E-bike – Arresto e ripartenza
CONSIGLI PER LA TUA EBIKE – Seguendo il blog “Shimano Steps”, impareremo attraverso brevi consigli a conoscere le nostre e-bike o bici elettriche che dir si voglia. Grazie ai semplici suggerimenti dei meccanici Shimano ed all’esperienza di “aggynomadi.com”, cercheremo di garantirvi una migliore esperienza in sella, così da divertirvi esplorando la città con fiducia sia in strada che fuori.
Rispetto ad altre tipologie di biciclette, le e-bike, possedendo un motore e quindi una propulsione che consente maggiori velocità, sono dotate di freni robusti e potenti, per garantire un arresto immediato ed efficace.
Una volta in sella alla bici, per fermarvi, azionate i freni lentamente e progressivamente.
Può essere utile selezionare un rapporto più agevole prima di fermarsi, per esempio in vista di un semaforo che cambia colore, così sarà più facile ripartire. Quando riprendete a pedalare, il motore della e-bike fornirà assistenza alla pedalata per aiutarvi a riprendere subito velocità.
Fate attenzione al freno anteriore, è molto potente. Se si aziona il freno anteriore con troppa energia, la bici può arrestarsi molto bruscamente.
“Altri consigli per la tua e-bike?”
#consigliperlebike | PRENDILI QUI..!
Fonte e foto: SHIMANO STEPS e AGGYNOMADI
TAGs: #pedalare #pedalando #pedalata #cicloturismo #ciclismo #cycling #cyclinglife #cyclisme #bicicleta #bicicletta #bici #biciclette #ebike #ebikes #ebiker #ebikers #bicielettica #bicielettriche #pedalataassistita #MTB #MountainBike #Gravel #HardTrail #DownHill #BMX #Endurance #CrossCountry #SHIMANO #ShimanoSteps #copertoni #ruote #gomme #pneumatici #freni #brake #brakes #freniadisco #freno #consigliperlebike
NEWSLETTER - Restiamo in contatto !!