30 Marzo 2025 AN Web Magazine - aggynomadi.it
Laguna Anantara Mai Khao Phuket The White Lotus terza stagione Thailandia_

The White Lotus in vacanza alle Hawaii, Sicilia e Thailandia

Home » Viaggiare » The White Lotus in vacanza alle Hawaii, Sicilia e Thailandia

HOTEL (Vacanze di lusso) – L’effetto White Lotus è in piena fioritura! Difatti aumentano l’interesse e le prenotazioni per le destinazioni e gli hotel della serie televisiva di HBO, The White Lotus.

The White Lotus

Cosa è The White Lotus?

La serie HBO The White Lotus è una “commedia black”. Scritta e diretta da Mike White, il suo umorismo nero ha ottenuto un crescente successo di pubblico e critica sin dal debutto nel 2021.

Ogni stagione di The White Lotus è ambientata in una destinazione diversa e negli episodi sono raccontate le vicende del personale e degli ospiti di una catena di resort durante una settimana di vacanza.

L’aumento del turismo verso le destinazioni e gli hotel resi celebri dalla serie The White Lotus

La televisione e il cinema influenzano fortemente le scelte di viaggio. Le Hawaii, la Sicilia e la Thailandia, insieme ai resort della serie HBO, hanno visto crescere l’interesse e le prenotazioni.

Viaggiare verso queste destinazioni non è solo un’opportunità per rilassarsi, ma anche per immergersi in paesaggi e culture che riflettono l’essenza di “The White Lotus”.


L’Hotel della prima stagione di The White Lotus

La prima stagione di The White Lotus è stata girata al Four Seasons Resort Maui a Wailea, un esclusivo hotel sull’isola di Maui, Hawaii. Questo resort di lusso, situato sulla spiaggia di Wailea, offre spettacolari viste sull’oceano e un’atmosfera ideale per una vacanza di prestigio.

Le Hawaii, con acque cristalline, spiagge dorate e vegetazione lussureggiante, hanno fatto da sfondo alla prima stagione di The White Lotus, sottolineando le disuguaglianze culturali ed economiche tra i ricchi turisti e la comunità locale.

Dov’è stata girata la seconda stagione di The White Lotus?

Le riprese della seconda e fortunata serie di HBO sono ambientate in Sicilia a Taormina, Cefalù, nella provincia di Catania e di Palermo.

Tuttavia, gran parte delle riprese hanno coinvolto due strutture ricettive tra le più note e lussuose di Taormina. Si tratta del San Domenico Palace, Taormina, A Four Seasons Hotel e di UNAHOTELS Capotaormina.

Dove è ambientata la terza stagione di The White Lotus?

Dove è stato girato White Lotus 3? La terza stagione della serie, ambientata in Thailandia all’Anantara Lawana Koh Samui Resort, Anantara Bophut Koh Samui Resort e Anantara Mai Khao Phuket Villas, dove è stata girata gran parte della serie.

Minor Hotels è anche proprietaria del Four Seasons Resort Koh Samui, un’altra delle principali location delle riprese della terza stagione di The White Lotus.


Dal The Siam Hotel al The White Lotus

Quando Mark White era alla ricerca del resort per girare la terza stagione di The White Lotus in Thailandia, una delle tappe fu anche il The Siam Hotel Bangkok. In quella occasione, incontrò Kamala Sukosol la poliedrica proprietaria del The Siam, .

Kamala Sukosol

Imprenditrice e cantante Jazz

Lek Patravadi

Sritala in The White Lotus

Da quell’incontro, Mark spostò la sua attenzione dal The Siam alla Signora Sukosol che è una nota imprenditrice thailandese, filantropa e celebre cantante jazz, spesso chiamata il “Loto Bianco” per la sua eleganza, il talento e i contributi alla società thailandese.

A Kamala Sukosol, Mark White chiese più volte di recitare e cantare nella terza stagione. Kamala non accettò, ma Mark non seppe resistere al magnetismo della “Signora Loto Bianco”, perciò, nella terza stagione il personaggio di Sritala, la cantante e proprietaria del Resort è totalmente ispirato a Kamala.

Il The Siam Hotel, a Bangkok ogni oltre immaginazione!

AN Web Magazine

Effetto The White Lotus e la fioritura di prenotazioni per gli Hotel del gruppo Minor Hotels

Picchi notevoli delle prenotazioni sono stati registrati durante la messa in onda dei primi episodi di The White Lotus. Infatti, le prenotazioni delle camere sono cresciute dal 53% a oltre il 180% in sole due settimane, rispetto all’anno precedente.

I dati settimanali mostrano anche un aumento del 100% nel traffico di ricerca sul motore di prenotazione Internet di Anantara per le tre proprietà rispetto alle stesse settimane dell’anno scorso.

L’effetto “White Lotus” ha avuto un forte impatto sulle proprietà Anantara della serie. Minor Hotels riporta un aumento del 40% nel traffico web verso le sue strutture di lusso in Thailandia da mercati chiave come Regno Unito, Stati Uniti, India, Germania e Francia.

Il pacchetto Lotus Awakening Escape di Anantara

Minor Hotels è pronta ad accogliere nuovi e vecchi ospiti in cerca di una fuga immersiva ispirata allo schermo.

Per celebrare il successo dello show, Anantara propone un pacchetto Lotus Awakening Escape con esperienze nei tre resort di The White Lotus e attività ispirate al loto che svelano l’essenza della Thailandia.



Le curiosità su The White Lotus


Fonte e foto: Minor Hotels – Anantara, Four Season, HBO, TrendsTV, AN Web Magazine.

TAGs: #TheWhiteLotus

NEWSLETTER - Restiamo in contatto !!