VIAGGIARE – Quando chiudete gli occhi e immaginate il paradiso, cosa vedete? Acque cristalline che lambiscono spiagge di finissima sabbia bianca? Lussureggianti distese di vegetazione tropicale che si estendono fino all’orizzonte? Un caldo sole e tramonti che illuminano il cielo notturno con sfumature brillanti? Queste immagini non sono solo un sogno qui. Sono il nostro modo di vivere alle Isole Vergini Britanniche, un arcipelago incontaminato di oltre 60 isole, che esprimono il meglio della cultura caraibica.
Le sconfinate Isole Vergini Britanniche sono una destinazione perfetta per vacanze attive all’insegna dell’avventura, per viaggiatori curiosi e colti, buongustai, amanti del divertimento ma anche per famiglie. L’infinita varietà di attività a cui dedicarsi qui va dalle ampie spiagge di sabbia bianca che si estendono per miglia, alla profonda diversità della vita marina che si ritrova appena sotto le nostre calme acque dai toni turchesi, il termine “something for everyone” sembra coniato appositamente per questo magico arcipelago. Poiché lo spirito dell’oceano è vivo in tutto ciò qui, non rimarrete mai a corto di modi per godervi l’acqua: le BVI sono la destinazione il migliore al mondo per kiteboard, surf e vela.
Le spiagge delle Isole Vergini Britanniche sono leggendarie a livello mondiale per la loro finissima sabbia bianca, le acque dai toni cristallini e la ricca diversità della vita oceanica. Sentitevi liberi di crogiolarvi al sole, o godervi il fresco sotto le palme secolari. Fate un bel tuffo nel calmo Mar dei Caraibi o avventuratevi sotto le onde e scoprite uno degli ecosistemi più diversificati del mondo. Le nostre infinite miglia di costa sono a vostra disposizione.
Scoprite con noi le spiagge più iconiche delle BVI. Ogni appassionato di mare troverà il suo angolo ideale nelle Isole Vergini Britanniche
Isole Vergini Britanniche – Le spiagge, la costa e il mare di ANEGADA
A differenza delle isole vicine di origine vulcanica, il terreno pianeggiante di Anegada è composto di corallo e pietra calcarea. Vasti specchi d’acqua salata che coprono l’estremità occidentale dell’isola ospitano una fauna unica tra cui fenicotteri e iguane di roccia.
L’isola è anche circondata da suggestive scogliere, grotte sottomarine e antichi relitti di navi, che la rendono un luogo popolare per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni. Keel Point è una delle spiagge più apprezzate per gli sport acquatici delle BVI.
Grazie alla sua atmosfera tranquilla e poco affollata, Loblolly Bay è il luogo ideale per le famiglie. I bar sulla spiaggia Big Bamboo e Cow Wreck punteggiano il lato nord della vasta spiaggia di sabbia bianca circondata da una delle barriere coralline a ferro di cavallo più grandi del mondo.
Grazie al sito web ufficiale BVI Tourism tutte le attività possono essere incluse nel BVI TRIP PLANNER, uno strumento online che permette di aggiungere attività e alloggi, organizzare il viaggio in ordine cronologico e anche condividere, stampare o condividere via email il piano del viaggio.
BVI Tourism è anche su:
- Facebook @BVITurismo,
- su Twitter @BVI_Turismo,
- su Instagram @BVI_isoleverginibritanniche.it
Fonte e foto: BVI Tourism
TAGS: #viaggiare #viaggi #viaggio #viaggiatori #viaggiatore #turismo #vacanza #vacanze #hotel #hotels #resort #resorts #travel #travelblog #traveller #travelblogger #turista #turisti #BritishVirginIslands #IsoleVerginiBritanniche BVITurismo #BVI #BVISecrets #BVILove #SpiaggeBVI
NEWSLETTER - Restiamo in contatto !!