VIAGGIARE (ATM 2023) – In linea con lo slogan “Working Towards Net Zero”, la 30a edizione dell’Arabian Travel Market offrirà un forum per i leader del settore e i responsabili politici di tutto il Medio Oriente e oltre per esplorare le sfide e le opportunità legate al futuro dei viaggi sostenibili.
Arabian Travel Market 2023, dalle start-up ai big di settore, in una sola parola: sostenibilità!
Il programma della conferenza ATM 2023 è stato sviluppato specificamente per affrontare le questioni di sostenibilità nel settore dei viaggi e del turismo, con commenti di figure di leadership che rappresentano una varietà di settori come destinazioni, tecnologia di viaggio, aviazione, crociere, investimenti, reclutamento, hotel e ospitalità.
L’Arabian Travel Market 2023 ospiterà anche una serie di sessioni dedicate ai principali mercati di origine, tra cui l’India e l’Arabia Saudita.
Inoltre, ATM vedrà il ritorno della competizione ATM Start-up in cui sette innovative start-up di viaggi si batteranno sul palco davanti a giudici esperti e pubblico mentre cercano di mostrare la loro soluzione che ha un impatto sulla sostenibilità e sul recupero dei viaggi.
Un futuro sostenibile prima della COP28
Avendo ufficialmente avviato il suo viaggio verso l’azzeramento netto, il programma della conferenza esplorerà come è probabile che si evolvano le tendenze innovative di viaggio sostenibile, consentendo ai delegati di identificare le strategie di crescita all’interno dei principali settori verticali e fornendo una piattaforma per gli esperti regionali per esplorare un futuro sostenibile prima della COP28, che si svolgerà nel novembre 2023 presso Expo City Dubai.
Una fiera dove gli stand saranno eco-sostenibili
In occasione del 30° anniversario, RX Global -organizzatore di ATM 2023- svelerà un documento dedicato alla sostenibilità fatto di 30 obiettivi che guideranno l’esposizione verso la de-carbonizzazione.
Insieme alle linee guida sulla sostenibilità sviluppate per espositori e delegati, questo impegno contribuirà anche a garantire che l’edizione di ATM di quest’anno sia la più sostenibile della storia.
I Best Stand Awards includeranno, per la prima volta, anche una categoria di sostenibilità. Pertanto, gli espositori “più virtuosi” saranno premiati in base alla misura in cui hanno considerato l’impatto ambientale dei loro stand, nonché i loro sforzi per ridurre la loro “impronta” di carbonio.
Cos’è l’Arabian Travel Market?
L’Arabian Travel Market, giunto alla sua 30a edizione (ATM 2023), è il principale evento internazionale di viaggi e turismo in Medio Oriente per i professionisti del turismo. Infatti, l’edizione 2022 dell’ATM ha attirato oltre 24.000 visitatori ed ospitato oltre 31.000 partecipanti, tra cui 1.600 espositori e partecipanti provenienti da 151 paesi, in 10 padiglioni del Dubai World Trade Centre.
ATM 2023 a Dubai dal 1 al 4 maggio
ATM 2023 si svolge a Dubai ed è frutto della collaborazione tra il Dubai World Trade Centre, il Dipartimento dell’Economia e del Turismo (DET) di Dubai, Emirates quale compagnia aerea ufficiale, IHG Hotels & Resorts (official hotel partner) e Al Rais Travel come partner ufficiale DMC.
La manifestazione è parte integrante dell’Arabian Travel Week, un festival di 10 giorni di eventi turistici e di viaggio.
- A questo link sono disponibili le ultime notizie sull’Arabian Travel Market
- E’ possibile registrarsi come visitatore di ATM 2023 a questo link.
- Per registrarsi come media, seguire questo link.
Scarica il nostro Media Kit
Parteciperemo all’ATM come Media Visitor, scarica il nostro Media Kit ed entra in contatto con noi!
We will participate in the ATM as Media Visitor, download our Media Kit and get in touch with us!
Fonte e foto: shamalcomms.com
TAGS: #ATM #ATM2023 #ATMDubai #ArabianTravelMarket #ArabianTravelWeek #UAE #Dubai #Emirates #viaggiare #viaggi #viaggio #viaggiatori #viaggiatore #turismo #vacanza #vacanze #hotel #hotels #resort #resorts #travel #travelblog #traveller #travelblogger #turista #turisti
NEWSLETTER - Restiamo in contatto !!