Fiumi e laghi segnano i paesaggi del Giappone: spesso preferiti dai giapponesi stessi come meta per escursioni e gite, soprattutto in occasione di spettacolari variazioni stagionali della Natura. Nel Giappone fortemente antropizzato che noi conosciamo, i corsi e gli specchi d’acqua costituiscono un rifugio bucolico adatto ad attività outdoor e rilassanti con la famiglia e amici.
JNTO Italia
Giappone – Fiume Mogami (Yamagata)
VIAGGIARE (Giappone) – Il fiume Mogami, nel Giappone settentrionale, attraversa una splendida valle circondata da monti, paesaggi verdeggianti e cascate. La discesa in barca del fiume è alquanto pittoresca perché animata, molto spesso, dai canti tradizionali dei barcaioli. Ogni stagione è ideale per ammirare lo splendore della natura che circonda quello che, un tempo, era considerato la principale arteria di comunicazione tra il nord del Giappone e Kyoto.
Adornato da ciliegi in primavera, avvolto nel verde d’estate, acceso dai caldi colori del foliage autunnale e ammantato di neve in inverno il Mogami è anche protagonista di uno haiku di Matsuo Basho, incluso nel diario di viaggio in Tohoku “Oku no Hosomichi”. In inverno, per mitigare le fredde temperature, le barche vengono equipaggiate con dei kotatsu, dei tavolini bassi forniti di un sistema di riscaldamento nella parte inferiore e coperti da un grande futon.
Maggiori informazioni:
https://www.japan.travel/it/spot/2129/
https://www.tohokukanko.jp/en/attractions/detail_1315.html
Fonte e foto: JNTO Italia
TAGs: #viaggiare #viaggi #viaggio #viaggiatore #viaggiatori #turismo #hotel #hotels #travel #traveller #travelblog #foodblog #food #mangiare #cucina #ristorante #trattoria #ristoranti #ilgiapponenelsegnodellacqua #Giappone #vacanza #vacanze #Tokyo #Osaka #Kyoto #JNTO #JNTOItalia
NEWSLETTER - Restiamo in contatto !!