VIAGGIARE & MANGIARE VEGETARIANO A BUDAPEST – Ci siamo più volte occupati di Budapest. La capitale Ungherese più di moda, tra quelle europee, per un week-end di relax. Oggi vogliamo consigliarvi un ristorante, bar, pasticceria dove mangiare salutare a Budapest.
Napfényes Etterm
L’opzione 100% vegana o vegetariana che vi consigliamo a Budapest si trova in Ferenciek tere 2 esi chiama Napfényes. Qui abbiamo gustato cibo con ingredienti puramente vegetali (senza carne, uova o latticini). Piatti preparati con ingredienti che non contengono la minima traccia di proteine animali o alcol e quindi non solo pasti vegetariani, ma anche vegani.
Da Napfényes s’impegnano a rendere i piatti il più salutare possibile.
La maggior parte degli ingredienti viene coltivata in modo organico ed i menù giornalieri includono sempre qualche piatto a base di cereali. Ed ancora in cucina si evita l’uso di conservanti, additivi o coloranti. Invece di utilizzare farina di grano tradizionale, zucchero bianco, cacao e caffè in grani, si preferisce -ad esempio- farina di farro, zucchero di canna, carruba e caffè in grani.
Tutti i piatti che mangerete da Napfényes sono preparati con acqua purificata.
Oltre ad alcuni sapori meno noti, il menu include anche un certo numero di piatti tradizionali ungheresi e internazionali, come ad esempio la zuppa Gulyás, il cavolo ripieno, le pepite di ottoni, il falafel e la pizza. E’ disponibile anche un salad bar self-service che offre sempre una selezione di insalate fresche, miste, dolci e piccanti.
Oltre ai dessert fatti in casa (noi abbiamo provato un classico della pasticceria ungherese lo Somloi Galuska nella foto d’apertura), i pasticceri di Napfényes preparano giornalmente anche una selezione di pasticcini vegani a base di zucchero di canna, xilitolo e sciroppo d’agave.
Infine dopo aver mangiato, arriva il momento di dissetarsi ed anche in questo caso troverete l’imbarazzo della scelta, una serie di bevande, tra cui: zenzero e limonata di acqua di rose, succhi di frutta appena spremuti, tè alle erbe, speziati e alla frutta, e succhi di 100% frutta biologici, caffè e cappuccino, oltre ad acqua non gassata e purificata.
Dove mangiare vegetariano a Budapest?
A Budapest si può mangiare vegano e vegetariano al ristorante Napfényes Etterm. Indirizzo: Budapest, Ferenciek tere 2, 1053 Ungheria. Sito web e Menu: napfenyesetterem.hu. Telefono: +36 20 311 0101.
Fonte e foto: aggynomadi e Napfényes
#TAGS: #ristorante #vegano #ristoranti #vegani #vegetariano #vegetariani #vegan #vegans #kitchen #vegetarian #cucina #raw #ricette #paleo #ricetta #cucinare #mangiare #sano #health #healthy #food #Budapest #Ungheria #Hungary #cibo #salutare
NEWSLETTER - Restiamo in contatto !!