Crociere in Giappone – I fiori primaverili, i festival estivi, il debutto della Royal Princess e il ritorno della Diamond Princess evidenziano la stagione crocieristica giapponese 2024 di Princess Cruises.
Il Giappone come non l’avete mai visto!
Escursioni fai da te in Giappone
Crociere in Giappone e il richiamo del Sol Levante
Il richiamo del Giappone con i suoi antichi templi, i fiori di ciliegio, i moderni paesaggi urbani e la tradizionale cucina giapponese saranno parte della nuova stagione delle crociere in Giappone 2024 di Princess Cruises. La novità per il 2024 è che la Royal Princess farà il suo debutto in Giappone e sarà la prima nave di classe Royal a navigare nella regione del Sol Levante.
“Le crociere in Giappone offrono molte opportunità per vedere i magnifici fiori primaverili, oltre a quattro festival estivi mozzafiato.“
aggynomadi.it
Navigando dall’Hokkaido all’Alaska
Royal Princess salperà per una nuova traversata del Giappone e del Pacifico settentrionale, facendo scalo nelle regioni settentrionali di Tohoku e Hokkaido durante la magnifica stagione dei fiori di ciliegio con la possibilità di combinarla con la famosa crociera Voyage of the Glaciers per assistere ai maestosi ghiacciai dell’Alaska.
Infatti, i crocieristi possono scegliere di sbarcare ad Anchorage (Whittier) per un viaggio di 15 giorni o proseguire per Vancouver, B.C. per una crociera di 22 giorni. La crociera partirà da Tokyo (Yokohama) il 27 aprile 2024.
“Il Giappone è da molti anni un porto di partenza e una destinazione popolare per gli ospiti Princess e siamo entusiasti di offrire una stagione di crociere così ricca dal punto di vista culturale in questa regione per la stagione 2024”,
John Padgett, presidente di Princess Cruises.
Giappone: le migliori cose da fare
In Giappone a bordo della Diamond Princess
La Diamond Princess, costruita in Giappone, torna nella terra del Sol Levante per una stagione crocieristica da marzo ad agosto 2024, navigando andata e ritorno da Tokyo (Yokohama), toccando 35 destinazioni in tre paesi su 31 itinerari unici e 36 partenze, che vanno da sette a 23 giorni.
Dopo essere arrivata in terra giapponese, la Diamond Princess dà il via alla stagione crocieristica nipponica con una serie di quattro viaggi Spring Flowers di 10 giorni, toccando tutte e quattro le isole principali del Giappone e seguendo la stagione della fioritura dei ciliegi (Sakura) prevista mentre si sposta da sud a nord.
I Matsuri estivi Giapponesi
Matsuri (祭) è il termine giapponese per indicare una festa tradizionale e la stagione dei festival in Giappone raggiunge il suo apice nei mesi estivi. Durante la stagione crocieristica 2024 la nave da crociera Diamond Princess offre ai croceristi l’opportunità di vivere i seguenti festival con soggiorni fino a tarda notte in ogni porto:
- Aomori Nebuta Festival (2 agosto e 7 agosto) che presenta figure di carri Nebuta accompagnate da musica tradizionale, molti vivaci ballerini e la partecipazione del pubblico, il tutto facilmente raggiungibile a piedi dal porto.
- Kochi Yosakoi Dance Festival (12 agosto), uno dei 10 festival più grandi del Giappone, con squadre di ballerini con costumi colorati e spettacoli unici.
- Tokushima Awa Odori Dance Festival (13 agosto), uno dei più famosi festival di danza estivi che risale al 1500 e presenta ballerini che si esibiscono in tutta la città fino a notte fonda, evidenziati dal famoso “Fool’s Dance”.
- Festival dei fuochi d’artificio di Kumano (17 agosto), uno spettacolo di oltre 10.000 fuochi d’artificio visibili dai ponti della Diamond Princess.
Crociere in Giappone di 9 e 10 giorni
La nave da crociera Diamond Princess salperà per viaggi di nove giorni nelle Isole a Sud del Giappone che fanno scalo in due porti di Okinawa e due porti di Taiwan. Inoltre, i viaggi di 9 e 10 giorni nel Mare del Giappone includeranno i porti lungo la storica rotta commerciale di Kitamaebune.
Non mancheranno i viaggi in Hokkaido di 10 giorni che toccheranno i porti di Otaru (per visitare Sapporo), Hakodate e Kushiro e, infine, i popolari viaggi Japan Explorer di 10 giorni che faranno scalo in alcune delle destinazioni più iconiche del paese come Shimizu (per visitare il Monte Fuji), Osaka o Kobe (per visitare Kyoto), Hiroshima e altre tra le più conosciute destinazioni giapponesi.
Visitare 9 siti UNESCO con le Crociere in Giappone
Il programma Giappone 2024 di Princess Cruises prevede anche l’accesso a nove siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO, tra cui: il Monte Fuji (da Shimizu), Monumenti storici dell’antica Kyoto (da Kobe o Osaka), Monumenti buddisti nell’area di Horyu-ji (da Kobe o Osaka), Monumenti storici quali i villaggi di Shirakawa-go e Gokayama (da Kanazawa o Toyama), l’Hiroshima Peace Memorial e l’isola di Iriomote appena iscritta (da Ishigaki) e i siti preistorici di Jomon (da Aomori o Hakodate).
Come prenotare una crociera in Giappone?
Per prenotare una crociera in Giappone ed avere maggiori informazioni sulla stagione crocieristica giapponese 2024 di Princess Cruises vi suggeriamo di contattare o recarvi presso un consulente di viaggio professionista e visitare il sito Web di Princess Cruises
GIOCO VIAGGI – TOUR & CRUISE OPERATOR
Via Corsica 6/3 – 16128 Genova (GE)
Tel 010 5531169
Orario Booking: da Lun a Ven 9.30-13.00 / 14.30-19.00
princess@giocoviaggi.com
www.giocoviaggi.com – www.crociereprincess.it
Vivi esperienze straordinarie in Giappone
Fonte e foto: Media Princess Cruises
TAGs: #Crociere #Crociera
NEWSLETTER - Restiamo in contatto !!