Friends of Sudan
VIAGGIARE – Probabilmente senza la BIT Borsa Internazionale del Turismo e la piacevole chiacchierata con Alessandro Fumagalli, Product Manager e Team Leader di Shiruq Viaggi, non saremmo qui ad occuparci di Sudan.
Iniziamo con l’aspetto solidale del turismo, a noi tanto caro, per un percorso che prossimamente ci porterà a conoscere “nel profondo” il Sudan, una terra antica, misteriosa e selvaggia.
Friends of Sudan è un’organizzazione a scopo benefico che opera in Sudan dal 2012, nata dalla volontà di Elena Valdata, esperta viaggiatrice e amante del Sudan, che ha deciso di dedicare il suo tempo e impegno a questa incredibile terra. Dopo la sua prolungata, duratura e profonda esperienza diretta con il popolo sudanese (che continua tuttora!), ne ha compreso le necessità e ha deciso di impegnarsi attivamente per costruire insieme a loro delle basi solide per il futuro.
Amici del Sudan
In questi anni Friends of Sudan ha ottenuto il supporto e l’aiuto di Soci Sostenitori come imprenditori turistici presenti da molti anni in Sudan che hanno avuto (e hanno ancora) modo di lavorare a stretto contatto con i Sudanesi, offrendo loro supporto e sostegno, ma anche di persone che hanno semplicemente deciso di destinare il 5×1000 o contribuire con delle donazioni, dopo aver conosciuto e compreso il contesto in cui l’associazione opera.
L’intento di Friends of Sudan è quello di aiutare la popolazione locale nella realizzazione di progetti legati all’ istruzione, alla sanità, alla cultura e all’ ambiente rispettando le usanze, i valori e la religione della popolazione sudanese. In tale ottica, l’Organizzazione segue i seguenti progetti:
- La Scuola di Tarabil
- Villaggi Nubiani
- La Scuola di Mussawarat
- Il pozzo di Wad Elmogadam
- Un sorriso per Mariam
Grazie ad un costante impegno Friends of Sudan punta a migliorare le condizioni di vita dei sudanesi fornendo loro gli strumenti necessari e rendendoli partecipi fattivamente all’attuazione dei progetti. Non si tratta solo di sopperire ai fabbisogni immediati della popolazione, ma di offrire delle possibilità concrete per il miglioramento e lo sviluppo delle comunità e la realizzazione personale delle singole persone che ne fanno parte.
In Sudan con Shiruq Viaggi
Misterioso e selvaggio, il Sudan offre innumerevoli luoghi di straordinario interesse archeologico e splendidi paesaggi, ancora poco conosciuti. In questa terra antica, la cultura africana e quella araba si incontrano, e lungo la valle del fiume Nilo, che fiero attraversa il deserto del Sahara, la civiltà egiziana e quella meroitica hanno scritto superbe pagine di storia. Ci sono più piramidi in Sudan che in Egitto! L’incontro con il popolo sudanese è autentico e caloroso, e regala emozioni indimenticabili.
Shiruq, parola araba che significa alba. L’alba come inizio di un nuovo giorno, come rinascita e ripartenza. L’inizio di un viaggio, di una nuova avventura.
shiruqviaggi.com
In Sudan dal 1999 con un ufficio operativo a Khartoum e tre strutture di proprietà: la Nubian Rest-House, il Meroe Lodge e il campo preallestito di Tombos; Shiruq è la più grande DMC (Destination Management Company) del Sudan, specializzata in tour culturali e archeologici, mostre, esposizioni, conferenze e viaggi d’affari.
Per maggiori informazioni
- Friends of Sudan su Facebook @friendsofsudan
- Friends of Sudan su Instagram @friends_of_sudan
- Friends of Sudan su Youtube
- Shiruq Viaggi su Facebook @shiruq
- Shiruq Viaggi su Instagram @shiruq_viaggi
Fonte e foto: Friends of Sudan & Shiruq Viaggi
TAGS: #viaggiare #viaggi #viaggio #viaggiatori #viaggiatore #turismo #vacanza #vacanze #hotel #hotels #resort #resorts #travel #travelblog #traveller #travelblogger #turista #turisti #Sudan #AmicidelSudan #FriendsofSudan #ShiruqViaggi #Shiruq #Africa
NEWSLETTER - Restiamo in contatto !!