11 Novembre 2024 AN Web Magazine - aggynomadi.it
lounge-hotel-mercure-tokyo-hibiya-giapppone

L’elegante Mercure Tokyo Hibiya, un ciak nel lusso esclusivo

Home » Viaggiare » Giappone » L’elegante Mercure Tokyo Hibiya, un ciak nel lusso esclusivo

HOTEL A TOKYO (Recensioni) – Quando abbiamo varcato la soglia del Mercure Tokyo Hibiya ci siamo trovati letteralmente catapultati nel lussuoso foyer di una sala cinematografica.

Un ambiente caldo (foyer significa infatti “focolare”), con arredamenti di design dove la scenografia si compone di sinuosi divani di velluto le cui colorazioni sono sapientemente mescolate con l’illuminazione pensata per rendere piacevole la permanenza durante ogni ora del giorno come nei foyer dei teatri, delle grandi sale cinematografiche e da concerto.

foyer-hotel-mercure-tokyo-hibiya-giapppone

Come in un foyer !

Dal foyer al botteghino il passo è breve. Difatti, seguendo una architettura circolare, l’area dedicata al ricevimento degli ospiti è organizzata con più desk, dove il personale professionale e accogliente rende l’esperienza di check-in rapida ed esaustiva di tutte le informazioni utili.

  • Promozione Blu American Express
  • Polizza viaggio Columbus sconto coupon TBG049
  • Prenota escursioni e attività a prezzi scontati
  • Buono Regalo Amazon Gratis con Hello Bank
  • Offerta Carta di Credito PLATINO American Express
  • Saily eSIM Internet all'Estero
  • NordVPN Saily eSIM offerta Estate 2024

Tutto profuma di nuovo, infatti il Mercure Tokyo Hibiya è stato inaugurato a Dicembre 2023.

aggynomadi.it

Mercure Tokyo Hibiya un concept Hotel unico

Il Mercure Tokyo Hibiya è distribuito in circa una decina di piani di un un moderno palazzo ubicato nel quartiere di Hibiya della capitale Giapponese che, oltre per l’omonimo parco, è storicamente conosciuto come il quartiere dei cinema e teatri di Tokyo. Da qui è nata l’ispirazione per progettisti e architetti che hanno creato un hotel davvero unico nel suo genere.

Ogni dettaglio è stato attentamente pensato, come le luci che segnalano l’arrivo degli ascensori simili a quelle del proiezionista che indicavano lo “spettacolo in corso”. Una volta giunti nei corridoi che ospitano le camere, la sensazione è quella di trovarsi nei corridoi di un teatro dalle cui porte si accedeva agli esclusivi palchi, ognuno contrassegnato dalla rispettiva lucetta con numero.

Possedere un palco a teatro indicava lo status di una famiglia, una finestra sulla società. Al pubblico, che non poteva pagare e ovviamente non aveva la possibilità di disporre di un palco, era destinata la platea.

aggynomadi.it

Tutto ciò rende contestualizzata col design dell’hotel l’esperienza d’accesso alle camere e suite che appunto -a similitudine- dei palchi di un teatro sono da considerarsi esclusive!

  • Promozione Blu American Express
  • Polizza viaggio Columbus sconto coupon TBG049
  • Prenota escursioni e attività a prezzi scontati
  • Buono Regalo Amazon Gratis con Hello Bank
  • Offerta Carta di Credito PLATINO American Express
  • Saily eSIM Internet all'Estero
  • NordVPN Saily eSIM offerta Estate 2024

Ritrovarsi nel camerino di un artista

Mercure Tokyo Hibiya

La scena si apre dall’alto

Mercure Tokyo Hibiya


Come sono le camere e suite del Mercure Tokyo Hibiya?

Sostanzialmente il Mercure Tokyo Hibiya offre 3 tipologie di sistemazioni: Superior, Privilege, Suite Excutive. Da 22 a 44 metri quadri, a seconda della sistemazione, lo spazio non manca e ciò non è scontato in Giappone dove le camere degli alberghi sono “minuscole”.

Le suite, come prevedono le regole dell’hotellerie, sono divise in 2 ambienti separati, con un ampio bagno in stile Onsen.

In tutte le sistemazioni non manca davvero nulla: dalle prese USB agli adattatori di corrente multi-presa, Wi-Fi e TV con canali internazionali, fino ai pigiami ed alle amenities di ogni tipo. Per qualsiasi ulteriore necessità è possibile richiederla alla reception che offre un servizio 24 ore su 24.


La scena si apre sull’offerta enogastronomica!

Qualche tempo fa Valerio Negrini scriveva “La scena si chiude, andiamo..”, ma in questo caso il sipario si apre e il Regista dello spettacolo è François Payerne che cura magistralmente l’offerta food & beverage del Mercure Tokyo Hibiya.

Seguendo il concept cinema-teatrale, il ristorante “La Scène” del Mercure Tokyo Hibiya è stato realizzato in modo che la scena sia visibile da una sorprendente vista dall’alto.

aggynomadi.it

A colazione scegli uno dei piatti dal menù

– Ristorante La Scène – Mercure Tokyo Hibiya

Waffle a colazione - Mercure Tokyo Hibiya
Ristorante La Scene - Mercure Tokyo Hibiya

Colazione, pranzo e cena in un ambiente caldo e accogliente

– Ristorante La Scène – Mercure Tokyo Hibiya

Da mattina a sera, non potrete chiedere di più: tutto è uno spettacolo! Colazione, pranzo e cena prevedono -oltre ad una zona bar/buffet, un ricco menù che in base alle opzioni può essere “a degustazione” o “a la carte”. La cucina, mescola fattori internazionali e giapponesi, con un tocco francese, utilizzando ingredienti per lo più a km zero provenienti da aziende locali.

Buona è l’offerta di vini e bollicine. In conclusione, il ristorante “La Scene” del Mercure Tokyo Hibiya offre una carta che non delude nemmeno nei prezzi che si attestano sotto la media della capitale Giapponese.


Una lounge per distinguersi e rilassarsi ammirando gli Shinkansen

Riservata solo agli ospiti che soggiornano in alcune camere del Mercure Tokyo Hibiya, l’esclusiva lounge è una vera e propria hall of fame ed è preceduta da una walk of fame dove sono presenti le sculture che rappresentano alcuni famosi personaggi che si sono particolarmente distinti a livello mondiale nel cinema e nel teatro.

Dal mattino fino a tarda sera, potrete rilassarvi in un ambiente dalle luci dorate, dove enormi finestre condurranno i vostri occhi ad ammirare il passaggio degli Shinkansen, i famosi bullet train Giapponesi.

aggynomadi.it

E, tra un treno e l’altro, magari leggendo un libro o ascoltando la musica jazz in diffusione, potrete stuzzicare qualcosa passando da uno snack a un dessert accompagnato da un caldo tè matcha, fino ad un aperitivo o perchè no a pasteggiare uno dei tanti premiati whisky giapponesi dopo una giornata passata tra le vie della cosmopolita Tokyo.!



Perchè scegliere il Mercure Tokyo Hibiya?

Durante il nostro soggiorno al Mercure Tokyo Hibiya abbiamo apprezzato alcuni aspetti:

  • la posizione adiacente alle stazioni ferroviarie e metropolitane di Tokyo Shinbahi raggiungibili in pochi minuti a piedi. Da queste stazioni è possibile raggiungere in poche fermate di metro l’aeroporto di Tokyo Haneda e prendere uno dei tanti treni Shinkansen per visitare altre città del Giappone;
  • l’hotel Mercure Tokyo Hibiya ci ha consentito di visitare agevolmente, a piedi, alcuni dei quartieri più popolari di Tokyo: Ginza con le sue lussuose boutique e centri commerciali; Hibiya coi suoi cinema e teatri; Shinbashi con una ricca offerta di Izakaya, l’orologio dello Studio Ghibili per gli appassionati di anime e manga ed infine (ma solo di mattina) ciò che resta del vecchio e famoso mercato del pesce di Tsukiji;
  • per gli aspetti relativi ai servizi alberghieri e di ristorazione, le camere sono ampie e con tutti gli standard che ci si può attendere da un Mercure Hotel. Una menzione speciale va fatta alla qualità dei pigiami. Ottima la dotazione di amenities realizzati per rispettare l’ambiente;
  • la lounge, la colazione ed in generale l’offerta gastronomica meritano assolutamente di essere provati. Infine, una piccola nota dolente: seppur l’hotel è dotato di un ottimo impianto di aerazione, non è possibile aprire le finestre;
  • la vicinanza al Tsujita Ginza, dove mangiare lo Tsukemen: il Ramen scomposto inventato da Kazuo Yamagishi

Mercure Tokyo Hibiya

Il Mercure Tokyo Hibiya dispone di 178 camere e suite, hall, ristorante e bar, executive lounge, centro fitness e sala riunioni; tute le aree sono spirate alla storia di Hibiya e vantano il concetto di design “Stage Art”, caratterizzato da spazi impreziositi da splendide luci, tappeti, opere d’arte e arredi ispirati al palcoscenico.

Michiaki Suzuki, Direttore dell'hotel Mercure Tokyo Hibiya

Cosa aspettarsi?

“Le caratteristiche di Hibiya, luogo sacro per le arti dello spettacolo, offrono spazio pervaso dal piacere del sipario che si alza sul palco e da uno straordinario senso di euforia. Il nostro staff è lieto di offrirvi momenti indimenticabili di vita.”

Michiaki Suzuki, Direttore dell’hotel
hotel mercure tokyo hibiya giapppone
Hotel Mercure Tokyo Hibiya

Il Mercure Tokyo Hibiya si trova in 1-5-2, UCHISAIWAICHO, CHIYODA
100-0011 TOKYO – COORDINATE GPS:35.669522, 139.757981

GIAPPONE

Telefono e e-mail: +81 3-3503-5051hC1F1@accor.com


Fonte e foto: aggynomadi.it, Nozomi Minami, Michaki Suzuki e Francois Payerne.

TAGs: #MercureTokyo #MercureTokyoHibiya #AccorHotels #Tokyo #Hibiya #Hootel #Giappone

NEWSLETTER - Restiamo in contatto !!

  • Promo Buono Amazon Gratis
  • Promo Carta di credito Blu American Express
  • Prenota escursioni a prezzi promozionali
  • NordVPN Saily eSIM offerta estate 2024
  • Columbus polizza viaggio sconto 10 per cento coupon TBG049
  • Saily eSIM Internet Estero
  • Offerta Carta di Credito Platino American Express
×