Vado a farmi un giro
PEDALARE – CICLOTURISMO – Jova Zelanda è ll “filmino” di Lorenzo Cherubini (Jovanotti) che, in sella alla sua bicicletta, si fa un giro in Nuova Zelanda (Aotearoa, Isola del sud): 20 giorni in strada, 3000 km passati a pedalare agli antipodi del Mondo e nel profondo di se stesso.
A fare compagnia a Lorenzo in questo viaggio c’è solo la sua go-pro, che è finita poi tra le mani di Michele Lugaresi fornendogli il materiale video con il quale ha realizzato questo “filmino”.
Le musiche e i disegni sono di Lorenzo.
In questo filmino sono presenti le nostre 3 declinazioni: viaggiare, mangiare, pedalare.
aggynomadi.com
Se siete ciclisti, o meglio cicloturisti, di ogni ordine e grado, dovete assolutamente vedere questo “filmino” carico di significati. Ogni singola frase o parola non è mai detta a caso.
Probabilmente, solo pedalando alcune “cose” diventano importanti, come ad esempio: 2 peSSetti 🙂 di cioccolata che conservati gelosamente e mangiati al momento giusto aiuteranno Lorenzo a scollinare!
Buona visione e buon viaggio!
PEDALARE – Lorenzo non è nuovo a questo genere di “ciclo-esperienze”.
Correva l’anno 1998 e non era ancora il tempo delle go-pro e dei social network quando “su carta” venne pubblicato “Il grande boh!” una raccolta di materiale autobiografico relativo al periodo in cui Jovanotti stava preparando l’album “L’albero”. Si tratta in gran parte di diari dei viaggi di Jovanotti in Africa e in Patagonia in bicicletta. A corredo del testo il libro contiene una serie di fotografie in bianco e nero, realizzate dallo stesso Jovanotti “con la fedele Leica“.
Fonte e foto: JovaTV, YouTube , aggynomadi.com
TAG: #cicloturismo #turismo #ciclismo #bicicletta #viaggiare #pedalare #mangiare #viaggi #mangi #pedali #bici #biciclette #cyclinglife #nuovazelanda #newzeland #LorenzoCherubini #Jovanotti #LorenzoJovanotti #pedalando #travel #travelblog #cycling #cyclinglife #cyclingblog
NEWSLETTER - Restiamo in contatto !!