MANGIARE (AN Pro B2B – Foodtech Agritech IA GULFOOD GREEN) – La gastronomia sostenibile e l’impatto positivo sull’ambiente sono certamente alcuni degli argomenti del nuovo millennio. E se a questi ed altri concetti abbiniamo anche le tecnologie?
In questa pagina
- Foodtech Agritech e Intelligenza Artificale al Gulfood Green
- Foodtech Agritech – E se la chiave per nutrire la crescente popolazione mondiale non risiedesse nei metodi tradizionali, ma nell'innovazione radicale?
- Agricoltura verticale e climatizzazione sostenibile
- Sosteniamo il Pianeta
- Foodtech Agritech – Le blockchain nell'agricoltura
- Si possono potenziare le filiere con la trasparenza usando le blockchain?
- Una agricoltura intelligente grazie all'IA e all'Internet delle Cose
- Preservare o conservare gli alimenti?
- Conclusioni: concetti e parole chiave per il cibo del futuro
Come nutrire il domani?
Foodtech Agritech e Intelligenza Artificale al Gulfood Green
Gulfood Green riunisce oltre 500 espositori che guidano la trasformazione della nutrizione con tecnologie rivoluzionarie. Scopri come questi disruptor del settore stanno rimodellando il nostro futuro al Dubai World Trade Centre per entrare in contatto con i visionari che guidano il cambiamento. Non perdertelo!
Foodtech Agritech – E se la chiave per nutrire la crescente popolazione mondiale non risiedesse nei metodi tradizionali, ma nell’innovazione radicale?
Mentre il cambiamento climatico stringe la sua morsa e le risorse diminuiscono, la domanda non è solo come produciamo cibo, ma come possiamo trasformare ogni aspetto del processo, dalla fattoria al tuo piatto.
Sicurezza alimentare vuol dire fiducia del consumatore
Oggigiorno essere una azienda leader globale nella sicurezza alimentare e nella garanzia della qualità è sinonimo di qualità nel settore alimentare. Ad esempio, Intertek con i suoi servizi di certificazione e test completi di livello mondiale garantisce che i prodotti soddisfino gli standard più elevati. Infatti, tali controlli e certificazioni sono stati determinanti nel mantenere la fiducia dei consumatori nei mercati globali.
Agricoltura verticale e climatizzazione sostenibile
Qualche anno addietro, nemmeno troppo lontano, chi avrebbe mai pensato che Daikin, l’azienda di raffreddamento ad aria numero 1 al mondo sarebbe diventata leader e indispensabile nel raffreddamento sostenibile per le fattorie verticali.
Daikin ha compiuto passi da gigante nella creazione di soluzioni a risparmio energetico per l’agricoltura verticale. Le loro innovazioni sono essenziali negli ambienti agricoli urbani, dove lo spazio e la sostenibilità sono un bene prezioso.
PRO – BUSSINESS TO BUSSINESS
Sosteniamo il Pianeta
La migliore azienda agricola pluripremiata della categoria Sustainable Planet sta ridefinendo le proteine vegetali coltivando colture di prima qualità su terreni non arabili. Tuttavia questo approccio innovativo affronta la sicurezza alimentare, ripristina gli ecosistemi e riduce le emissioni di carbonio.
Il lavoro di Sustainable Planet è stato premiato a livello mondiale, con riconoscimenti come l’UN World Food Prize for Innovation, Better Nutrition, Southern Africa Start-Up of the Year e la Global Food Tech Challenge.
Lasciamoci alle spalle lo spreco alimentare
Riutilizzare è la parola chiave
Foodtech Agritech – Le blockchain nell’agricoltura
Si possono potenziare le filiere con la trasparenza usando le blockchain?
Farm to Plate è all’avanguardia nella trasformazione digitale in agricoltura, offrendo soluzioni basate su blockchain che portano trasparenza e tracciabilità alla filiera alimentare. Effettivamente la tecnologia Farm to Plate assicura che il percorso di ogni prodotto dalla fattoria alla tavola venga registrato, migliorando la fiducia e la sostenibilità in tutto il settore.
Una agricoltura intelligente grazie all’IA e all’Internet delle Cose
Grazie all’agricoltura intelligente Topraq sta trasformando l’agricoltura tradizionale con la potenza dell’intelligenza artificiale, dell’IoT e dei Big Data. Difatti le loro soluzioni per l’agricoltura intelligente consentono un’agricoltura di precisione, ottimizzando tutto, dall’uso dell’acqua alla salute delle colture con la massima precisione.
In un mondo in cui le risorse si stanno esaurendo, la tecnologia di Topraq offre un percorso sostenibile verso il futuro.
Preservare o conservare gli alimenti?
L’importante è garantire la qualità!
Pionieri nelle soluzioni per la conservazione degli alimenti Nice Tech è riconosciuta per le sue tecnologie avanzate per la conservazione degli alimenti, in particolare per la frutta fresca. Infatti i metodi innovativi utilizzati hanno fatto guadagnare a Nice Tech alcuni riconoscimenti nel settore, rendendoli un partner di riferimento per le aziende che cercano di estendere la durata di conservazione dei prodotti deperibili senza comprometterne la qualità.
Conclusioni: concetti e parole chiave per il cibo del futuro
Il modo tradizionale in cui opera il settore agroalimentare sta cambiando in un modo nuovo ed efficace attraverso aziende, governi e individui che definiamo innovatori: i distruptor.
Nel settore alimentare, la sicurezza e la supply chain sono fondamentali. D’ora in avanti saranno necessarie fonti proteiche alternative e quindi non provenienti dagli animali e dalla soia (che è il loro principale alimento).
Crediamo che sensori (IoT – Internet of Things), Big Data, Blockchain, Intelligenza Artificiale e algoritmi saranno il futuro: AgriTech e FoodTech fondamentali per il cibo di domani!
Fonte e foto: GULFOOD GREEN Newsletter
TAGs: #GulfoodGreen #Gulfood
NEWSLETTER - Restiamo in contatto !!