VOLARE – Molti clienti Emirates hanno migliorato la loro esperienza di viaggio aggiungendo servizi innovativi di check-in a domicilio alle loro prenotazioni. Il nuovo servizio della compagnia aerea consente ai passeggeri in partenza da Dubai di completare in modo rapido ed efficiente il processo di check-in nel comfort della propria casa e godersi un viaggio rapido e agevole verso l’aeroporto.
Durante le partenze di punta dei viaggi estivi dagli Emirati Arabi Uniti, i servizi di check-in a domicilio di Emirates sono stati generalmente prenotati per gruppi da quattro a cinque persone, con le destinazioni più popolari dei viaggiatori come Amman (Giordania), Beirut (Libano) e Male (Maldive). ). I giovedì e il lungo weekend sono stati particolarmente impegnativi con un massimo di 130 check-in a domicilio completati e 150 bagagli al giorno consegnati all’aeroporto di Dubai. A sottolineare la popolarità del servizio, circa 400 home check-in erano per clienti abituali e che quindi avevano già usufruito del servizio in precedenza.
Check-in a domicilio, ecco come funziona!
Durante il processo di check-in a domicilio sicuro e conveniente, gli addetti effettuano il check-in dei viaggiatori per i loro voli, emettono le carte d’imbarco, pesano ed etichettano i loro bagagli igienizzati e si assicurano che vengano consegnati all’aeroporto e caricati sull’aeromobile.
Ogni bagaglio viene disinfettato con un rivestimento protettivo a lunga durata che dura fino a 72 ore.
I clienti Emirates possono prenotare facilmente il servizio di check-in a domicilio su emirates.com fino a 24 ore prima del volo e ricevere il servizio fino a 8 ore prima dell’orario di partenza previsto.
Non solo check-in
I clienti hanno anche la possibilità di prenotare altri servizi per superare l’immigrazione aeroportuale ed avere un’esperienza a terra ancora più contactless. Inoltre, i viaggiatori possono anche prenotare i test COVID-19 prima del viaggio. Un medico qualificato esegue il test del tampone prima del processo di check-in domiciliare e i risultati vengono condivisi con i clienti in formato digitale. Tutti i passeggeri che risultano negativi al test per il COVID-19 ricevono un certificato medico entro 24-48 ore per soddisfare le linee guida per l’ingresso della loro destinazione.
Per il loro ritorno a Dubai, i clienti possono scegliere di prenotare un servizio completo in arrivo e partenza che consente loro di andare direttamente a casa mentre agenti addestrati ritirano i bagagli, li sdoganano, igienizzano il bagaglio e poi lo consegnano direttamente a casa.
Il servizio di check-in a domicilio di Emirates è fornito da DUBZ, la società di tecnologia e logistica dei bagagli di dnata. Con sede a Dubai, DUBZ fornisce soluzioni innovative e uniche ai viaggiatori, garantendo loro un’esperienza sicura e senza interruzioni durante il loro viaggio.
Fonte e foto: EK NEWS ROOM
TAGS: #volare #aerei #aereo #Emirates #CheckIn #viaggiare #viaggi #viaggio #vacanze #EK #vacanza #turismo #volo #voli #Dubai
NEWSLETTER - Restiamo in contatto !!