Giro-E 2020, sulle strade della Corsa Rosa con biciclette a pedalata assistita.
Dal 4 al 25 ottobre 2020.
Il Giro-E 2020, l’unico evento su strada al mondo dedicato alle e-bike, è stato presentato al CosmoBike Show di Verona: un’esperienza con bici elettriche che si snoda sulle stesse strade e negli stessi giorni del Giro d’Italia. Il Giro-E offrirà ai partecipanti le emozioni uniche della Corsa Rosa, con il foglio firma alla partenza, il pubblico sulle strade, la battaglia per una delle sette maglie, la cerimonia di premiazione sul podio dei campioni e l’ospitalità appositamente riservata al traguardo.
Quest’anno, la straordinaria opportunità di pedalare al fianco di leggende del ciclismo come Gianni Bugno o Fabiana Luperini insieme a molti campioni di altri sport.
Il format, creato da RCS Sport, l’organizzatore del Giro d’Italia, è cresciuto dalla sua prima edizione nel 2018 con un solo marchio di bici e un gruppo limitato a 20 ciclisti, alla seconda edizione con sei produttori di e-bikes e più di 500 ciclisti coinvolti nel 2019.
“È una crescita vertiginosa che ci riempie di orgoglio e va di pari passo con l’esplosione del mercato delle e-bike”, ha dichiarato Paolo Bellino, CEO e General Manager di RCS Sport. “Il segreto? È un’esperienza unica perché puoi goderti il Giro dall’interno, oltre a scoprire la bellezza del nostro paese.” Tutto grazie alle biciclette assistite elettricamente, che permettono a tutti di superare salite mozzafiato e rendere il Giro-E un test eccezionale per i costruttori di questo tipo di biciclette.
Le novità del Giro-E 2020
Il numero di squadre coinvolte crescerà (l’anno scorso erano dieci, ciascuno composto da cinque ciclisti più il capitano, per formare un “gruppo” di 60 ciclisti), la lunghezza delle tappe diminuirà (tra 63 e 114 chilometri per le tappe in linea), e ci saranno due prove a tempo ( su un totale di 18 tappe), insieme a una maggiore attenzione all’efficienza energetica delle squadre (premiata con una maglia speciale) e alle città di partenza dedicate.
Dall’Etna a Sestriere, il Giro-E si mescolerà sempre più col Giro d’Italia, grazie alla possibilità di percorrere le stesse strade, negli stessi giorni dei professionisti del Giro d’Italia.
Fonte e foto: RCS SPORT
TAGS: #GIROE #ebike #ebikes #e-bike #e-bikes #ebiker #ebikers #e-biker #e-bikers #pedalataassistita #bicielettrica #bicielettriche #bicicletta #biciclette #pedala #pedalare #ecomobilità #urbanmobility #mobilitàsostenibile #ciclismo #cicloturismo #cycling #cyclinglife #cyclisme #pedalando #ciclisti #ciclista #MTB #MountainBike #Bike #giroe #giro #giroe2020 #giro2020 #giroditalia #giroditalia2020 #namedsport #enel #giroenel #intimissimi #toytahybrid #bici #biciibrida #biciibride #biciclettaibrida #bicicletteibride #Navigare #IntimissimiUomo
NEWSLETTER - Restiamo in contatto !!
Buongiorno sono Vito Paolillo Di Barletta provincia di BA, mi permetto di scriverle nella speranza che possa trovare un posto come corridore della sua squadra in occasione del passaggio del giro d’Italia dalle nostre parti.
Mi sono permesso a chiedere di esaudire questa possibilità in quanto un forte appassionato ciclista. Spero comunque che questa mia richiesta possa essere presa in considerazione; comunque vada mi scuso per il disturbo e per il tempo che le ho fatto perdere.
Saluti
Vito Paolillo
Buongiorno Vito,
ti ringraziamo per averci scritto.
Innanzitutto teniamo a precisare che aggynomadi.it non ha un Team iscritto al Giro E 2020 organizzato da RCS Sport.
Per le modalità di partecipazione e di iscrizione ti suggeriamo di consultare, al paragrafo 9, il regolamento ufficiale disponibile a questo link
https://www.giroe.it/wp-content/uploads/2020/09/REGOLAMENTO-GIRO-E-2020-ed-10-sett.pdf
Un Saluto e torna a trovarci..!