Foto 1 (in copertina): I Giardini
PRECISIONE E COLORI – Il Wat Benchamabophit (conosciuto anche come Marble Temple, in italiano Tempio di Marmo) è circondato da splendidi e curatissimi giardini tra i quali è anche possibile vedere i monaci buddisti. Un canale, attraversato da tre ponti colorati in rosso, separa il tempio dagli alloggi privati dei monaci, che per le loro particolari colorazioni meritano una visita. Il Tempio si trova a Bangkok, capitale della Thailandia.
Foto 2: Il suono delle campane
SUONI – Una moltitudine di campane circondano il chiostro, anch’esso in marmo, situato all’interno del tempio. E’ possibile suonare con la mano consecutivamente tutte le campane presenti. Il loro suono vi ammaglierà.
Visita il Wat Benchamabophit ed altri tempi a Bangkok con GetYourGuide
Foto 3: Le statue di Buddha nel chiostro del Wat Benchamabophit
I MUDRA DI BUDDHA – Il porticato in marmo che circonda la sala dell’assemblea ospita 52 statue di Buddha, ciascuna delle quali lo raffigura in un differente gesto simbolico della tradizione buddhista. Le statue provengono dalla collezione del principe Damrong Rajanubhab.
Foto 4: Il tempio
LA STRUTTURA PRINCIPALE – E’ costruita con piloni in marmo bianco di Carrara. Anche il porticato è marmoreo con due enormi leoni (non inquadrati nella foto) ai lati che fanno la guardia all’entrata..
Foto 5: I dettagli del Wat Benchamabophit
TRA INTARSI, COLORI E ORO – Il tempio fu realizzato dagli architetti italiani Mario Tamagno e Annibale Rigotti, mentre la supervisione dei lavori fu affidata al principe Naris.
Clicca qui per vedere le altre puntate della serie “In 5 foto”
Fonte e foto: aggynomadi
TAGS #Thai #Thailandia #Bangkok #Wat #viaggi #viaggiare #viaggio #Turismo #vacanze #vacanza #Travel #TravelBlog #MarbleTemple #WatBenchamabophit #Templi #Tempiodimarmo
NEWSLETTER - Restiamo in contatto !!