VIAGGIARE (Fly & Drive Emirati)- Seguendo le due ruote dell’UAE TOUR di ciclismo, vi proponiamo un incredibile viaggio On the Road attraverso i 7 Emirati a bordo di un auto a noleggio da Dubai ad Abu Dhabi.

Fly & Drive Emirati
Da Dubai ad Abu Dhabi, il Fly & Drive degli Emirati
A bordo di un auto a noleggio, partiamo per una vacanza itinerante negli Emirati Arabi Uniti.
- Noleggiare un auto negli Emirati Arabi Uniti
- Documenti per guidare un auto negli Emirati Arabi Uniti?
- Quale auto noleggiare per il tour degli Emirati Arabi Uniti?
- Guidare negli Emirati Arabi Uniti
- L'itinerario del Fly & Drive Emirati
- Fly & Drive Emirati – La prima tappa
- Palm Jumeirah e la diga di Hatta
- Terzo giorno di viaggio
- La quarta tappa interamente a Dubai
- Al Ain, al confine con l'Oman
- Fly & Drive Emirati – La sesta tappa
- Abu Dhabi, Al Maryah, la Gran Moschea dello Sceicco Zayed e molto altro ancora
- Riepilogo del Fly & Drive Emirati
- Fly & Drive Emirati – Cosa visitare negli Emirati Arabi Uniti?
Tour on the road degli Emirati
Noleggia un auto
Noleggiare un auto negli Emirati Arabi Uniti
Un viaggio itinerante in auto negli Emirati Arabi Uniti vi consentirà di scoprirli a 360°, soprattutto se seguirete il nostro itinerario Fly & Drive Emirati. Perciò sarà necessario noleggiare un auto all’aeroporto di arrivo.
Nei principali aeroporti internazionali di Dubai e Abu Dhabi vi sono molte agenzie di autonoleggio. Tuttavia vi consigliamo di pianificare per tempo e di prenotare on-line il noleggio di un auto, seguendo alcuni suggerimenti:
- per noleggiare un’auto a Dubai dovete avere più di 21 anni e un documento valido;
- munitevi di una carta di credito che sarà utilizzata per addebitare eventuali caparre, pedaggi, multe, eccetera;
- la copertura assicurativa base è obbligatoria, inoltre è meglio avere un’assicurazione extra che può essere alta se decidete sul momento. Programmate in anticipo per essere sicuri di avere la giusta copertura al miglior prezzo possibile;
- se pensate di oltrepassare i confini dell’UAE in auto, verificate durante la programmazione del viaggio se la vostra compagnia di noleggio auto lo consente!

Documenti per guidare un auto negli Emirati Arabi Uniti?
Per guidare una automobile negli Emirati Arabi Uniti è necessaria la Patente di guida Internazionale, modello Convenzione di Ginevra 1949 oppure il modello Convenzione di Vienna 1968. Tuttavia per i turisti e quindi per le auto a noleggio, in alcuni casi è consentito guidare con la Patente di Guida Italiana.
Pertanto, durante la pianificazione del viaggio, vi suggeriamo di contattare il noleggiatore per assicurarvi sulla tipologia di patente richiesta per guidare negli Emirati Arabi Uniti.
Quale auto noleggiare per il tour degli Emirati Arabi Uniti?
Certamente a Dubai e Abu Dhabi non mancano le auto da noleggiare, Infatti dalle utilitarie alle super car, avrete numerose opzioni per noleggiare un auto, inclusi fuoristrada e SUV.
Per un viaggio itinerante negli Emirates, vi suggeriamo una vettura comoda, ad esempio, una Station Wagon, un SUV, una monovolume o una 4×4 per il deserto e le località più impervie.
Infine, non avventuratevi mai da soli in fuori strada ma percorrete deserti e sentieri insieme ad un altro veicolo.
Guidare negli Emirati Arabi Uniti
Innanzitutto, prima di mettervi alla guida di una automobile a noleggio a Dubai, Abu Dhabi o comunque in uno degli Emirati Arabi Uniti, leggete bene le norme che regolano la circolazione stradale.
Negli Emirati, sicurezza e regole stradali vanno rigorosamente rispettate, diversamente potreste incappare in multe molto salate.
In breve, vi riportiamo alcune delle regole fondamentali da rispettare per guidare negli UAE:
- i limiti di velocità, anche nelle autostrade, partono da 60 km/h;
- negli Emirati arabi la guida è a destra;
- prestate molta attenzione agli autovelox:
- se avete bevuto alcolici non guidate!

L’itinerario del Fly & Drive Emirati
Esplora gli Emirati Arabi Uniti con un’auto a noleggio partendo da Dubai fino ad Abu Dhabi.
Con il simbolo [!] abbiamo contrassegnato i numerosi punti di interesse per una vacanza completa nei 7 Emirati Arabi uniti
AN Web Magazine – aggynomadi.it

Fly & Drive Emirati – La prima tappa
Dopo aver ritirato la vostra auto a noleggio, inizierete il viaggio nel parco di Dubai con il Marjan Island Stage (158 km), una tappa di apertura pianeggiante che terminerà a [!] Al Marjan Island dopo il passaggio da molti punti di riferimento di Dubai e Ras al Khaimah come il Dubai Frame, il Palace di zabeel, il Festival City, il Mushrif Park, Ajman, Umm Al Quwain, Al Hamra e l’isola di Marjan.
L’isola di Al Marjan è un gruppo di 4 isole a forma di corallo in un arcipelago artificiale situato ad Al Jazirah Al Hamra, nell’emirato di Ras Al Khaimah, nel Golfo Persico.
AN Web Magazine
Noleggio auto Abu Dhabi
Palm Jumeirah e la diga di Hatta
La seconda tappa, nel comune di Dubai (203 km) è la più lunga del Fly & Drive Emirati. Infatti, il percorso è un omaggio al classico Dubai Tour “Queen stage”, che parte da [!] The Pointe – Palm Jumeirah e termina con la breve e acuta ascesa della [!] diga di Hatta, salendo di 200 metri su pendenze che vanno dal 12% al 17%.
L’isola di Palm Jumeirah, a forma di palma, è nota per gli hotel sfarzosi, gli eleganti palazzi di appartamenti e i ristoranti internazionali di lusso. Inoltre, Palm Jumeirah Boardwalk è nota per la vista sul litorale di Dubai e per l’hotel Burj al-Arab a forma di vela. La sera, i beach club con spa e piscine a sfioro si trasformano in discoteche.
Infine, con la vostra vettura a noleggio, potrete raggiungere la famosa diga Hatta Dam che è stata costruita alla fine degli anni ’90 ed ha rappresentato un sollievo per l’approvvigionamento idrico della popolazione.



Terzo giorno di viaggio
La Sharjah Stage (198km) è la terza tappa, che va da Sharjah alla diga di Rafisah con la salita finale.
Sharjah è considerata la capitale culturale degli Emirati Arabi Uniti
AN Web Magazine
Il percorso toccherà [!] numerosi punti di riferimento dell’Emirato di Sharjah come il comune di Sharjah, Sharjah Flag Island, Sharjah University, Khor Fakkan, Rafisah Dam e la città dello sport.

NOLEGGIA UN AUTO RISPARMIANDO
La quarta tappa interamente a Dubai
La tappa di Dubai, 171 km tra Dubai Design District e Dubai City Walk (Caffè e ristoranti in un centro commerciale scoperto con una piazza alberata e una fontana centrale).
Dubai Design District D3 è una comunità dedicata al design, moda e cultura, tra cui startup, imprenditori e marchi internazionali di design, lusso e moda.
Il percorso tocca [!] i principali punti di interesse di Dubai: Meydan, Trump Golf Club, Motor City, Sports City, Jumeirah Golf Estates, Jumeirah Islands, Burj Khalifa, Dubai Design District, Dubai Canal, Festival City, Mushrif Park, Downtown Dubai e City Walk.

Al Ain, al confine con l’Oman
Tappa n°5 – Al Ain (162 km) al-ʿAyn, scritto anche Al-Ain o Al Ain, è la quarta città degli Emirati Arabi Uniti per popolazione, con circa 500 mila abitanti e si trova nell’Emirato di Abu Dhabi, al confine con l’Oman.
Il percorso corre lungo l’Università degli Emirati Arabi Uniti, [!] il Qasr Al Muwaiji, lo zoo di Al Ain e la Mubazzarah verde prima dell’epilogo sulla [!] salita di Jebel Hafeet con il traguardo a 1.025m dopo una salita di 10,8 km con una pendenza massima del 10% e una pendenza media del 5,4%.
Fly & Drive Emirati – La sesta tappa

La penultima tappa – ADNOC (158 km) parte da Al Ruwais e passa dal Centro ricreativo Al Yash, dalla scuola ADNOC, [!] dal Ruwais Mall, fino alla spiaggia di Al Mirfa.
Abu Dhabi, Al Maryah, la Gran Moschea dello Sceicco Zayed e molto altro ancora
Il Gran Finale, offre una spettacolare sfilata interamente nella città di Abu Dhabi. Pertanto, la tappa di Abu Dhabi (127 km) parte dall’isola di Al Maryah e termina all’Abu Dhabi Breakwater.
Il percorso si snoda tra i molti punti di riferimento dell’Emirato di Abu Dhabi come:
[!] l’isola di Al Maryah, l’isola di Saadiyat, l’isola di Yas, la torre Al Maqta, la Grande Moschea dello Sceicco, la città sportiva di Abu Dhabi, il Louvre Abu Dhabi, Qasr Al Hosn e la grande bandiera.


Riepilogo del Fly & Drive Emirati
- Marjan Island (158 km), Parco di Ebeel – Marjan Island
- Dubai (203km), The Pointe – Hatta Dam
- Sharjah (198km), Sharjah – Rafisah Dam
- Dubai (171 km), Dubai Design District – Dubai City Walk
- Al Ain (162 km), Al Ain – Jebel Hafeet
- ADNOC (158 km), Al Ruwais – Al Mirfa
- Abu Dhabi (127 km), Al Maryah Island – Abu Dhabi Breakwater
Fly & Drive Emirati – Cosa visitare negli Emirati Arabi Uniti?
- Ras Al Khaimah Al Marjan Island
- Dubai Dubai Frame, Zabeel Palace, Festival City, Mushrif Park, The Pointe – Palm Jumeirah, Diga di Hatta, Burj Khalifa, Dubai Design District, Dubai Canal, Downtown Dubai & City Walk
- Ajman, Umm al-Qaywayn
- Sharjah Sharjah Flag Island, Al Rafisah Dam
- Khor Fakkan (Al-Shāriqah)
- Al Ain Qasr Al Muwaiji, Zoo di Al Ain, Mubazzarah
- Abu Dhabi – Jebel Hafeet, Al Ruwais, Ruwais Mall. Al Mirfa Beach, Al Maryah, Saadiyat Island, Yas Island, Al Maqta Tower, Gran Moschea dello Sceicco Zayed, Louvre, Qasr Al Hosn

Noleggia la tua auto risparmiando e senza costi nascosti!
Fonte e foto: RCS Sport Press, WEB, AN Web Magazine, DiscoverCars.com
TAGS: #Fly&DriveEmiratiArabi #Fly&DriveDubai #Fly&DriveAbuDhabi #Fly&DriveUAE #Fly&DriveEmirates
NEWSLETTER - Restiamo in contatto !!
ESCURSIONI, MUSEI E TANTO ALTRO