Echizen, una lunga storia di artigianato
GIAPPONE – Echizen, nella prefettura di Fukui, vicino al Mar del Giappone, ha una lunga storia di artigianato e di gastronomia. La città, importante centro per l’artigianato, eccelle nella produzione di coltelli, carta washi e mobilio in legno.
Gli abili artigiani di Echizen sono motivo di grande orgoglio locale e applicano ai propri prodotti una cura e una dedizione uniche che ritroviamo anche nella cucina locale, che si è distinta per la sua raffinatezza.
Echizen, a meno di due ore da Osaka e Kyoto, è la meta ideale per immergersi nella cultura locale tradizionale autentica e per questo numerose sono le esperienze pratiche che qui vengono offerte a chi volesse cimentarsi con l’artigianato.
Ryusen Hamono è un laboratorio e negozio che offre coltelli e posate, apprezzati da famosi chef in Giappone e nel mondo sia per l’usabilità molto agile che per la loro bellezza. Nel laboratorio, i visitatori possono cimentarsi nella realizzazione di coltelli sotto la guida di un artigiano.
Il mobilificio Furnitureholic realizza tansu, cassettiere in legno portatili e splendidamente lavorate, ma anche mobili semplici, resistenti e convenienti per adattarsi agli stili di vita moderni. Presso il loro laboratorio vi viene insegnato a produrre le bacchette con gli scarti del legname.
In un piccolo villaggio di montagna nei pressi della città esiste una pensione gestita dagli artigiani, dove parte integrante dell’ospitalità e la sperimentazione di attività culturali tradizionali. A Yamafutokoro Kobo potete tingere tessuti, tessere a mano e produrre miso, nonché avvicinarvi alla cucina contadina con ingredienti locali come il salmone Fukui e i calamari.
Fonte e foto: JNTO PRESS NEWS
TAGS: #viaggiare #viaggi #viaggio #viaggiatori #viaggiatore #turismo #vacanza #vacanze #hotel #hotels #resort #resorts #travel #travelblog #traveller #travelblogger #turista #turisti #Giappone #Japan #Echizen
NEWSLETTER - Restiamo in contatto !!