HOTEL (Viaggi & Mangi) – Ciao belli! Questo è il saluto che vi attende sulla soglia del Mama Shelter Roma, un vero e proprio rifugio urbano nel quartiere Prati di Roma a due passi dal Vaticano. E quando varchi quella soglia esclami proprio: WoW!
Ci eravamo già occupati di Mama Shelter Roma, questa volta siamo andati a provare il brunch del momento nella Capitale!
Cos’è un Brunch?
Il Brunch ha le sue radici nei fastosi aristocratici buffet Inglesi del XIX secolo, tuttavia l’attuale trend del brunch arriva dagli USA. Letteralmente un brunch è il mashup di colazione e pranzo (breakfast+lunch) e viene consumato tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio.
Il brunch al Mama Shelter Roma
Al Mama Shelter Roma, il brunch viene servito il sabato e la domenica tra le 12:00 e le 16:00 ed è composto da tutti gli elementi tipici di una colazione dolce, con l’aggiunta di piatti caldi, carne, pesce, salumi, formaggi, torte dolci o salate, frutta, gelati e tanto altro.
Nel segno dello scrittore Guy Beringer, che nel 1985 coniò il termine Brunch per definire una colazione più sostanziosa del solito per riprendersi dagli accessi della sera prima, al brunch del Mama Shelter Roma è possibile consumare un estratto detox di frutta e verdura accompagnato da un cicchetto di vodka che aiuteranno ad affrontare il fastoso buffet paragonabile a quelli organizzati dall’aristocrazia Inglese al termine delle battute di caccia!
A questo link le Instagram Stories con i video e le foto del brunch al Mama Shelter Roma.
Il buffet del brunch al Mama Shelter Roma
Il brunch al Mama Shelter Roma prevede un buffet suddiviso in più stazioni:
- All’ingresso del “Giardino d’Inverno” è disposta, su più livelli, una sontuosa linea di dolci della tradizione italiana (babà, cannoli, maritozzi, eccetera) fino ai must internazionali con brownies, meringhe, tarte tatin e molto altro ancora.
- Un particolare bancone dei Gelati artigianali fatti in casa con i pozzetti dai cappelli dorati paragonabili a quelli da cui viene servito il Dodurma (tipico gelato Turco).
- Due corner della sala, sono dedicati: uno alla produzione a vista di Waffle e un altro alla zona Detox dove potrete preparare il vostro estratto di frutta e verdura.
- Un’altra zona del ricco buffet è dedicata ad un ampia selezione di salumi e formaggi al quale segue un “mini” pasta show cooking dove viene preparato un primo piatto espresso.
- La corsia centrale del buffet è ampia e separata in due zone per offrire un ampio ventaglio di proposte culinarie: dai carpacci e le insalate di pesce, ai finger food, alle verdure cotte e -non ultime- una selezione di pietanze etniche!
- Completa l’offerta del brunch al Mama Shelter Roma un ricco buffet di piatti caldi con cucina a vista dove troviamo piatti della tradizione laziale (porchetta, carciofi, gnocchi alla romana eccetera), regionale italiana (lasagne, parmigiana, salsicce, eccetera) e anche internazionali.
Brian Elli, Supervisor Restaurant Manager, che ci ha guidato durante la nostra visita, ci tiene a sottolineare che tutto è fatto in casa e per quanto possibile con ingredienti a KM0. Inoltre, particolare attenzione è dedicata alla sostenibilità: con una bassissima percentuale di scarto degli ingredienti in cucina e il ridotto utilizzo di plastica e carta monouso in sala.
Un ambiente colorato e informale
In verità, l’esterno del Mama Shelter Roma è un palazzo piuttosto “anonimo”, ma l’involucro nasconde un vero e proprio rifugio che coniuga lo stile postmoderno italiano a rimandi giocosi all’arte classica e alle atmosfere dei Paesi del Sud.
Che siate una coppia, in famiglia, un gruppo di amici o addirittura single: ce n’è davvero per tutti!
aggynomadi.it
Infatti, il brunch del Mama Shelter Roma viene servito in un giardino d’inverno colorato e informale dove, oltre a gustare del buon cibo, potrete passare del tempo chiacchierando, ascoltando dell’ottima musica, o ancora lavorando e soprattutto divertendovi, magari facendo una partita al biliardino, al flipper, ai videogiochi vintage e al campo da bocce.
Le nostre conclusioni
Sulla location c’è poco da dire: è in linea con i trend del momento ed è perfetta in termini di ambientazione per vivere qualche ora di tranquillità e spensieratezza, giocando e gustando del buon cibo! Per noi, il Mama è un “esperimento sociale”: un luogo di ritrovo per la comunità locale che si integra con i numerosi turisti che visitano Roma e che vi soggiornano.
Anche per quanto riguarda il personale, possiamo dire che un team di ragazzi giovani, ben affiatati e preparati ci ha assistito durante l’esperienza del brunch al Mama Shelter Roma.
Inoltre, ci teniamo ad evidenziare alcune piccolissime note “stonate” che di certo non inficiano un brunch che secondo noi è uno tra i migliori nel panorama della ristorazione romana e non solo!
Secondo noi, bisognerebbe dare maggior risalto agli ottimi piatti della cucina locale che lo Chef propone e al corner della pasta che -durante la nostra visita- era non presidiato. In effetti, proprio con il presidio di alcune zone del buffet unito all’interazione “attiva” di questi presidi con l’sopite potrebbe essere superato questo problema.
Se vivete nella Capitale o vi trovate a Roma per un viaggio di lavoro o vacanza, considerate una visita al Mama Shelter Roma.
aggynomadi.it
A questo link le Instagram Stories con i video e le foto del brunch al Mama Shelter Roma.
Mama Shelter Roma
Mama Shelter Roma – Via Luigi Rizzo, 20 – 00136 Roma – Telefono: +39 06 94 53 89 00
Mail, Web e Social Network:
- roma@mamashelter.com
- https://mamashelter.com/roma/
- @mamashelterroma) Instagram
- Mama Shelter Roma Facebook
Fonte e foto: aggynomadi.it, abc-prc.com, mama shelter
TAGS: #Brunch #MamaShelter #MamaShelterRoma #Roma #BrunchRoma #BrunchMama #Mamatiama #Italia #viaggiare #viaggi #viaggio #viaggiatori #viaggiatore #turismo #vacanza #vacanze #hotel #hotels #resort #resorts #travel #travelblog #traveller #travelblogger #turista #turisti #albergo #alberghi
NEWSLETTER - Restiamo in contatto !!