11 Novembre 2024 AN Web Magazine - aggynomadi.it
mama-shelter-hotel-roma-room

Mama Shelter Roma: non chiamatelo Hotel, è un rifugio!

Home » Viaggiare » Hotel » Mama Shelter Roma: non chiamatelo Hotel, è un rifugio!

HOTEL (Mama Shelter Roma) – Da poco più di un anno, anche Roma ha il suo Mama Shelter. Chiamarlo hotel è riduttivo! Dietro lo stile colorato, sexy e irriverente, c’è la famiglia Trigano. Ai più, questo cognome “dirà poco”, per contro ai fan dei villaggi turistici della prima ora “dirà molto”: Gilbert Trigano fu colui che co-inventò la vacanza Club che venne poi esportata in tutto in tutto il Mondo. Grazie a Gilbert nacque il Club Med!

Mama Shelter Roma - foto lobby
Mama Shelter Roma

Dal Club Med a oggi: un Hotel Rifugio!

Gli eredi di Gilbert (scomparso nel 2001) hanno raccolto il testimone e nel 2008 il figlio Serge, insieme ai figli Jérémie e Benjamin, ha lanciato Mama Shelter. Nello spirito della “Famiglia Trigano”, i fondatori hanno pensato di offrire agli ospiti un mix di divertimento condiviso, accessibilità e servizio eccezionale, portando MAMA solo nelle città che amano, e in quartieri con una storia unica.

Il progetto dei Trigano si è concentrato esclusivamente su luoghi che sono a loro cari, gli hotel Mama Shelter esprimono l’ideale di un luogo particolare, eccentrico ed unico dove soggiornare. Molto più che una catena di alberghi con camere e ristoranti, gli hotel Mama Shelter sono luoghi dinamici e vivaci: veri rifugi urbani che non sono solo belli e moderni, ma anche popolari, friendly e sensuali.

  • Promozione Blu American Express
  • Polizza viaggio Columbus sconto coupon TBG049
  • Prenota escursioni e attività a prezzi scontati
  • Buono Regalo Amazon Gratis con Hello Bank
  • Offerta Carta di Credito PLATINO American Express
  • Saily eSIM Internet all'Estero
  • NordVPN Saily eSIM offerta Estate 2024

I Mama Shelter nel Mondo

Dopo Parigi, è stata la volta dell’apertura di Marsiglia, e poi Lione, Los Angeles, Rio de Janeiro, Praga, Belgrado, Tolosa, Lille, Londra, Paris Ouest, e del Lussemburgo – con ulteriori aperture previste – dopo Roma – anche a Dubai, Lisbona, Parigi La Défense e molte altre.

Nel 2014 la catena alberghiera internazionale Accor ha siglato una partnership con Mama Shelter per lo sviluppo del suo concetto di ospitalità, con l’obbiettivo di dare il benvenuto a viaggiatori e residenti di tutto il mondo. Mama Shelter è parte di Ennismore, una società con un portafoglio globale di marchi di imprenditori e fondatori con una visione, radicata nella cultura dell’ospitalità e della comunità. Ennismore è una joint-venture con Accor, costituita nel 2021.



Mama Shelter Roma: l’abbiamo provato per voi!

Potevamo farci sfuggire l’occasione di trascorrere 24 ore al Mama Shelter Roma? No, infatti ci siamo stati e l’abbiamo provato per voi!

aggynomadi.it

Situato nel quartiere Prati, sulla riva occidentale del Tevere a poca distanza dal Vaticano, Mama Roma è il più nuovo fra gli hotel del brand lifestyle Mama Shelter. Già dalla hall, lo Shelter è caratterizzato da uno stile colorato, un design esuberante, irriverente e sexy. E sexy, non a caso… lo scoprirete più avanti!

  • Promozione Blu American Express
  • Polizza viaggio Columbus sconto coupon TBG049
  • Prenota escursioni e attività a prezzi scontati
  • Buono Regalo Amazon Gratis con Hello Bank
  • Offerta Carta di Credito PLATINO American Express
  • Saily eSIM Internet all'Estero
  • NordVPN Saily eSIM offerta Estate 2024

In verità, dall’esterno è un palazzo piuttosto “anonimo”, ma si tratta solo dell’involucro di un vero e proprio rifugio che racchiude e coniuga lo stile postmoderno italiano a rimandi giocosi all’arte classica e alle atmosfere dei Paesi del Sud.

Lo Shelter dispone di 217 camere distribuite su sei piani, il ristorante Giardino d’Inverno, la Pizzeria, Giardino d’estate e il Rooftop aperti anche agli ospiti esterni.

Ed ancora, all’interno di Mama Shelter Roma, troviamo i Mama Baths con palestra e due spazi meeting denominati Ateliers.


Una notte birichina: Sexy Mama

Vi abbiamo già anticipato che Mama Shelter è molto più di un Hotel. Difatti, oltre al “normale” pernottamento con e senza colazione, abbiamo preferito scegliere un pacchetto a dir poco originale e birichino!

Probabilmente il vecchio Gilbert ha saputo trasferire gli antichi fasti ai suoi avi, come ad esempio le “notti folli” al Club Med di Cefalù!

aggynomadi.it

Infatti, al Mama Shelter Roma, solo nei fine settimana (ven, sab, dom) è disponibile l’offerta “Sexy Mama” abbinabile a tutti i tipi di camere, a partire da 159€.

L’offerta include: una camera per due persone, 2 cocktails, il late check-out fino alle 14.00, 2 colazioni e una box Sexy Mama, nel pacchetto “birichino” troviamo: uno spolverino di piume morbide, vibratore, masturbatore, lubrificante, olio da massaggio e 2 preservativi.

Abbiamo vissuto 24 ore di intrattenimento: cocktail al bar, musica dal vivo, DJ set, relax e molto antro ancora! Ah dimenticavamo… la camera ha anche un TV da 55″ con film gratuiti, ovviamente inclusi gli X-rated..!


Le camere del Mama Shelter Roma

E’ possibile scegliere tra 3 tipologie di camere: medium, large e xl. Da 21 a 46mq, alcune con divano e balcone, con la possibilità di ospitare fino a 4 persone su due letti queen size.

Indipendentemente dalla camera scelta, potrete tuffarvi su un letto con lenzuola in 100% cotone satinato e godervi tutti i comfort. I bagni, sono spaziosi e moderni e dispongono di una linea di prodotti di cortesia biologica.


Cocktails, Pizza, Cucina e tanto divertimento!

Ce n’è davvero per tutti: un aperitivo sorseggiato nel Rooftop? O durante una DJ Session? Ma anche… biliardino, flipper originali, videogiochi vintage e campo da bocce oltre a brunch ed eventi “a tema”.

I ristoranti di Mama, dove gustare i deliziosi piatti fatti in casa o una fragrante pizza, sono luoghi di incontro in relax, raduni vivaci e feste informali.

Tra le molteplici proposte, abbiamo provato il Brunch del Mama Shelter Roma che viene servito il sabato e la domenica e che secondo noi è uno dei migliori brunch della Capitale e non solo!


Le nostre conclusioni

Che sia per una notte, per un giorno o per una serata (più o meno a tema) secondo noi il Mama Shelter Roma vale il viaggio!

E’ molto più di un hotel, un luogo di ritrovo per i romani o per coloro che si trovano in vacanza a Roma e vogliono vivere un esperienza “diversa”. Certamente ha un impronta “giovane” ma riteniamo che sia fruibile da tutti: coppie, famiglie con bambini, single, eccetera!


Mama Shelter Roma

Mama Roma – Via Luigi Rizzo, 20 – 00136 Roma – Telefono: +39 06 94 53 89 00

Mail, Web e Social Network: 

I prodotti del marchio Mama Shelter, come t-shirt, felpe, candele, profumi per gli ambienti e molti altri articoli potranno essere acquistati direttamente in hotel, oltre che nell’e-shop mamalovesyou.com

Fonte e foto: abc-prc.com e mama shelter web site

TAGS: #MamaShelter #MamaShelterRoma #Roma #Italia #viaggiare #viaggi #viaggio #viaggiatori #viaggiatore #turismo #vacanza #vacanze #hotel #hotels #resort #resorts #travel #travelblog #traveller #travelblogger #turista #turisti #albergo #alberghi

NEWSLETTER - Restiamo in contatto !!

  • NordVPN Saily eSIM offerta estate 2024
  • Offerta Carta di Credito Platino American Express
  • Prenota escursioni a prezzi promozionali
  • Promo Buono Amazon Gratis
  • Saily eSIM Internet Estero
  • Promo Carta di credito Blu American Express
  • Columbus polizza viaggio sconto 10 per cento coupon TBG049
×