernali. Firenze, per la sua posizione, è la località ideale per raggiungere con un tour di un giorno la famosa valle del Chianti. Le città nei dintorni del capoluogo toscano sono ugualmente meravigliose da visitare: Siena è conosciuta certamente per il suo celebre Palio, San Gimignano per le sue torri medievali e Pisa per la Torre pendente.
Fonte e foto: GetYourGuide e aggynomadi.it
TAGs: #viaggiare #viaggi #viaggio #viaggiatore #viaggiatori #turismo #hotel #hotels #travel #traveller #travelblog #foodblog #food #mangiare #cucina #ristorante #trattoria #ristoranti #Firenze #Italia
NEWSLETTER - Restiamo in contatto !!