PEDALARE – In molti non sanno che è possibile scoprire il Giappone in Bicicletta. Infatti Il Giappone possiede numerose piste ciclabili, bene attrezzate e ideali anche per i meno esperti.
Le biciclette sono facilmente noleggiabili, i percorsi sono ben preparati e costellati da minimarket e distributori automatici per non lasciarti mai a bocca asciutta!
Una ciclabile per tutti!
Come scoprire il Giappone in bicicletta?
Un’esperienza sulle due ruote in Giappone è altamente raccomandabile a chi vuole riscoprire il piacere del turismo. Il cicloturismo è anche un modo per visitare le aree rurali, meno conosciute: gli sforzi dei settori pubblico e privato per la rivitalizzazione di tali zone per mezzo del turismo si sono concretizzati nella rete delle National Cycle Routes, una serie di itinerari dedicati al cicloturismo particolarmente suggestivi e attrezzati con aree di sosta.
La ciclabile Shimanami Kaido – Shikoku/Chugoku
Una ciclabile lunga 70 km che collega Imabari, nello Shikoku, a Onomichi, sulla main island, passando attraverso il Mare Interno di Seto e alle sue verdi isole. È la prima pista ciclabile in Giappone che permette di attraversare uno stretto di mare e attrae ciclisti da tutto il mondo, perché dà accesso a uno splendido scenario e punteggiato da numerose isole.
Pedalare e scoprire la cultura Giapponese
Il percorso ciclabile consente di accedere ai patrimoni storici e ai musei riguardanti il Murakami Kaizoku, le flotte feudali che controllavano il Mare Interno di Seto durante il periodo Sengoku (XV-XVII secolo).
La serie di patrimoni storici è approvata come “Patrimonio giapponese”. Il Castello di Innoshima Suigun, l’unico museo in stile castello dei pirati in Giappone, e il Museo Murakami Suigun espongono una serie di oggetti lasciati dal clan come armi, armature e antichi scritti.
Una barca turistica parte da un molo vicino al museo portando i passeggeri attraverso lo stretto e oltre numerose isole, tra cui Noshima, sede del castello del clan Murakami. La barca naviga nella stessa corrente violentemente vorticosa che il Murakami Kaizoku ha dominato secoli fa.
Fonte e foto: JNTO Italia
TAGs: #viaggiare #viaggi #viaggio #viaggiatore #viaggiatori #turismo #hotel #hotels #travel #traveller #travelblog #foodblog #food #mangiare #cucina #ristorante #trattoria #ristoranti #ilGiapponeinBicicletta #Giappone #vacanza #vacanze #Tokyo #Osaka #Kyoto #JNTO #JNTOItalia #pedalare #bicicletta #cicloturismo #ciclismo #viaggi #mangi #pedali
NEWSLETTER - Restiamo in contatto !!