15 Novembre 2024 AN Web Magazine - aggynomadi.it
alaskaseafood

Le crociere in Alaska hanno un sapore selvaggio

CROCIERE – La crociera con Princess Cruises diventa “Wild For Alaska Seafood” con i nuovi menu ed eventi che debutteranno nella primavera del 2022.

I viaggiatori dell’Alaska proveranno i pasti locali mentre esplorano tutte le meraviglie della “Grande Terra”

Crociere - Un nave della Princess Cruise nei mari dell'Alaska
Crociere – Un nave della Princess Cruise nei mari dell’Alaska

Menu a base di frutti di mare provenienti in modo sostenibile dalle migliori attività di pesca dell’Alaska

I croceristi dei viaggi in Alaska di Princess Cruises possono godere di un’esperienza culinaria coinvolgente a bordo delle sei navi della compagnia che navigano nella Great Land a partire da questa primavera.

La proposta culinaria offre un’ampia rotazione del menu di piatti a base di pesce dell’Alaska, insieme a cocktail ispirati alle destinazioni visitate, inclusi i liquori dell’Alaska provenienti da distillerie locali, cocktail fantasiosi come “Creamy Cinnamon Moonshine”, “Glacial Martini freddi”. Vini premium sono selezionati con cura per l’abbinamento con i piatti di pesce dell’Alaska.

Questo programma culinario è un altro miglioramento del pluripremiato programma North to Alaska, che porta a bordo e a terra gli abitanti dell’Alaska, la cultura e il pesce fresco locale per immergere gli ospiti in tutto ciò che è l’Alaska.

“Prendiamo seriamente il nostro ruolo di leader nelle crociere in Alaska e come tale siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorare l’esperienza dei nostri ospiti, sia a bordo che a terra, aiutandoli ad ottenere un apprezzamento più profondo di questa incredibile regione di crociere”, ha detto John Padgett, presidente di Princess Cruises. “Gli ospiti adoreranno questi piatti unici che mettono in mostra le offerte culinarie uniche che aggiungono una nuova eccitante dimensione alle nostre vacanze in Alaska.”

Un menu ricco, vario e selvaggio

Basandosi sui popolari menu “solo in Alaska” di Princess Cruises, il programma “Wild for Alaska Seafood” offrirà 30 piatti distintivi di pesce dell’Alaska ogni sera in tutte le sale da pranzo principali.

Le ricette, create da Rudi Sodamin e dal suo talentuoso team di arti culinarie, metteranno in evidenza solo gli ingredienti a base di pesce più freschi con molteplici varietà di salmone dell’Alaska, tra cui King (Chinook), Sockeye e Coho, oltre al merluzzo selvatico dell’Alaska (catturato solo con l’amo e lenza), l’halibut, lo scorfano, i granchi Dungeness, i gamberi selvatici e cannolicchi.

Gli Chef delle crociere Princess preparano un salmone Wild Alaska
Gli Chef delle crociere Princess preparano un salmone Wild Alaska

“Quando si tratta di crociere in Alaska, le persone scelgono Princess più di qualsiasi altra compagnia di crociere, e ora stiamo rendendo l’esperienza più autentica e memorabile con nuove scelte di pesce fresco ed eventi culinari che non si trovano da nessun’altra parte”, ha affermato Rudi Sodamin, il capo delle arti culinarie di Princess Cruise che ha guidato l’iniziativa. “Abbiamo creato il nostro esclusivo programma “Wild for Alaska Seafood” per celebrare il suo ricco patrimonio di pesca e l’affascinante cultura locale, il tutto arricchendo l’avventura dei nostri ospiti mentre vivono ed esplorano The Great Land. Il nostro obiettivo è diffondere i deliziosi frutti di mare dell’Alaska e la loro storia, consentendo agli ospiti di immergersi davvero in questo maestoso paese delle meraviglie naturale”.

Inoltre, i ristoranti di specialità delle navi, tra cui il ristorante di bistecche e frutti di mare Crown Grill e la classica trattoria italiana Sabatini’s, offriranno inserti di menu “Wild for Alaska Seafood” con antipasti come il salmone in carpaccio, scottato in padella, in camicia, fritto in padella o grigliato.

Saranno usate le varietà ippoglosso selvatico dell’Alaska o il salmone del fiume Copper. “Gli ospiti avranno l’opportunità di gustare una gamma completamente nuova di frutti di mare dell’Alaska, indipendentemente da dove cenano quella sera”, ha affermato Sodamin.

Crociere eco-responsabili

Sottolineando il suo ruolo di custode dell’ambiente, Princess ha sviluppato il nuovo programma “Wild for Alaska Seafood” in collaborazione con Pacific Seafood, Alaska Seafood e Alaska Leader Seafood. Entrambi s’impegno costantemente mettendo in atto pratiche eco-responsabili per gestire la pesca nel modo più sostenibile al mondo.

“È nostra responsabilità servire i frutti dei nostri oceani attraverso un impegno incrollabile per la sostenibilità, essere amministratori delle nostre comunità locali e leader nelle pratiche di pesca sostenibile”, ha affermato Frank Dulcich, presidente e CEO di Pacific Seafood. “Siamo orgogliosi di collaborare con Princess in una missione in linea con la nostra nel servire frutti di mare sostenibili e selvaggi dell’Alaska e le proteine ​​​​più salutari del pianeta”.

Crociere - Una terrina di frutti di mare
Crociere – Una terrina di frutti di mare

Meghan Rider, direttrice del marketing nazionale dell’Alaska Seafood Marketing Institute, è ugualmente entusiasta del nuovo programma: “Siamo entusiasti che lo chef Rudi Sodamin e Princess Cruises stiano ampliando la loro offerta di frutti di mare selvatici e sostenibili dall’Alaska. Nella scelta dei frutti di mare dell’Alaska, non solo stanno scegliendo un prodotto di livello mondiale per i loro ospiti, ma stanno anche supportando migliaia di pescatori e le diverse comunità costiere che costituiscono la pesca sostenibile in Alaska”.

Le crociere 2022 in Alaska

La stagione 2022 delle crociere e dei tour in Alaska è effettuata con sei navi MedallionClass, inclusa la nuova Discovery Princess. In tutto 145 partenze con 14 itinerari unici che partono da quattro porti del Nord America. Gli ospiti possono scegliere più di 150 escursioni a terra, tra cui “Cook My Catch” un’esperienza esclusiva di Princess Cruises in cui gli ospiti intraprendono un’escursione di pesca e fanno preparare agli Chef per cena ciò che avranno pescato.

Fonte e foto: PCL NEWSPRESS

TAGS: #viaggiare #viaggi #viaggio #viaggiatori #viaggiatore #turismo #vacanza #vacanze #hotel #hotels #resort #resorts #travel #travelblog #traveller #travelblogger #turista #turisti #Crociera #Crociere #Cruise #Cruises #WorldCruise #WorldCruises

NEWSLETTER - Restiamo in contatto !!

  • Promo Buono Amazon Gratis
  • Promo Carta di credito Blu American Express
  • Saily eSIM Internet Estero
  • NordVPN Saily eSIM offerta estate 2024
  • Offerta Carta di Credito Platino American Express
  • Columbus polizza viaggio sconto 10 per cento coupon TBG049
  • Prenota escursioni a prezzi promozionali
×