A gennaio, avevamo iniziato il ciclo di “micro recensioni” di quelli che il Giappone lo vivono e lo raccontano con quelli che abbiamo definito i “Fab Five” Nipponici del Video Web:
- Andrea Secco – L’Italiano in Giappone
- calabrese in Oriente Giappone
- DalGiappone – FEDERICO NORSA in Giappone日本
- Marco Togni
- Tommaso in Giappone
Su YouTube dal Giappone: Yuriko Tiger
All’anagrafe Eleonora Guglielmi, una giovane ragazza di Imperia che da anni vive e lavora a Tokyo come cosplayer.
Fare la cosplayer è un mestiere che in Italia è poco conosciuto, o meglio è ancora visto solo come una “passione”, ma che in Giappone ti potrebbe permettere di diventare una star.
Dopo aver tenuto d’occhio per un buon periodo di tempo “la Tiger” di certo traspare che della “Star” ci sia ben poco. O almeno per ora.
Invece, ci piace molto la convinzione, a dir poco sfrenata, con la quale Eleonora in tutti questi anni ha: perseverato e tutt’ora persevera.
Ma sapete qual’è il segreto secondo noi della Tiger?
Yuriko è quasi “native” e di certo “built-in”.
Due termini usati prettamente nel gergo dell’informatica Software e secondo noi gli calzano “a pennello”. Ascoltate la sua voce, cercate di entrare nei suoi pensieri e diteci se non è vero? Probabilmente è Giapponese “inside”.
Bene, ma -nel tubo- cosa fa “vedere” la Tigre ai suoi oltre cinquantunomila Tigrotti?
V-log, Backstage, interviste, make-up e poco altro.
Tutto, o quasi, a sfondo “cosplay” ed a volte con una velata “malizia erotica”.
Il risultato è gradevole e per quanto potrebbe sembrare un canale di “nicchia” potreste iniziare a seguirla. Per questo, torniamo indietro nel tempo e vi proponiamo uno dei suoi primi video.
Su YouTube dal Giappone: Sebastiano Serafini
Da una giovane e consolidata realtà nippon-popolare passiamo ad un altro giovane che definiremmo “acerbo” ma con “spiccate” potenzialità.
Un ciuffo di troppo, elevate capacità nell’eloquio e molte altre doti che già s’intravedono. I suoi video si dividono tra il Trentino (di recente un po meno) e il Giappone.
Abbiamo ascoltato, su TIDAL, tutta la sua discografia.
A parte qualche pezzo con il “solo” ritornello piacevole ed orecchiabile per il resto non c’è nulla di “eclatante” almeno per i mercati che discograficamente conosciamo.
In Asia probabilmente è perfetto.
Speriamo vivamente di sbagliarci. Perché in questi casi, quando ti sbagli nasce una Star..!
Per quanto riguarda l’attore ed il modello, sul suo canale non abbiamo trovato contenuti che fanno risaltare questi due “mestieri” tanto da poterlo “recensire”.
E allora?
L’avevamo già detto, poco sopra, nell’introduzione:
elevate capacità nell’eloquio e molte altre doti che già s’intravedono
in Italia lo vedremmo più come conduttore radiofonico o televisivo di programmi d’alleggerimento.
I suoi video, ultimamente giornalieri, hanno sempre una introduzione che prevede lo stesso “format” con la voce fuori campo di tale “Lilletta”. Una “menzione” a quest’ultima: grande voce.
E qui senza se o senza ma. Non ci sbagliamo..!
Ultimamente propone video che prevedono la partecipazione di tale “Gnocca di Bambù”.
Ecco a noi piace, insomma … ummm … cosa avete capito… piacciono questo tipo di video e per questo ne abbiamo scelto uno per voi dove i due preparano un vero e proprio bento.
Il ragazzo si farà?
NEWSLETTER - Restiamo in contatto !!