EMIRATI – Quando pensiamo agli Emirati Arabi Uniti, li associamo subito a Dubai e Abu Dhabi, ma gli UAE sono 7 e la terza città-emirato in ordine di grandezza degli Emirati è Sharjah.
Grazie all’Arabian Travel Market abbiamo visitato l’Emirato di Sharjah che, risalendo al 3000 a.C., è una delle città più antiche degli Emirati Arabi Uniti. Scopriamola insieme!
Sharjah, tante esperienze da vivere!
Cose da fare e da vedere a Sharjah?
Nella piccola citta-emirato di Sharjah è possibile godere di una vacanza al mare su una delle 2 spiagge adagiate sul mare del Golfo Persico: la spiaggia di Al Khan e Sharjah Beach.
L’emirato arabo di Sharjah non è solo mare, ma anche cultura con “Heart of Sharjah” il più grande progetto di conservazione e restauro della regione per rivitalizzare il patrimonio storico e svelare un glorioso passato. Inoltre, durante una escursione al “Mleiha Archaeological Centre“, un centro archeologico in pieno deserto, potrete ritrovare l’antica cultura beduina e molte altre tradizioni degli Emiri in un museo a cielo aperto!
Infine, nel corso della vostra vacanza a Sharjah vi suggeriamo di trascorrere qualche ora di relax ad Al Noor Island, il luogo in cui la natura prende vita in gloriosi technicolor.
Il Cuore di Sharjah
Heart of Sharjah mette in mostra l’architettura tradizionale, il ricco patrimonio e lo stile di vita degli Emirati del passato. I visitatori possono esplorare e conoscere la cultura e il patrimonio degli Emirati, compresi l’artigianato, la cucina e le attività tradizionali come la pesca delle perle.
Il Cuore di Sharjah è una vista sul passato per comprendere la storia e lo sviluppo di Sharjah nel tempo.
Heart of Sharjah
Mleiha Archaeological Centre
Il Centro archeologico di Mleiha è una destinazione imperdibile che offre una serie di attività coinvolgenti, consentendo ai visitatori di avventurarsi in profondità nei deserti di Sharjah e scoprire i segreti dell’antica cultura beduina della regione.
Mleiha fonde storia, natura e cultura con una qualità eccezionale e una calda ospitalità per creare un’esperienza di svago unica in uno spettacolare scenario naturale.
Discovermleiha
Al Noor Island
Al Noor Island è uno straordinario santuario che celebra la bellezza della natura attraverso l’arte e l’architettura. La Butterfly House sull’isola è un capolavoro visivamente sbalorditivo che ha vinto numerosi premi internazionali. All’interno ci sono centinaia di farfalle meravigliosamente colorate, che offrono uno spettacolo a dir poco magico.
Dove si trova Sharjah?
Sharjah è un piccolo emirato arabo adagiato sul mare del Golfo Persico e confinante a nord con Ajman e a sud con Dubai, da dove si raggiunge in circa 20 minuti di auto.
La citta-emirato di Sharjah è considerata la capitale culturale degli Emirati, infatti risalendo al 3000 a.C. conserva un centro storico-culturale di tutto rispetto. Come gli altri Emirati l’economia di Sharjah era basata sulla pesca e sul commercio via mare di perle e successivamente, sino ai nostri giorni, sul turismo.
Fonte e foto: Sharjah Investment and Development Authority
TAGs: #Sharjah #ButterflyHouse #Sharja #AlNoorIsland #DiscoverMleiha #HeartofSharjah #AlKhan #AlKhanBeach #SharjahBeach #MleihaArchaeologicalCentre #UAE #Emirates #Emirati #EmiratiArabi #EmiratiArabiUniti #Deserto #Safari #ViaggiCulturali
NEWSLETTER - Restiamo in contatto !!