CROCIERE – La compagnia di crociere Windstar Cruises ha stretto una partnership con i Coral Gardeners, un’organizzazione con sede a Mo’orea (Polinesia francese) determinata a rivoluzionare la conservazione degli oceani e creare un movimento globale per salvare le barriere coralline attraverso l’attività di sensibilizzazione e le soluzioni innovative per il restauro del corallo negli Oceani.
Il progetto di ricostruzione della barriera corallina
Il team lavora per coltivare, piantare e monitorare migliaia di coralli resistenti al calore con l’obiettivo di riportare la vita nell’oceano.
Infatti, la partnership triennale è iniziata con la donazione di 35.000 $ da parte di Windstar a Coral Gardeners per l’adozione del corallo da parte di tutti i crocieristi che navigheranno con Windstar nella Polinesia francese nel 2022.
35 anni di navigazione nei mari Polinesiani e di Tahiti
Il 2022 è il 35° anniversario di navigazione di Windstar nei mari di Tahiti/Polinesia francese. Il più lungo di qualsiasi altro operatore nella regione. Inoltre, è anche l’unica destinazione in cui la compagnia di crociere con sede negli Stati Uniti naviga tutto l’anno, offrendo agli ospiti ampie opportunità di pianificare una visita irripetibile in qualsiasi stagione.
Pertanto, con due navi che navigano nella Polinesia francese, Windstar celebra la sua 35a stagione con eventi speciali, artisti locali e un’intensa integrazione con la gente e la cultura locale sia a bordo che a terra.
Le dichiarazioni di Christopher Prelog, Presidente di Windstar Cruises
“Questa nuova partnership è un modo meraviglioso per celebrare Tahiti durante la nostra stagione del 35° anniversario, ma soprattutto per avere un impatto positivo per il futuro di queste incredibili isole”, ha affermato il presidente di Windstar Christopher Prelog.
“Ci siamo concentrati sulla riduzione deli nostri residui di carbonio attraverso l’aggiornamento dei motori e delle operazioni della nostra flotta, e il prossimo passo nell’azione per un mare sostenibile è collaborare con Coral Gardeners per proteggere l’ambiente nella Polinesia francese e oltre”.
Christopher Prelog
Gli ospiti delle crociere Windstar della stagione 2022 riceveranno una piccola tessera nella loro camera, che li informa dell’adozione del corallo a loro nome. Nel 2023 e nel 2024, ogni ospite che avrà prenotato una crociera Windstar nella Polinesia francese avrà la possibilità di adottare un corallo attraverso una donazione di 35$ a persona.
Prelog è fiducioso che la maggior parte degli ospiti sceglierà di donare per aiutare a salvare la barriera corallina che stanno godendo durante la loro crociera a Tahiti.
aggynomadi.it
Windstar Cruises
Per maggiori informazioni su Windstar Cruises e tutti i suoi itinerari, visita www.windstarcruises.com.
Fonte e foto: Windstar Cruises Press Releases
TAGS: #Windstar #Cruises #WindstarCruises #Crociera #Crociere #Cruise #Oceano #CoralGardeners #Coral #Oceano #BarrieraCorallina #viaggiare #viaggi #viaggio #viaggiatori #viaggiatore #turismo #vacanza #vacanze #hotel #hotels #resort #resorts #travel #travelblog #traveller #travelblogger #turista #turisti #WorldCruise #WorldCruises
NEWSLETTER - Restiamo in contatto !!