La Donna Bianca ha ribattezzato per voi una sconosciutissima caletta “vip” del nord/est della Sardegna. Che nome gli avrà dato?
Cala Befana
Marinella (in Sardo: Marineledda) è un golfo situato a pochi chilometri dal noto borgo “più” turistico di Porto Rotondo, nel territorio comune di Olbia.
Oltre ad una “lunga” spiaggia di sabbia fine ed una baia adatta al diporto nautico, nel golfo di Marineledda vi sono due porticcioli, porto Marana che ricade nel territorio comunale di Golfo Aranci e Palumbalza. La baia è riparata dal maestrale, vento predominante in Sardegna, e dai venti del terzo e quarto settore della rosa dei venti. Ma ora vi starete chiedendo e “Cala Befana” dove sta? C’è, c’è..! Oltre a quanto sopra geo-orograficamente 🙂 brevemente descritto nella zona nord-settentrionale del Golfo, vi sono alcune strutture ricettive (per fortuna poche e ben contestualizzate tra rocce e foglie di mirto) ma soprattutto una serie di esclusive calette. Una delle quali, frequentata per lo più da qualche “diciamo così” signora attempata e da qui il nome: Cala Befana.
A parte i “doppi sensi”, avrete già visto le foto che abbiamo pubblicato per voi… e… che ne dite? Merita almeno una visitina? Speriamo anche questa volta di avervi fatto scoprire un posto “insolito”.
Buon Mare e Buona Vacanza
NEWSLETTER - Restiamo in contatto !!