VIAGGIARE – Il Senegal punta a diventare una destinazione turistica di riferimento, attraverso lo sviluppo di nuovi centri integrati e la riqualificazione di siti esistenti attraverso la conservazione del litorale e di altri siti naturali e culturali.
Una strategia il cui perno centrale è senza dubbio la sostenibilità ambientale.
Pertanto, anche il settore dell’ospitalità alberghiera deve adeguarsi alle, mai come adesso, “giuste regole” del turismo eco-sostenibile di cui è parte attiva e promotrice il Ministero del Turismo Senegalese.
Blue Bay Senegal, integrazione a impatto zero
Nell’ambito di queste strategie ambientali, all’interno del Lamantin Beach, sono state realizzate 20 nuove lussuose camere ubicate in un nuovo edificio VIP denominato “Le Blue Bay“.
La raffinata e lussuosa struttura alberghiera è stata progettata con un obiettivo ambientale primario: interamente costruita in legno e autosufficiente a energia solare.
Tutte le camere sono perfettamente integrate con l’ambiente circostante e sono state arredate con mobili in legno a km 0. Un mix di lusso e semplicità con viste panoramiche sul mare e sulla spiaggia. Il fumo è vietato e tutte le suite sono state dotate di un sistema di rilevazione fumi e antincendio.
Il Blue Bay è stato pensato per integrarsi perfettamente con la natura circostante e si affaccia direttamente sulla spiaggia con una piscina a sfioro privata con vista sull’oceano.
Una splendida spiaggia di sabbia fine è stata piantumata con 300 alberi di cocco ed è dotata di sdraio, anch’essi in legno, con materassini, lettini balinesi e amache.
Il villaggio di Saly
Il Blue Bay si trova a Saly, una località balneare nella regione della Petite Côte del Senegal. Ex stazione commerciale portoghese, il villaggio di Saly Portdual comprende ristoranti, bar, il campo da golf Golf de Saly e un mercato artigianale.
A ovest, lungo la costa, Saly Nord include una spiaggia circondata da palme. A est, il lungomare di Saly Niakhniakhal è ricco di ristoranti e ville. Le barche per la pesca d’altura tornano a riva ricche di istiofori, marlin e tonni.
Il Senegal, la cui capitale è Dakar, è facilmente raggiungibile dall’Italia anche attraverso un volo diretto da Milano operato dalla compagnia aerea di bandiera Senegalese AIR SENEGAL.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: Blue Bay – Chambres et Hôtel de Luxe au Sénégal
Fonte e foto: Blue Bay – Chambres et Hôtel de Luxe au Sénégal
TAGs: #Senegal #Africa #Hotel #Hotels #Resort #Resorts #Vacanze #Vacanza #Viaggio #Viaggi #Viaggiatori #Viaggiatore #Viaggiare #Turismo #Turisti #Turista
NEWSLETTER - Restiamo in contatto !!