HOTEL – Quando varcherete la soglia del The Siam Hotel Bangkok, lascerete alle vostre spalle “l’altra Bangkok” verso una realtà che in pochi possono comprendere e decisamente oltre l’immaginario collettivo!
- The Siam Bangkok, un Hotel? Per pochi!
- Luci e tramonti sul Chao Phraya
- Una accoglienza a suon di Jazz
- 3 chiavi Michelin e The World's 50 Best Hotels
- The Siam Hotel Bangkok e la ricerca della perfezione anche nelle imperfezioni
- Maggiordomi che fanno la differenza
- Ogni sapore ha il suo angolo al The Siam Hotel
- The Siam Hotel Bangkok

benvenuto nel tuo mondo
The Siam Bangkok, un Hotel? Per pochi!
In verità, non c’è niente di più elegante di questo hotel a Bangkok. Ma il The Siam è più di un Hotel. Tuttavia lo definiremmo un luogo Art Déco ed “a tratti” anche liberty.
Come poterlo ancora definire? Un museo diffuso, con poster e cartoline vintage incorniciate sulle pareti, grammofoni e una celebrazione dell’epoca d’oro dei viaggi. Le linee nitide sono una giustapposizione alle sue frange verdi: orchidee, felci, frangipani e viticci che danzano dentro e fuori.

“Al The Siam non sei un numero. “
— Kinga Kovacs, Esperta di hotel di lusso
Luci e tramonti sul Chao Phraya
Il sole, le luci, la luna e i tramonti parlano. Soprattutto, parlano ancor di più, quando ti trovi al cospetto della Madre dell’acqua (Me Nam) il Chao Phraya fiume principale del Regno del Siam. A questo punto non puoi fare altro che innamorarti perché non ti resta altro da fare!
I paesaggi, gli angoli, gli scorci al The Siam Hotel Bangkok sono allo stesso modo sempre uguali ma diversi e passi il tuo tempo sognando le strade che portano al mare sorvolando la fantasia mentre il tempo vola.



Da qualche parte sul fiume dei Re, un molo che si configura come un porto d’arrivo o di partenza. Punti di vista diversi che ti consentiranno di prendere ogni giorno nuove vie, sconosciute e inesplorate, verso Bangkok e, nell’immaginario, verso l’allora capitale del Siam tra fiori, profumi, colori e sapori che fanno la differenza.

Una accoglienza a suon di Jazz
In ogni angolo, al The Siam puoi udire un suono diverso, anche quello del silenzio! Angoli dove il suono della musica Jazz trova la sua più appropriata ubicazione anche quando ad attenderti per il check-in c’è una orchestrina Jazz.

Suoni che ti accompagnano in un “check-in diffuso”, senza barriere, gestito sapientemente da coloro che fanno dell’ospitalità la propria ragione di vita. Perciò ti senti catapultato in habitat che senti tuo!
3 chiavi Michelin e The World’s 50 Best Hotels
Le 38, tra ville e suite, e i servizi unici del The Siam Hotel Bangkok, si sono conquistati di diritto gli oscar più prestigiosi ponendo il The Siam alle prime posizioni delle classifiche mondiali dell’hotellerie del lusso superiore.
Inoltre, il The Siam Hotel Bangkok è parte di The Set Collection e di Sukosol Hotels. D’altra parte è presente nei network di hotel di lusso come Virtuoso, Internova Experiences, Traveller Made Serandipians , GHA Discovery.
Stile eccezionale? Non solo, perché ogni sistemazione è pensata per offrire un comfort senza eguali. Infatti, la tua villa o suite è concepita per essere vissuta in ogni ora del giorno e della notte. In poche parole: non ti trovi in una camera d’hotel, ma è come stare nella propria lussureggiante abitazione.


Un luogo che in pochi possono capire!
Kinga Kovacs, Esperta di hotel di lusso

The Siam Hotel Bangkok e la ricerca della perfezione anche nelle imperfezioni
Potremmo dilungarci nel descrivere i servizi e le amenities che il The Siam Bangkok può offrire. Tuttavia riteniamo inopportuno farlo, perché c’è tutto ciò che deve esserci. Anche l’imperfetto è curato affinché diventi perfezione!
Maggiordomi che fanno la differenza
La parola “maggiordomo” deriva dal latino maior domus. Che tradotto letteralmente sarebbe: il più vecchio della casa. Colui che la casa la conosce e la governa, sovrintendendo chiunque al vostro servizio.
Al The Siam Bangkok, sarete catapultati nelle residenze del XIX secolo dove il vostro maggiordomo si occuperà di organizzare tutto quanto necessario: attività, esperienze, eventi, prenotare un ristorante e molto antro ancora.
Un maggiordomo è per sempre! Seppur non lo vedrete, Lui sa come seguirvi e magicamente apparirà. Infatti, il vostro maggiordomo lo ritroverete inaspettatamente a colazione, in piscina con la crema solare e un cocktail, con un messaggio WathsApp prima di andare a letto, per un saluto mentre salpate con il battello alla scoperta di Bangkok.


Ogni sapore ha il suo angolo al The Siam Hotel
Anche il momento del mangiare o del bere al The Siam è speciale e non ha una sola ubicazione.
Sulla riva del fiume Chao Phraya inizierete la vostra giornata con una “perfetta” colazione. Influenze occidentali, si mescolano con la tradizione della cucina thailandese che ritroverete nei piatti proposti a pranzo e cena.
Al The Siam abbiamo trovato ingredienti di qualità, cura e attenzione nella preparazione. Tutto ciò, in una sola parola è gusto!
Kinga Kovacs – Esperta di Hotel di lusso



Potrete scegliere se consumare il vostro pasto in una delle esclusive stanze della The Story House oppure al Chon Thai Restaurant, un ristorante diffuso in tre case thailandesi in legno di teak risalenti al secolo scorso.
Approfittate della posizione del The Siam sul fiume e ammirate lo splendore del tramonto sorseggiando un cocktail a bordo piscina o sul molo.
A concludere le vostre giornate ci penseranno le dolcezze che il vostro Maggiordomo vi farà trovare in camera prima di andare a dormire.
Shhh… Buona Notte al The Siam!
The Siam Hotel Bangkok
Indirizzo 3/2 Thanon Khao, Vachirapayabal, Dusit, Bangkok 10300, Thailand
Telefono +66 2206 6999 | FAX +66 2206 6998
thesiamhotel.com | info@thesiamhotel.com

Fonte e foto: AN Web Magazine – The Siam Hotel Bangkok
TAGs: #TheSiam #Bangkok #Butler #LuxuryHotels
NEWSLETTER - Restiamo in contatto !!