Camera con vista? Certamente! Ma, quella che vi apprestate a leggere è molto di più della nostra serie web alla scoperta delle camere con vista più esclusive al mondo. Quindi, mettetevi comodi, perché vi portiamo al Berjaya Langkawi Rersort nel Kedah in Malesia sull’isola di Langkawi.
- Una camera con vista sul mare nella foresta pluviale
- Avvolti nella natura
- Quali sono le specie animali della foresta del Berjaya?
- L’arcipelago di Langkawi in Malesia
- Come raggiungere Langkawi
- Il Clima: quando andare a Langkawi?
- Cosa vedere a Langkawi
- La funivia più ripida al Mondo?
- Passeggiando sullo Sky Bridge
- Malaysia Truly Asia
COSA FARE E VEDERE A LANGKAWI?
Berjaya Langkawi Rersort
Una camera con vista sul mare nella foresta pluviale
Se state programmando una vacanza in Malesia probabilmente non potrete fare a meno di fare una tappa a Kuala Lumpur, o ancora nella foresta del Borneo e in decine di altre destinazioni e attività imperdibili in Malesia tra cui la visita dell’arcipelago di Langkawi con un soggiorno al Berjaya Langkawi Rersort. Ma fate attenzione perché chiamarlo soggiorno è davvero riduttivo!
Infatti, si tratta di una vera e propria esperienza immersiva in un esclusivo angolo dell’isola di Langkawi in Malesia nel quale entrerete completamente, rimanendone avvolti e catturati!
aggynomadi.it
Il Berjaya Langkawi Rersort è situato all’interno del Machinchang Cambrian Geoforest Park, sulla costa occidentale di Langkawi ed a pochi minuti a piedi dall’Oriental Village che è la sede delle maggiori attrazioni dell’isola: Langkawi SkyCab e Langkawi SkyBridge. La zona è a soli 45 minuti di auto dal molo di Kuah e a 20 minuti di auto dall’aeroporto internazionale di Langkawi (LIA).
Avvolti nella natura
Al Berjaya Langkawi Rersort abbiamo vissuto una esperienza immersiva a 360° nella natura. Mare, foresta, montagna, specie animali, flora, fauna e chi più ne ha? Più ne metta!
Abbiamo soggiornato in un Rainforest Chalet con vista mare, ma potrete scegliere tra diverse tipologie di sistemazioni comprese le palafitte sul mare o gli Chalet totalmente immersi nella vegetazione della foresta pluviale.
Yoga, camminate nella foresta con un interprete ambientale, ore di relax assoluto e la possibilità di sfruttare di tutti i servizi di questo Resort a 5 stelle compresa l’ampia offerta gastronomica suddivisa in vari ristoranti e disponibile a tutte le ore del giorno.
Come vi abbiamo già anticipato, un ulteriore valore aggiunto del Berjaya Langkawi Rersort è quello di trovarsi a pochi passi dell’Oriental Village e quindi alla base delle più rinomate attrazioni della Malesia e di Langkawi di cui vi parleremo in questa pagina!
Quali sono le specie animali della foresta del Berjaya?
Di certo, qui non aspettatevi di vedere la tigre della Malesia! Ma innumerevoli specie animali popolano la foresta di Langkawi.
I diversi paesaggi terrestri e marini di Langkawi ospitano una ricchezza di fauna selvatica affascinante: un incredibile cast di personaggi che include macachi dalla coda lunga e languri delle foglie; scoiattoli giganti e minuscoli lori lenti; zibetti furtivi e aquile onnipresenti; e il raro colugo, l’unico primate volante del mondo. Ben 230 specie di uccelli, tra cui nove specie di buceri e oltre 500 specie di farfalle. Può bastare?
Molte di queste specie vivono nella foresta del Berjaya Langkawi Rersort e vi sarà fornita una pratica e utile guida al fine di poter riconoscere e studiare ciò che vi circonda. Ricordate che si tratta di eco-turismo e che in questo caso “LORO” sono proprietari e abitanti del luogo e “NOI” siamo gli ospiti !!
L’arcipelago di Langkawi in Malesia
Langkawi è un’arcipelago di isole della Malesia. L’isola principale Pulau Langkawi è ricoperta per tre quarti da foresta pluviale tropicale e si trova nel quadrante settentrionale dello Stretto di Malacca, al confine tra Malesia e Tailandia, non lontano dal mar delle Andamane. Infatti, a qualche miglio nautico a nord di Langkawi si trova l’isola thailandese di Ko Tarutao. La cima più alta è il Gunung Raya (883 m s.l.m.) e le frastagliate coste sono caratterizzate da foreste a picco sul mare, spiagge di sabbia fine e bianca e da piccoli isolotti.
Come raggiungere Langkawi
L’isola di Pulau Langkawi è facilmente raggiungibile sia via mare (anche dalla Tailandia) che via aerea. L’Aeroporto di Pulau-Langkawi ospita numerosi voli giornalieri da/per Kuala Lumpur, Penang e Singapore.
E’ inutile dire che il miglior mezzo per raggiungere Langkawi è l’aereo! Noi abbiamo raggiunto Langkawi da Penang-George Town (che certamente vale una visita!) e al ritorno abbiamo volato su Kuala Lumpur.
LE ATTIVITA’ IMPERDIBILI SULL’ISOLA DI LANGKAWI
Il Clima: quando andare a Langkawi?
Nell’isola di Langkawi il clima è caldo-umido. Tra agosto e ottobre si verificano il maggior numero di precipitazioni, quindi è altamente sconsigliata la stagione delle piogge. Langkawi è protetta dalla penisola Malese e dall’isola di Sumatra che la ripara dai monsoni e dagli eventi meteorologici estremi che solitamente avvengono a queste latitudini.
Il miglior periodo per visitare Langkawi è la stagione secca ed in particolare i mesi di dicembre, gennaio, febbraio e marzo durante i quali statisticamente si hanno in media circa 4.25 giorni di pioggia al mese. Noi siamo stati in Malesia nel mese di Marzo!
Le temperature medie minime e massime annuali sono rispettivamente di 25°C e di 32°C circa.
Cosa vedere a Langkawi
Certamente le attività da svolgere a Langkawi sono tutte a stretto contatto con la natura e gli animali che abitano l’isola, sia nei tratti di mare che nelle zone interne e collinari della famosissima foresta pluviale.
Di seguito abbiamo selezionato un elenco delle migliori cose da vedere e fare a Langkawi:
- Langkawi Sky Bridge
- Dataran Lang
- Telaga Tujuh Waterfall
- Tanjung Rhu Beach
- Funivia di Langkawi
- Pulau Payar Marine Park
- Pantai Cenang
- Tengah Beach
- Pulau Beras Basah
- Unesco Geopark Mangrove Cruise
- Temonyong Night Market
- Langkawi Thean Hou Temple
- Pulau Dangli
La funivia più ripida al Mondo?
La funivia di Langkawi (Langkawi SkyCab), alla base della catena montuosa Mat Chincang, è una tra le più ripide cabinovie al Mondo. Dal villaggio orientale di Teluk Burau alla vetta di Gunung Machinchang, la Langkawi Skybridge Cable Car copre una lunghezza di 2,2 km in circa 15 minuti.
Durante il viaggio sulla Langkawi SkyCab godrete della vista sulla foresta circostante, della cascata Telaga Tujuh e del mare. Una volta arrivati alla stazione a monte troverete una ascensore inclinato (il Langkawi Sky Glide) e un percorso nella foresta che consente l’accesso al Langkawi Sky Bridge. Oltre ad alcuni servizi (bar, ristoro, souvenir), in cima al monte Machincang ci sono anche due piattaforme panoramiche.
Da non perdere, il sentiero di 2,5 km (Skytrail Jungle Trekking) che -attraverso la foresta- vi condurrà dalla stazione a monte fino alla stazione intermedia e infine la cascata dei Sette Pozzi (Telaga Tujuh Waterfall)
Passeggiando sullo Sky Bridge
Durante la vostra vacanza in Malesia, non potrete fare a meno di una passeggiata sul Langkawi Sky Bridge, il ponte strallato pedonale curvo lungo 125 metri posto sulla cima del Gunung Mat Cincang a Pulau Langkawi.
Il Langkawi Sky Bridge si trova a 660 metri di altitudine sul livello del mare nell’isola principale dell’arcipelago di Langkawi nel Kedah e può essere raggiunto attraverso la funivia fino alla stazione a monte, dove un ascensore inclinato chiamato Langkawi Sky Glide vi porterà fino al ponte.
COSA FARE E VEDERE IN MALESIA?
Malaysia Truly Asia
Per maggiori informazioni sul turismo a Langkawi e in Malesia, vi consigliamo di consultare i seguenti siti web:
TAGs: #Malesia #AsiaVera #Langkawi #Berjaya #Malaysia #TrulyAsia #Kedah #SkyBridge #SkyGlide #SkyTrail #PulauLangkawi
Fonte e foto: Berjaya Langkawi Rersort e aggynomadi.it
NEWSLETTER - Restiamo in contatto !!